PDA

View Full Version : aiuto mi si spegne il pc !!!

mak77
01-08-2003, 10:02
sono 4 mesi che ho questo problema, ho già sostituito nell'ordine:

scheda madre
memorie
hard disk
4 alimentatori
mouse
tastiera
monitor
masterizzatore
scheda video

le uniche cose "vecchie" (per modo di dire) a sto punto sono:

case
lettore DVD
floppy
processore+dissy

era da un mese (cambio totale) che non avevo più problemi adesso stanno riprendendo, premetto che ho un altro pc in casa che funziona benissimo e che non ho mai avuto problemi simili...

+o- i problemi sono cominciati quando il mio vecchio ali si è fuso e l'ho sostituito con un Q-TEC dual fan da 400W, da allora tutti i Q-TEC hanno avuto problemi... può essere questo ali troppo sensibile agli sbalzi? i Devil non mi hanno mai dato problemi...

può essere un problema dovuto al case (e quale?)

Blade^R
01-08-2003, 11:56
il problema e' che compri alimentatori del menga

con i soldi che hai speso per 4 ali o ti compravi un chieftec o Thermaltake, spendevi poco e non stavi qui a lamentarti come molti altri....

dico se una cosa costa 30 euro e un altra di "pari livello" dal punto di vista dei Watt publicitario costa il triplo se non anche di piu, ci sara un motivo.... o credi che ci si diverte ad uscire soldi come poveri polli ?

mak77
01-08-2003, 12:33
ma di ali ne ho comprato 1 gli altri 3 me li hanno passati in garanzia... mica son fesso... cmq il qtec l'ho pagato 44 euro... ho ribadito più volte al negoziante che secondo me il prob è la marca dell'ali ma lui continuaa dirmi che ne ha venduti centinaia e nessuno ha i miei problemi... MBOH!

cmq se secondo te basta cambiare ali alla prossima garanzia mi faccio dare il thermaltake! sperando che poi sia quello se no..sigh

cmq non capisco perchè i devil che dovrebbero essere delel ciofeche ancora peggiori non mi danno nessun problema... mah

mak77
02-08-2003, 08:45
up, altre idee? qualcuno ha avuto problemi simili?

enzo tana
02-08-2003, 09:21
Anch'io credo che il probelma riguardi l'alimentatore.
Per non essere sterile nel commento, vorrei suggerire un'azione che mi ha posto fine a tutti i problemi..... due alimentatori.

Se hai un case sufficientemente capiente, puoi utilizzare due ali (uno per la piastra e il disco di boot, l'altro per tutto il resto).

Le rogne finiranno.

Se hai bisogno di specifiche e varie, non esitare.

mak77
02-08-2003, 09:29
mah per ora ho chiesto la sostituzione per la quinta volta al negoziante con un thermaltake silent purepower... spero che me lo passi e che sia la volta buona... questo ali della thermaltake è buono?
sicuramente la soluzione doppia è buona ma sarei costretto a cambiare case e a migliorare notevolmente l'aerazione

enzo tana
02-08-2003, 09:37
Chiaro che hai ragione e fai bene ad operare un tentativo. Personalmente ho scelto soluzioni "dimensionali" enormi. Cerco di acquistare sempre il case più grosso che mente umana possa immaginare ed i benefici sono impagabili in tutti i sensi.

Ciao e auguri.