View Full Version : AAAAAARGHHH!!! mi si è fottuta la mobo!!!!
Masamune
01-08-2003, 08:29
:cry:
ieri sera, mentre giocavo a gta3:vc ho notato che era un po' scattoso. ho controllato un po di cosette e quando ho aperto z-cpu per poco non mi prendeva un coccolone!!!! :eek: la cpu stava a 1100Mhz (100*11).
cosa si fa qiando il pc skazza??? esatto: lo si riavvia....
ma il bios diceva: "athlon xp 1100Mhz.... bus a 100Mhz...."
sono andato alle impostazioni del bios e ho controllato.... il fsb sya a 200.... il molt sta a 11.... questo sta a posto..... ok, salvo e riparto.
...."athlon xp 1100Mhz.... bus a 100Mhz....". mannagg'!!!! provo a lasciare le impostazioni automatiche della cpu e mi dice athlon 1800+....
resetto il bios: uguale...
flasho il bios:uguale....
tiro giu il calendario:uguale....
che faccio????
sono ben accetti sia consigli che frasi di conforto...
grazzzie...
:hic: intanto bevo per dimanticare
sinergine
01-08-2003, 08:39
Hai provato a resettare il cmos?
Se il pc parte non dovrebbe essersi fottuta la mobo...
si vede ke quelle impostazioni nn gli piacciono,
una volta resettato hai rimesso tutto di default?
Masamune
01-08-2003, 11:36
si ho resettato.
in default me lo vede come 1800+.
sono 6 mesi che funge con quelle impostazioni.
se provo a mettere il fsb a 133 e il molt a 11 dovrebbe andare a 1450 circa, invece me lo vede empre come 1100.
sembra che non cambi il fsb e a prescindere dal valore inserito lui lo imposta a 100.
:muro:
mmmhh mucio strano!! stakka tutto, leva batteria, reset csmos e aspetta 2 orette....poi tenta again! piu di questo proprio nn so dirti... :(
rocchi84
01-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da ScaR_
mmmhh mucio strano!! stakka tutto, leva batteria, reset csmos e aspetta 2 orette....poi tenta again! piu di questo proprio nn so dirti... :(
Basta molto meno di 2 ore :D ...può darsi sia andato il procio...prova con un altro..;)
Non è che hai lo switch che ti forza l'FSB a 100 Mhz chiuso ? non so magari lo hai fatto involontariamente :mc:
E poi parlate male (anzi, sparlate) delle schede madri ECS: a me una cosa del genere, con la K7S5A, non è mai successa...
Comunque, con il PC in overclock può succedere di tutto... Se hai possibilità di provare un altro processore, fallo; altrimenti prova il tuo sulla motherboard di un amico, così individuerai il problema.
Lo zio Joko
E poi parlate male (anzi, sparlate) delle schede madri ECS: a me una cosa del genere, con la K7S5A, non è mai successa...
Non capisco il significato di questa frase :O non esistono MoBo perfette, ognusa ha i suoi pregi e i suoi difetti, e per dirla tutta sulla K7S5A se ne sono sentite molte...
rocchi84
01-08-2003, 20:15
...attenti, sento puzza di TROLL...:rolleyes:
Masamune
04-08-2003, 08:09
Originariamente inviato da maxsona
Non è che hai lo switch che ti forza l'FSB a 100 Mhz chiuso ? non so magari lo hai fatto involontariamente :mc:
è successo tutto da un giorno all'altro, non stavo smanettando. giuro!!!
:angel:
Kazzoncrew
04-08-2003, 08:19
probabile ke hai "sfondato" il procio ehehehe
Masamune
04-08-2003, 12:18
spero... tato lo volevo cambiare...
però a livello di funzionamento è ok. solo che sta col bus a 100...
mo lo porto a casa di un amico e gli smonto il pc :-)
Originariamente inviato da joko
Lo zio Joko
A me è capitato che con la k7s5a di riconoscere un 2400+ come un duron 1250 e ho dovuto resettare la cmos.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.