PDA

View Full Version : X maurizioXP e amanti del silenzio, modding psu

checo
31-07-2003, 19:43
ora il mio modding vi sembrerà brutale, antiestetico e un po pazzo, ma ha i suoi vantaggi.

possedevo un codegen 300W fatto così

http://www.hwupgrade.it/articoli/125/6a.jpg

e mi sono detto, ma la griglia la strozza il passaggio dell'aria, con conseguente aumento di rumore, detto fatto con una pinza l'ho estirpata :D

non che cambi tantissimo, ma un po meno rumore lo fa

ytse
31-07-2003, 19:49
Originariamente inviato da checo
ora il mio modding vi sembrerà brutale, antiestetico e un po pazzo, ma ha i suoi vantaggi.

Brutale forse, antiestetico non è detto e pazzo direi di no....anche perchè la cosa funziona...;)
Cmq se ti vuoi "divertire" di + con il tuo ali...dai un'occhiata quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491427)...lavoro ancora + pazzo :D

Byez;)

checo
31-07-2003, 22:24
bel lavoro ci avevo pensato pure io.

purtroppo il mio pc deve conciliare 3 aspetti

overclock
silenzio
economicità

e la cosa è difficile, spesso mi sono arrabbattato con ventole recuprate, convogliatori di cartone , gallerie del vento, ma è bello pure sto modo :D

avevo pensato pure io ad un lavoro come il tuo, ma a mio avviso non va bene perchè la portata d'ara diminuisce e con l'ali sotto carico come il mio si rischia.

piuttosto pensavo di togliere tutte qeulle lamelle dalla carena ( dove entra l'aria) in modo da facilitarne il flusso.

ytse
01-08-2003, 08:55
Bhè, il sistema dove ho fatto quella modifica non è overclockato e tutto quello che deve fare è una cosa semplice semplice: silenzio :)

Nn so cmq se il flusso d'aria è diminuito rispetto a prima e se cmq, a livello di raffreddamento dei componenti interni all'ali, il sistema sia meno efficiente.

Se hai particolari esigenze, potresti montare una ventola da 12cm piuttosto che una da 8 ed alimentarla ovviamente a 6v. Penso che in questo modo non dovresti avere assolutamente problemi.

Tagliare le lamelle della carena è una buona idea...soprattutto se non vuoi montare l'altra ventola ;)

checo
01-08-2003, 09:16
l'ali che avevo prima aveva un ventolone da 12 messo sopra cpu ad aspirare ed era uno spettacolo.

abxide
01-08-2003, 09:31
Originariamente inviato da checo
l'ali che avevo prima aveva un ventolone da 12 messo sopra cpu ad aspirare ed era uno spettacolo.
Compra un ali migliore e vedi che risolvi il problema ;)

Homer314
01-08-2003, 19:32
Checo (azz hai 24000 Mess ! :eek: :ave: ) hai il mio stesso ali...volevo sapere...ma a te si scalda parecchio ? No xkè il mio è un forno ! :muro:

g.cesare
03-08-2003, 01:12
x Homer: hai il mio stesso dissi ma a te da problemi? intendo che nn raffrdda abbastanza?

Homer314
03-08-2003, 11:21
Guarda ora son passato al liquido (domani monto tutto)...pero quel maledetto dissi aveva la base in rame leggermente storta e m ha fatto scheggiare il mio vecchio torello :mad:

Cmq a dissipare dissipava

g.cesare
03-08-2003, 11:29
sinceramente hai ragione nn era ben lappato infatti io l'ho lappato:D che hai fatto con il tuo procio scheggiato ?:(

Homer314
03-08-2003, 11:31
Venduto ieri a MrPrinco, utende del forum per 25€ :)

Ovviamente era al corrente della scheggiatura

g.cesare
03-08-2003, 11:35
:D ;)
spero di cambiarlo anche io il dissi con un kit a liquido :p