View Full Version : X maurizioXP e amanti del silenzio, modding psu
ora il mio modding vi sembrerà brutale, antiestetico e un po pazzo, ma ha i suoi vantaggi.
possedevo un codegen 300W fatto così
http://www.hwupgrade.it/articoli/125/6a.jpg
e mi sono detto, ma la griglia la strozza il passaggio dell'aria, con conseguente aumento di rumore, detto fatto con una pinza l'ho estirpata :D
non che cambi tantissimo, ma un po meno rumore lo fa
Originariamente inviato da checo
ora il mio modding vi sembrerà brutale, antiestetico e un po pazzo, ma ha i suoi vantaggi.
Brutale forse, antiestetico non è detto e pazzo direi di no....anche perchè la cosa funziona...;)
Cmq se ti vuoi "divertire" di + con il tuo ali...dai un'occhiata quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491427)...lavoro ancora + pazzo :D
Byez;)
bel lavoro ci avevo pensato pure io.
purtroppo il mio pc deve conciliare 3 aspetti
overclock
silenzio
economicità
e la cosa è difficile, spesso mi sono arrabbattato con ventole recuprate, convogliatori di cartone , gallerie del vento, ma è bello pure sto modo :D
avevo pensato pure io ad un lavoro come il tuo, ma a mio avviso non va bene perchè la portata d'ara diminuisce e con l'ali sotto carico come il mio si rischia.
piuttosto pensavo di togliere tutte qeulle lamelle dalla carena ( dove entra l'aria) in modo da facilitarne il flusso.
Bhè, il sistema dove ho fatto quella modifica non è overclockato e tutto quello che deve fare è una cosa semplice semplice: silenzio :)
Nn so cmq se il flusso d'aria è diminuito rispetto a prima e se cmq, a livello di raffreddamento dei componenti interni all'ali, il sistema sia meno efficiente.
Se hai particolari esigenze, potresti montare una ventola da 12cm piuttosto che una da 8 ed alimentarla ovviamente a 6v. Penso che in questo modo non dovresti avere assolutamente problemi.
Tagliare le lamelle della carena è una buona idea...soprattutto se non vuoi montare l'altra ventola ;)
l'ali che avevo prima aveva un ventolone da 12 messo sopra cpu ad aspirare ed era uno spettacolo.
Originariamente inviato da checo
l'ali che avevo prima aveva un ventolone da 12 messo sopra cpu ad aspirare ed era uno spettacolo.
Compra un ali migliore e vedi che risolvi il problema ;)
Homer314
01-08-2003, 19:32
Checo (azz hai 24000 Mess ! :eek: :ave: ) hai il mio stesso ali...volevo sapere...ma a te si scalda parecchio ? No xkè il mio è un forno ! :muro:
g.cesare
03-08-2003, 01:12
x Homer: hai il mio stesso dissi ma a te da problemi? intendo che nn raffrdda abbastanza?
Homer314
03-08-2003, 11:21
Guarda ora son passato al liquido (domani monto tutto)...pero quel maledetto dissi aveva la base in rame leggermente storta e m ha fatto scheggiare il mio vecchio torello :mad:
Cmq a dissipare dissipava
g.cesare
03-08-2003, 11:29
sinceramente hai ragione nn era ben lappato infatti io l'ho lappato:D che hai fatto con il tuo procio scheggiato ?:(
Homer314
03-08-2003, 11:31
Venduto ieri a MrPrinco, utende del forum per 25€ :)
Ovviamente era al corrente della scheggiatura
g.cesare
03-08-2003, 11:35
:D ;)
spero di cambiarlo anche io il dissi con un kit a liquido :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.