PDA

View Full Version : Aiuto!! Il pc mi si spegne dopo pochi secondi!

B1G
01-08-2003, 08:44
Ciao, ho mantato ieri un Athlon XP 2400 su una Asus A7V8X-X con 512mb (2*256) di ram DDR PC2700

In pratica accendo e il tempo di andare nel bios e girare qualche menù il computer si spegne da solo. Più che si spegne sembra che vada come in stand-by perchè il Power led rimene acceso, se tendo premuto il pulsante Power per qualche secondo si spegne e posso riavviarlo! Ogni volta che lo riaccendo il tempo che passa dall'accensione all'autospegnimento diminuisce.

Sono riucito ad arrivare a vedere la temperatura della cpu nel bios ma sembra ok, qualcuno mi sa dare una mano?

Non so dove sbattere la testa.

mazzy
01-08-2003, 14:15
Il Dissypatore e' montato bene ?
La Scheda potrebbe andare in protezione.

Forse qualche falso contatto sulla MoBo prova a smontare e rimontare la Scheda Madre.

Provato con altro alimentatore ?

AnonimoVeneziano
01-08-2003, 16:55
E' sicuramente un contatto

Controlla (se usi la pasta argentata sulla CPU) che la pasta non faccia contatto su qualche L della CPU , e che la mobo non tocchi il case

Ciao

luis
02-08-2003, 17:34
Per esperienza personale:CHE DISSY hai montato?

Visto che a me succedeva la stessa cosa perchè avevo attaccato LA BESTIA montata sul Volcano 9 direttamente sulla MOBO però nella maggior parte dei casi mi si spegneva proprio;
Una volta che lo attaccato al MOLEX è andato tutto apposto...

OPPURE (non te lo auguro) non vorrei che ti si fosse rovinato il CORE nel montaggio del DISSY,questo invece è successo al mio AMICO,si accendeva e poi dopo pochi secondi si piantava tutto ma rimaneva acceso(come se fosse in stand-by),gli ho prestato il mio PROCIO (lo montato io però ihihih) ed il PC è tornato a fungere!!