View Full Version : 3.3--->2.75
mi riferisco ai voltaggi.
anche prima erano bassi, diciamo sul 3 ma ma 3 è tollerato , basta guardare i datasheet.
ho formattato da poco, e giocando il pc mi si resetta a manetta, cosa che 10 gg fa non succedeva, pensavo fosse colpa dei detonator vecchi, ma a sto punto penso sia l'ali, anche se 10 gg fa andava bene
:eek:
AArgh!... è un calo mostruoooso!
Già sui 3.10-3.15 ci possone essre instabilità (specie con le radeon)... ma con 2.75 è normalissimo che il PC sia instabile!
Mi sa che l'ali sta per abbandonarti...
Originariamente inviato da checo
mi riferisco ai voltaggi.
anche prima erano bassi, diciamo sul 3 ma ma 3 è tollerato , basta guardare i datasheet.
ho formattato da poco, e giocando il pc mi si resetta a manetta, cosa che 10 gg fa non succedeva, pensavo fosse colpa dei detonator vecchi, ma a sto punto penso sia l'ali, anche se 10 gg fa andava bene
meglio sostituire l'ali, prendine uno da 450watt o 550watt e stai sicuro... ciao!
Originariamente inviato da Raven
:eek:
AArgh!... è un calo mostruoooso!
Già sui 3.10-3.15 ci possone essre instabilità (specie con le radeon)... ma con 2.75 è normalissimo che il PC sia instabile!
Mi sa che l'ali sta per abbandonarti...
a 3.05 è stempre stato stabilissimo.
quello che mi chiedo, è possibile che nel giro di 100 gg si sia sputtanato?
Originariamente inviato da [JaMM]
meglio sostituire l'ali, prendine uno da 450watt o 550watt e stai sicuro... ciao!
per il momento faccio a meno di giocare, poichè si inchioda solo la, lascio acceso il pc tutta la notte a scaricare con ud sotto e non si blocca, faccio partire un game 3d e paf si riavvia, specie se clocco la scheda video, il che mi fa proprio pensare all'ali
Non so la mobo ma quella tensione è possibile che sia quella delle memorie.
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
Non so la mobo ma quella tensione è possibile che sia quella delle memorie.
CIAO!!!
non sono le memorie purtroppo
io ho un altro problema il voltaggio dei 12v è 11 e qualcosa mentre gli altri sono tutti ok, mi conviene cambiare l'ali?
Sta succedendo la stessa cosa pure a me, solo che io sto più in basso di te (qtec 550 di merda)...
Che voi sappiate per questo motivo vale la garanzia?
cavolo mi batti bene! :D
cmq ho downcloccato la cpu da 1333 a 800 mhz e non è cambiata na virgola
cavolo mi batti bene! :D
cmq ho downcloccato la cpu da 1333 a 800 mhz e non è cambiata na virgola
Può esserti partito qualcosa dentro all'ali... io nn mi fiderei troppo a tenerlo così, sbalzi di questo tipo nn sono un buon segno... prenditi un 350W o un 400W che ormai costano come un pacchetto di noccioline e almeno 6 tranquillo ;) :p
Originariamente inviato da Tiafx
Può esserti partito qualcosa dentro all'ali... io nn mi fiderei troppo a tenerlo così, sbalzi di questo tipo nn sono un buon segno... prenditi un 350W o un 400W che ormai costano come un pacchetto di noccioline e almeno 6 tranquillo ;) :p
è sempre stato sui 3.1 ma 2.7 è poco cazzo anche perchè si inchioda.
rischio qualcosa?
prendere l'ali nuovo adesso è un po difficile, dovre prendere quello che trovo, indicativamente un 400W non di marca quanto costa massimo?
è sempre stato sui 3.1 ma 2.7 è poco cazzo anche perchè si inchioda.
rischio qualcosa?
prendere l'ali nuovo adesso è un po difficile, dovre prendere quello che trovo, indicativamente un 400W non di marca quanto costa massimo?
Secondo me si, rischi, sbalzi del genere nn sono normali.Direi che con 30€ te la cavi, o forse ti avanza anche qualcosa se ti accontenti di un 350W (per es credo che un codegen da 350W che nn è malaccio stia sui 25€)...
arrivo a 50€ prendo qualcosa di decente?
consigli?
TheDarkAngel
01-08-2003, 18:48
tra gli economici sicuramente i codegen sono i migliori
nella fascia media ci sono i chieftec o TT xò devi arrivare sui 60/70€
arrivo a 50€ prendo qualcosa di decente?
consigli?
Ma, in generale gli "oem" che trovi nei negozi da almeno 400w già vanno bene, anche perchè da quel che ho capito nn hai un sistema particolarmente esigente per cui...
Se no i soliti Q-Tec o codegen...
C'è un 400W discreto (provato di persona) da un noto rivenditore a 25€, e visto che nn ci devi fare i miracoli per me ti andrebbe già bene... se no puoi passare ai chieftec (60-70€ il 360) e via via gli altri...
vada per il chieftec 360.
è silenzioso però?
vada per il chieftec 360.
è silenzioso però?
Boh, sarà come i dual fan normali... sicuramente nn fa il rumore di una delta Ultra :D
oggi va a 2.64 :D
a breve dovrebbe arrivarmi il chieftec 340.
oggi va a 2.64 :D
Ocio che rischi!
PhoEniX-VooDoo
07-08-2003, 19:47
io sinceramente mi sarei gia allarmato a 3.0 - 3.1V...cioè parliamo dell'alimentatore (!!) ...non è siffcente (almeno dal mio punto di vista) che funzioni e basta, deve funzionare secondo certi limiti...e non deve passarli (ne in su, ne in giu, di voltaggio intendo)
Io sottosforzo ho il 3.3V che scende a 3.28V e gia mi scaxxa :D
se posso darti un consiglio forse è meglio che stai attento a non sovracaricare troppo il pc finchè non ti arriva l'ali nuovo (l'ideale sarebbe che non lo usi proprio...ma non so se è proponibile, non conosco il tuo livello di dipendenza...certo che guardando il numero di posto un idea mi viene... ;) :D :D )
ciao!
arrivato il chieftech 340.
ho dovuto dare na regolatina ai trimmer ma ora è apposto :D
la mia geforce ringrazia :D
vendo codegen 300W ottime condizioni 10€
alfaseti
09-08-2003, 11:59
Scusate se mi intrometto...ma secondo voi queste Temp e voltaggi
vanno bene per il Celly in OC a 2,7 Ghz ???
Di Default il voltaggio è 1,565 ma da bios si può sceglirne solo un'altro 1,625 e io l'ho messo così.
RISCHIOOOO?????
alfaseti
09-08-2003, 12:00
Scusatemi ecco l'allegato:
Bilancino
09-08-2003, 12:34
I miei sono giusti?
Voltaggi (http://members.xoom.virgilio.it/andreaing/voltaggi.jpg)
Se non si vede ricaricate la pagina del link
Ciao
PhoEniX-VooDoo
09-08-2003, 12:41
Originariamente inviato da Bilancino
I miei sono giusti?
Voltaggi (http://members.xoom.virgilio.it/andreaing/voltaggi.jpg)
Se non si vede ricaricate la pagina del link
Ciao
si sono piuttosto buoni!
ciao!
Originariamente inviato da alfaseti
Scusate se mi intrometto...ma secondo voi queste Temp e voltaggi
vanno bene per il Celly in OC a 2,7 Ghz ???
Di Default il voltaggio è 1,565 ma da bios si può sceglirne solo un'altro 1,625 e io l'ho messo così.
RISCHIOOOO?????
mettilo a 1.565, se vedi che non è stabile alzalo a 1.6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.