View Full Version : IBM annuncia server Opteron
Redazione di Hardware Upg
01-08-2003, 07:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10536.html
IBM annuncia il nuovo server a due vie con supporto per processori AMD Opteron
Click sul link per visualizzare la notizia.
teoprimo
01-08-2003, 08:12
uno dei + grandi colossi al mondo di informatica, decide di utilizzare l'opteron.:rolleyes:
Sarà mica perchè questa volta amd ha fatto centro?:confused:
se si, allora è per questo che intel sta realizzando quella nuova classe di itanium?
Speriamo che questa nuova generazione di processori amd, porti grandi guadagni alla società, portando maggiore competizione anche nell'ambito desktop, dove in questo momento intel fa da padrone...
Sempre buone vacanze!
Crisidelm
01-08-2003, 08:17
La scritta a lato "AMDboard" da dove viene? :)
Cmq sulla carta è davvero una bella bestiolina...
IBM si sta confermando come una delle + attive in tutti i campi, speriamo che non si faccia troppi nemici (Intel - M$) visto che propone piattaforme con AMD + LINUX e sopratutto che venga premiata per questa sua "intraprendenza", personalmente è dai tempi dell'AS400 che ritengo i server IBM i migliori però è una mia opinione pertanto opinabile appunto. :rolleyes:
Eraser|85
01-08-2003, 09:01
Va che non è una cosa nuova che IBM usa amd per i propri server :/
Godoooo !!! Che bella notizia... Ma era già nell'aria...con tutti gli accordi che ci sono fra AMD e IBM...
Eraser|85: server con Athlon sinceramente non ne avevo mai visti... C'erano dei desktop IBM con Athlon...
.....é "solo" la conferma che Opteron é un gran bel progetto. E non solo per il mercato server....
Peccato per i 2 dischi! Con 3 si poteva utilizzare il RAID5. Ovviamente per piccoli centri, altrimenti fai come ho fatto io dove ho svolto lo stage e prendi un bel IBM con 6 dischi U320 in raid5 con la SuSE 8.1
Guardate qua !!! Non hanno fatto in tempo a rilasciarlo che...
Supercomputer IBM con 2116 Opteron !!! (http://www-1.ibm.com/press/PressServletForm.wss?MenuChoice=pressreleases&TemplateName=ShowPressReleaseTemplate&SelectString=t1.docunid=5622&TableName=DataheadApplicationClass&SESSIONKEY=any&WindowTitle=Press+Release&STATUS=publish)
...e il lettore DVD, per installare il SO senza cambiare CD in continuazione...
Xbitlabs mi ha copiato la news...uffa...
Cionci hai incasinato la prima pagina!!! ;)
Che ci posso fare se IBM fa i link di mezzo chilometro !!!
Comunque quel cluster Opteron dovrebbe diventare il terzo più potente supercomputer del mondo...mica male per AMD...
cdimauro
01-08-2003, 12:42
Adesso all'appello manca soltanto Sun: è l'unica "grande" a non avere annunciato prodotti basati su Opteron...
KAISERWOOD
01-08-2003, 13:01
Cmq non mi meraviglio, IBM è stata tra le prime ad appoggiare l'athlon. é sempre stata una grande azienda al di sopra di tutti e con le mani da per tutto. Se non era per IBM sia Intel sia Microsoft avrebbero raggiunto quelle posizioni e nache altre società. L'unica pecca di iBM era quella di fare Hadr Disk che si rompevono subito ;), ma ha anche il grande merito di aver contribuito alla maggior parte delle innovazioni tecnologiche.
Oddio il mio IBM DJNA 13,5GB da tre anni e mezzo continua a funzionare...
Magari è solo fortuna?
Il PC è nato con IBM, il 90% e oltre degli HD dei portatili è IBM.
Mitiche le pubblicità...
danielen
02-08-2003, 13:56
gli HDD IBM si rompono quanto gli altri, e poi hanno piu anni di garanzia...poi il rapporto qualità/prezzo? sono tra i migliori, ma semplicemnete si rompono...come tutti, comunque ora voglio solo sentire sempre piu server con OPTERON e LINUX, la coppia che ci farà riprendere dal nauseante strapotere e ingordigia di microsoft e intel...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.