PDA

View Full Version : Abit NF7-S problemi video


Red_Star
31-07-2003, 23:05
Salve a tutti ho una Abit nf7-s ver. 2.0 un ali. da 250w una scheda video palit geffo4 mx 440 e 11 ram 256 ddr kingston con windows me

il sistema funziona abbastanza bene a parte il fatto che non riesco a utilizzare il modem ehternet anche se si accendono le lucine della connessione al pc, mi è complicato installare linux e che quando gioco (con qualsisi gioco) la schermata non è stabile fa su e giu , secondo voi qual'è il problema ??????:mc: AIUTO !!!:cry: :cry: :cry:

Qnick
01-08-2003, 01:34
Ciao, per quanto riguarda il modem non saprei, magari controlla dal manuale il significato diagnostico delle luci.Si allinea?
Ma soprattutto, hai i drivers aggiornati?

Per il resto, credo proprio il tuo alimentatore sia insufficiente, meglio almeno un buon 300-350W (se prendi un alimentatore superiore ancora meglio ;))

Magari prova a farti prestare da un amico un alimentatore più decente, così verifichi se è quello il problema.Poi, al momento di prenderne uno nuovo, ti consiglieremo ben noi qui nel forum :)


Ciao

Qnick

Red_Star
01-08-2003, 01:53
credi che l'alimentazione sia anche il problema del video che continua a fare su e giu ??? ma non so, perke prima quando giocavo si bloccava, adesso invece succede questo, ma mi succede solo con questa skeda madre con quella che usavo prima no.................

Red_Star
01-08-2003, 01:56
cmq visto che devo fare un po di shopping ti sarei grato se mi consigliassi un buon alimentatore e un buon dissi avevo un volcano 9 con le lucine ma mi si è rotto, vorrei qualcosa che reffreddi molto ma ke la sera nn si senta + di tanto. GRAZIE :D

Qnick
01-08-2003, 02:35
Sii più chiaro quando intendi che il "video che continua a fare su e giu "...

Hai provato a variare il refresh del monitor?
Il problema si presenta solo durante i giochi 3D, o anche con altre applicazioni comuni, o peggio sempre?
I driver della scheda video sono aggiornati?

Percaso ogni tanto il mouse sembra avere dei rallentamenti, quasi andasse a scatti?

Possono essere tante cose, prima bisogna capire bene qual'è il problema...:)

Il tuo era un buon dissipatore, puoi prenderne un altro uguale oppure un Coolermaster Aero7+, il top sarebbe un SLK800 ma costa :eek: :D .Dipende da che processore hai, e se overcloccki pesantemente, in caso contrario puoi anche prenderti un dissi da 15€.

Avere un dissipatore molto performante e al contempo silenziosissimo è il sogno di tutti gli overclockers :D

Riguardo all'alimentatore invece, ti consiglio caldamente di sostituire il tuo cmq, anche se prima di farlo puoi fare delle prove come ho già detto, per vedere se è lui il responsabile...un ottimo alimentatore, e molto silenzioso, è il Chieftec 420W (costa sui 70€), oppure potrebbe bastarti il 360W (dal costo minore).Se vuoi spendere di meno, punta ad un buon 350W che abbia degli amperaggi decenti (almeno 16A sui +12v, 30A sui +5v e 28/30A sui +3,3v).

Io con la config della sign, con la stessa tua mobo, mi trovo benissimo con un Chieftec 340W (ora non è più prodotto, al suo posto c'è il 360)


Ciao :O :ronf:


Qnick

Red_Star
01-08-2003, 19:59
come te lo posso spiegare, allora facciamo uno schizzo

------------------
|----- V---------|
|----- V---------|
|----- V---------| (- monitor
|----- V---------|
------------------

V = immagine di un gioco (esempio non a caso, il meno di quake 3)
i trattini non centrano niente
Capito adesso ???

Qnick
02-08-2003, 02:18
Altra domanda (stupida)...il monitor non è mica alimentato dallo stesso alimentatore che alimenta il pc, pramite magari una seconda presa?

Hai provato a controllare quelle due cose che ti ho detto?Cmq urge una prova con un altro ali temo...:rolleyes:

Facci sapere!

Red_Star
02-08-2003, 13:13
non è alimentato a parte è un samsung syncmaster 570v lcd

adesso vedo ma penso che sia la frequenza del monitor visto che ci sono molto sfarfalli, cazzo adesso la mobo non mi riconosce la cpu :cry: meno male che la devo cambiare