View Full Version : Problemi Audio/Video:da che dipendono?
Salve a tutti,
sul mio nuovo pc ho il seguente problema con i file audio video(mp3, mpeg, avi...), in pratica ogni tanto, in maniera casuale, si ha uno scatto dell'audio (nei file audio) o del video (nei file video)in avanti di 1/2secondi, secondo voi da cosa dipende?
Questa è la configurazione:
Asus a7n8x-x
Radeon 8500 AllInWonder
Creative 4.1
Athlon XP 2200+
256 MB 333
Maxtor 40GB 7200rmp
Western Digital 80GB 7200rpm
Windows XP Home
DirectX 9
Driver video catalist 3.6
Driver Audio forniti col Cd della Creative
Grazie a tutti, ciao.
ho avuto problemi simili ma sono cose che magari spariscono alla formattata successiva o la prima volta che si installano driver aggiornati
Ciao anx721,
anch'io ho una a7n8x-x e creative 4.1, ma non riesco a far funzionare tutte e quattro le casse?
Puoi dirmi gentilmente tu come hai fatto?
Thx
alexis1980
04-10-2003, 11:58
>Modded<
Scusami pensavo utilizzassi l'audio integrato e avevo attribuito i tuoi problemi al riscaldamento del southbridge.
Ciao
Originariamente inviato da Zaro71
Ciao anx721,
anch'io ho una a7n8x-x e creative 4.1, ma non riesco a far funzionare tutte e quattro le casse?
Puoi dirmi gentilmente tu come hai fatto?
Thx
Ciao, io non ho fatto nulla di particolare, le casse hanno funzionato da sole, almeno fino a qualche tempo fa, quando mi sono accorto che l'audio non si sentiva piu dagli altoparlanti frontali, e hanno ripreso a funzionare da quando ho staccato uno degli spitnotti che entravano nel subwoofer.
Ti ringrazio per la risposta, comunque ho risolto... il problema erano i driver audio Nforce2... utilizzando quelli Asus forniti con la scheda (1.61) o quelli Nvidia (2.45) scaricabili dal sito, funzionavano solo le casse anteriori... scaricando invece i driver direttamente dal sito Realtek per l'ALC650, è andato tutto a posto, ora si sentono tutte e quattro ed in più ho un piccolo pannellino di controllo per il sistema 4.1
Ora il problema è l'audio che fa scattare i giochi... ma questo credo sia relativo all'overclock che ho e che fa scaldare troppo il southbridge
Ciao!
alexis1980
05-10-2003, 23:33
Ora il problema è l'audio che fa scattare i giochi... ma questo credo sia relativo all'overclock che ho e che fa scaldare troppo il southbridge
Ciao!
Sicuramente :)
A dissipazione south come stai messo? Basta anche un dissi passivo con una leggera passata di As3. Dovrebbe andare bene.
Io c'ho messo il famoso Zalmanino.
Ciao
P.S. Mi fa piacere che hai risolto. Have fun :p
Bè, in realtà sono a zero con la dissipazione del sb...
Ho la pasta siliconica, ma come faccio ad ATTACCARE il dissipatore passivo sul sb?
Questa As3 è un mix collante+termoconduttore?
alexis1980
06-10-2003, 17:03
Bè, in realtà sono a zero con la dissipazione del sb...
Ho la pasta siliconica, ma come faccio ad ATTACCARE il dissipatore passivo sul sb?
Questa As3 è un mix collante+termoconduttore?
La As3 è pasta all'argento.
Esiste la artic bicomponente. Alumina, Silver e anche ceramique mi pare.
Si possono usare vari modi. Attack in microgocce ai vertici, pads termoconduttivi...
Se cerchi sul forum troverai molte infos. Vai nella sezione motherboards. C'è un thread in rilievo per la epox 8rda+. Lì ci sono tutti i consigli per il cooling della scheda.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.