PDA

View Full Version : Dvd roms

AdrianSkynet
31-07-2003, 18:41
Siccome ho quasi 3 Gb di roms x il mame, volevo creare una immagine per x box con xiso, il problema è come masterizzo?
Ho nero , quando lo masterizzo su cd vadi direttamente su burn image e poi via, ma x dvd che devo impostare? c sono 3 opzioni dvd rom-iso, dvd udf o dvd udf iso :confused: grazie a tutti :)

AdrianSkynet
31-07-2003, 22:12
forse ho trovato ;)

AdrianSkynet
31-07-2003, 23:15
ma perche non me lo prende? :mad:

ho fatto uguale come se fosse un cd :rolleyes:

buziobello
01-08-2003, 09:50
Originariamente inviato da AdrianSkynet
ma perche non me lo prende? :mad:

ho fatto uguale come se fosse un cd :rolleyes:

in che senso non te lo prende? l'X non ti legge il dvd? che marca usi?

AdrianSkynet
01-08-2003, 12:07
verbatim, ora sto facendo delle prove con un rw.... mi sembra molto strano che non vada :rolleyes:

buziobello
01-08-2003, 12:25
Originariamente inviato da AdrianSkynet
verbatim, ora sto facendo delle prove con un rw.... mi sembra molto strano che non vada :rolleyes:

le X sono molto selettive per quanto riguarda i supporti accettati...
dipende tutto da che lettore dvd ha la tua X (thomson, che è il primo montato sulle versioni 1.0 ed alcune 1.1 e che è il più schifoso, philips, che si trova nelle 1.1, in alcune 1.2 e nelle nuove 1.3 e che non è malaccio, e samsung, in assoluto il migliore, ma si trova solo in alcune versioni 1.1 e 1.2).

io ad esempio monto un philips (almeno credo, alla fine è tutta una questyione di culo e di tentativi) e sono riuscito a far leggere alla X le marche di cd-r philips (:D) e tdk... nisba per il resto (i verbatim me li sputa fuori sdegnato :D)
per quanto riguarda i dvd, so per certo che legge i princo, non ho ancora sentito di altre marche supportate...

ah, cmq i cd-rw dovrebbe leggerli tutti senza problemi, i dvd non lo so...

sslazio
01-08-2003, 13:21
esistono sempre i trimmer ;)

buziobello
01-08-2003, 13:28
cosa sono?? :confused: :confused:

Matro
02-08-2003, 22:20
Originariamente inviato da buziobello
cosa sono?? :confused: :confused:

Sono delle resistenze variabili, ovvero delle specie di "manopole del volume" per intenderci, situate nelle vicinanze del laser, per regolare la potenza dello stesso; facendo ciò si può aumentare la compatibilità con i cd e dvd o quello che vuoi, anche se è molto facile fare saltare il laser.. e io ne so qualche cosa :cry: .... vabbè, non si smette mai di imparare :cool:

AdrianSkynet
03-08-2003, 22:00
io ho la versione 1.0, cmq in genere mi legger cd-rw, i dvd-r e rw
no riesco a capire xchè non mi parte l'emulatore :confused:

buziobello
04-08-2003, 10:10
neanche su pc puoi caricare le roms del mame direttamente da cd o dvd (a meno che non segui un particolare metodo che però io non conosco)... devi per forza metterle nell'hard disk della X assieme all'emulatore (e questo lo devi fare per tutti gli emulatori)

ah, inoltre ti avviso che col mame non partono tutti i giochi cps2 e i neogeo + grossi (tipo i vari art of fighting e king of fighters).. Per quelli devi usare o il kawa-x (derivato dal Kawaks per pc), o l'FBA-X (derivato del FBA per pc, che carica solo i cps1 e cps2, ma funziona meglio del kawa-x con quelli).

AdrianSkynet
04-08-2003, 14:21
quello die giochi grossi lo sapevo che non partivano, ma quelli su cd-rw di grandezza normale, partono