PDA

View Full Version : Montaggio ventola YS-Tech su dissipatore ThermalRight???

skydive1
01-08-2003, 09:06
Ragazzi sto montando una ventola YS-Tech FD1281252B-2A su un dissipatore ThermalRight SLK 800.
Non ricordo se la ventola deve sparare aria sul processore quindi deve essere montata con l'adesivo verso il basso oppure deve sparare aria fuori dal dissipatore e quindi essere montata con l'adesivo verso l'alto.

Grazie

Skydive

ScaR_
01-08-2003, 09:38
in genere gli si spara, quindi verso il basso! xo la soluzione migliore è provare! cè a ki da migliori xformance una e a ki l'altra :p
inizia mettendola ke sputa verso il dissy

thegiox
05-08-2003, 10:52
ce l'avevo anche io la ystech, ovviamente con slk800.
deve assolutamente sparare aria sul procio, non aspirare. quindi l'adesivo deve essere verso il basso...

nonnovi
05-08-2003, 11:46
Io ce l ho che soffia verso il dissi e va benone...è molto silenziosa infatti sento solo il rumore del western digital 10.000rpm...:sofico:

skydive1
05-08-2003, 14:26
Ok, l'ho montata come voi mi avete consigliato ma ho notato che la temperatura interna del mio processore Barton 2500 è di 55 Gradi. Invertendo il flusso d'aria la temperatura si abbassa di 2 - 3 gradi. Ovviamente tutto ciò a case aperto.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da questo dissipatore.

thegiox
06-08-2003, 10:14
mmm.... decisamente troppi gradi... a meno che tu non abbia nemmeno una ventola aggiuntiva nel case.
ti assicuro che il dissy è ottimo. considera che ho un palomino 2000+, per cui molto più "fornetto" del tuo barton, ed ora sono a 34° in idle... però il case è un chieftec big tower ed ho ventole aggiuntive sia davanti che dietro.
l'slk800 è un eccellente dissy, il problema è che essendo in rame e dotato di molte alette lavora bene quando ha un ricambio d'aria adeguato. inoltre il montaggio richiede un minimo di attenzione, più dei tradizionali dissy, sia per il peso che per la superficie di contatto con il core, ridotta al minimo. per cui magari controlla un attimo il montaggio e la ventilazione, poi rifai la prova.
se vuoi io sono qua, per consigli e quant'altro.
Ciao!

Raul
08-08-2003, 15:00
Originariamente inviato da skydive1
Ok, l'ho montata come voi mi avete consigliato ma ho notato che la temperatura interna del mio processore Barton 2500 è di 55 Gradi. Invertendo il flusso d'aria la temperatura si abbassa di 2 - 3 gradi. Ovviamente tutto ciò a case aperto.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da questo dissipatore.

Sinceramente anche io mi aspettavo qualcosa in piu', in questi giorni sto a 47 gradi con un XP2400, con temperatura ambiente di 28 gradi. Ho un case chieftec midi ed ho notato che la temperatura scende notevolmente con ventole che buttano fuori aria, ho 2 papst da 12db che buttano fuori ma forse muovono troppa poca aira... (proverò a metterci delle altre YS-tech )

Di positivo c'è che il dissy in accoppiata con una YS tech silent è una gioia per le orecchie.

Ciao

_Xel_^^
08-08-2003, 20:17
Scusate, mi sapete dire quanto costano queste YS-Tech e dove posso trovarle???

TNX! ;)

Ciau!

B|a{S}tO
08-08-2003, 21:04
Io ho la YS-tech poti, la config è quella in sign e le temp sono 48-50in idle e 54-56 in full load!!!
Ho messo la ventola ke butta aria sull'SLK800!!!
ke ne dite???
sono buone kome temperature???

Kumalo
09-08-2003, 14:53
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Io ho la YS-tech poti, la config è quella in sign e le temp sono 48-50in idle e 54-56 in full load!!!
Ho messo la ventola ke butta aria sull'SLK800!!!
ke ne dite???
sono buone kome temperature???

Ragazzi contate che ci sono 40 e piu' gradi all' esterno quindi non vi allarmate!

Cmq se vuoi provare, mettina in aspirazione io con il rame ad alette fitte (tipo SLK) mi trovo melgio ad aspirare a patto che la ventola sia performante altrimenti nisba!

Cmq fai le tue prove non e' detto che guadagni qualche altro °

Ciao

B|a{S}tO
09-08-2003, 16:56
Mammamia ragazzi ke kaldo!!!!!
la skeda madre ora è a 40°, l'interno del case a 36° e l'hdd a 31°!!!volete sapere il procio??? a 58 in full load, sto facendo prime95 da 20min!!!!
temperatura esterna?????
42gradiiiiiii!!!!!
aiutoooooooooooooooo!!!!!