PDA

View Full Version : Win Xp Lento da morire

BlocScorr
01-08-2003, 09:42
Salve a tutti.
Vado subito al dunque.
S.O. Win XP Pro è lento ma non sempre, dipende da cosa faccio. Esempio: se per esempio trasferisco un file su un altra macchina in LAN ecco che il sistema si rallenta. Da Task Manager risulta che explorer si mangia 120 mb di ram e 100% di cpu. Ma possibile mai mi chiedo? il fatto è che quando arrivo a questi livelli di risorse usate sapete benissimo che non c'è verso di far girare altri processi, l'unico che riesco a tirar su è proprio Task Manager, quindi che devo fare? devo killare explorer, che va giù ok, uso memoria e cpu tornano sui parametri standard, ma devo comunque riavviare il sistema, perche quando mando giù explorer sparisce tutto dal desktop e finqui tutto ok solo che non sale piu, a differenza di win 2000 per esempio.
Allora inzio a fare workaround. Ho quindi ottimizzato il sistema, aggiornato, patchato, ma non c'è un caxxo da fare.
Allora mi chiedo, devo disinstallare xp? No non voglio. Sapete perchè? perchè ho visto lavorare xp in una banca e vi assicuro che va una scheggia, addirittura prendono in remoto dei desktop che stanno km e km di distanza (Milano-Palermo) tramite VNC per esempio, e fanno cosa allucinanti.
Possiamo quindi aprire un forum su questo argomento come si deve? La microsoft nonci viene in aiuto. Negli ultimi tempi ho divorato pagine e pagine web su documentazione Microsoft e sparano sempre le stesse menate. Sono consapevoli che xp rallenta le lan e non solo.
Allora?

Psiche
02-08-2003, 08:19
Originariamente inviato da BlocScorr
... l'unico che riesco a tirar su è proprio Task Manager, quindi che devo fare? devo killare explorer, che va giù ok, uso memoria e cpu tornano sui parametri standard, ma devo comunque riavviare il sistema, perche quando mando giù explorer sparisce tutto dal desktop e finqui tutto ok solo che non sale piu, a differenza di win 2000 per esempio.

Per ricaricare Explorer:
Task MAnager-->File-->Nuova Operazione(Esegui...) e digiti explorer.exe oppure C:\Windows\explorer.exe se Xp è installato sul disco C:\

P.S. Hai la signature irregolare, può occupare al massimo 3 righe quando lo schermo è ad una risoluzione di 800x600; sei pregato di editarla.
;)

Xbrain
19-09-2003, 09:01
Nessun altro ha avuto lo stesso problema?
Quella di psiche è un raggiro non una soluzione
se qualcuno ha risolto e lo vuole rendere pubblico si faccia avanti gliene saremo veramente grati.
P.S.
Ha tutta l'aria di essere un virus!
Ho copiato dei file da un PC che dava questo prob. su un' altro che subito dopo ha cominciato anche lui!!! mah.

Deuced
19-09-2003, 09:20
probabilmente l'xp che hai visto è senza service pack 1,che rallenta il sistema proprio nella copia dei file a causa della gestione della ram.Io ti posso dire di aprire risorese del computer e dal menù in alto strumenti andare in opzioni cartella,visualizzazione e togliere il segno alla voce cerca automaticamente cartelle e stampanti condivise.Poi prova questi reg fatti da me per ottimizzare la mia lan (ti consiglio di fare un backup prima del registro di sistema oppure di segnarti i valori di queste chiavi prima della modifica)

Xbrain
19-09-2003, 10:28
Entrambi i computer hanno il sp1 e sono aggiornati fino all'ultima patch disponibile su windows update.
Non è nella copia dei file che ho avuto problemi è
proprio la lentezza di windows causata dall'abuso di risorse
di explorer cpu e memorie, che non fa sempre, ma non riesco a trovare un legame con niente.
:mc:

Thunder82
19-09-2003, 15:01
Originariamente inviato da Xbrain
Entrambi i computer hanno il sp1 e sono aggiornati fino all'ultima patch disponibile su windows update.
Non è nella copia dei file che ho avuto problemi è
proprio la lentezza di windows causata dall'abuso di risorse
di explorer cpu e memorie, che non fa sempre, ma non riesco a trovare un legame con niente.
:mc:

hai installato programmi come iMesh che installano spyware che utilizza cpu e memorie?

Xbrain
20-09-2003, 08:00
Su uno dei due PC ho installato EMule
sull'altro nulla di simile
eppure su entrambi lo stesso problema

Xbrain
02-10-2003, 09:07
comunque anche terminando e riaprendo explorer
a volte non si risolve nulla.
Sembra incredibile che sia così raro questo problema da non trovare informazioni....
Un saluto.

mbico
02-10-2003, 10:36
Originariamente inviato da Deuced
probabilmente l'xp che hai visto è senza service pack 1,che rallenta il sistema proprio nella copia dei file a causa della gestione della ram.

ma c'è una soluzione ...

ovvero esite una pacth che risolve il problema della gestione della memoria?

Xbrain
02-10-2003, 11:30
:confused:

Xbrain
14-10-2003, 10:50
Orecchie aperte ai lettori di questo thread, anzi occhi visto che si legge :)
Il problema non era nulla di tutto quello che è stato detto
ho scoperto che il prob. si presentava quando aprivo una certa cartella dove si trovava un file che non riuscivo a cancellare.
Il cosiddetto file Non so cosa avesse ma quando explorer lo leggeva per visualizzarlo nella cartella si esprimeva nel difetto su descritto.
Ecco il nocciolo della questione!
Per cancellarlo io ho messo l'HD su un'altro pc ma so, per chi nn ne ha la posibilità, che ci sono prog che lo fanno senza difficoltà.
Un saluto a tutti

Deuced
15-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da mbico
ma c'è una soluzione ...

ovvero esite una pacth che risolve il problema della gestione della memoria?

no,sarà integrata nel sp2