PDA

View Full Version : Frequenza reale delle cpu Centrino

jax
31-07-2003, 18:42
Si fa un gran parlare dei nuovi processori Centrino per NB, ma, dati alla mano, volevo sapere a quali processori possono essere paragonati. Mi spiego: il Centrino da 1,3 Ghz montato sul TM800lci a quale CPU può essere paragonata come prestazioni? Da qualche parte ho letto che equivale all'incirca a un Pentium IV a 2Ghz.

Non vorrei rimanere fregato come con la storia delle cpu Athlon per desktop, dove ad esempio, nel mio caso, un XP 1800 e un XP 2400 non valevano affatto (dati dei vari benchmark alla mano) quanto un pentium di uguale frequenza.

skorpio
31-07-2003, 19:26
Dai test visti in giro un Centrino 1.3 Ghz equivale ad un P4 a 2.0-2.2 Ghz. mentre un Centrino 1.6 Ghz si posiziona appena sotto ad un P4 a 2.66 Ghz. Per quel che riguarda il discorso delle cpu Athlon posso dirti che la colpa è tua che non ti sei informato sul reale significato del model number, infatti nè amd, nè nessun altro, ha mai detto che il model number serva a comparare una cpu amd ad una intel.
Ciao.

Nidios
01-08-2003, 22:04
Originariamente inviato da skorpio
Dai test visti in giro un Centrino 1.3 Ghz equivale ad un P4 a 2.0-2.2 Ghz. mentre un Centrino 1.6 Ghz si posiziona appena sotto ad un P4 a 2.66 Ghz. Per quel che riguarda il discorso delle cpu Athlon posso dirti che la colpa è tua che non ti sei informato sul reale significato del model number, infatti nè amd, nè nessun altro, ha mai detto che il model number serva a comparare una cpu amd ad una intel.
Ciao.

Io vorrei chiedervi invece per quanto riguarda i giochi 3D... cioe'
un Centrino da 1.3 e' equivalente come un P4 a 2Ghz con i
calcoli in virgola mobile?

Ciao e grazie da Fabio