PDA

View Full Version : Compaq EVO N1015V

//dmb007\\
31-07-2003, 18:39
Solo alcune piccole domande :

1. Innazitutto : ma il combo che prestazioni ha ?
2. La batteria va tenuta sempre collegata (così se va via la corrente non si perde tutto) o va tolta quando il pc è su rete fissa ?
3. Per aggiungere 256mb di ram devo comprare per forza ram compaq o no ? Riuscirei a montarla io (con i desktop vado alla grande, me ne sono assemblati diversi, ma questo è il primo notebook...)

Ultimissima cosa : vorrei fare una partizione .
HD è formattato ntfs .
Posso usare qualche software buono senza il rischio di perdeee NULLA di ciò che è già sull'HD ?
Grazie mille

Bruno

zebrone
01-08-2003, 20:58
Per quanto riguarda la batteria, sarebbe meglio toglierla quando usi l'alimentazione da rete elettrica perchè altrimenti sottoponi la batteria a molti cicli di microcarica (quando accendi il pc) che alla lunga possono essere dannosi, resta chiaro che se vuoi evitare problemi di perdite dati dovuti a mancanza di alimentazione, allora ti conviene tenerla sempre dentro.
Per la ram va bene qualsiasi marca, purchè sia del modello giusto ovviamente, non so però cosa succede in termini di garanzia.
Per la formattazione puoi usare Partition Magic che ti permette di ridimensionare le partizioni già esistenti e di crearne altre senza perdita di dati.
Per quanto riguarda il combo cosa intendi per prestazioni? le velocità max di lettura e scrittura o le prestazioni in senso lato, cioè va bene con i dvd, masterizza su tutti i supporti etc.? Per le prime ti conviene guardare sul sito del produttore, per le seconde posso dirti di essermi trovato bene sia in termini di lettura che di scrittura,
ciao