View Full Version : Aiuto! Creare Una Rete!!!!!!
Ciao a tutti, voglio creare una rete di 4 pc. Uno server e gli altri 3 client. Vorrei però utilizzare solo un cavo semplice con uscita ethernet x collegare il server al client: in modo da collegare solo un pc alla volta con il server. E' possibile senza hub? Io ho un cavo ethernet ma se lo collego al server e ad un client non riesco ad installare una rete con win XP.
Aiutatemi x favore!
ma è un cavo dritto o incrociato?
cosa cambia? come faccio a riconoscerlo? skusa l'ignoranza...:rolleyes:
dallo schema dei colori nei connettori: se i connettrori alle estremità hanno la stessa sequenza è dritto, se no è incrociato.
Il cavo dritto si usa per collegare un pc ad un hub, quello incrociato per collegare direttamente due pc.
lorisperuzza
31-07-2003, 20:11
x gohan.
Scusatemi per l'intromissione.
Volevo una informazione sul collegamento del Router VIGOR 2600 ai miei 2 Pc.
Ci vuole il cavo incrociato o quello con i contatti diritti.
Non riesco a vedere la rete con il cavo cross.
Bisogna configurare qualche voce nel menù del Router?
Le impostazioni delle schede di rete sono in DHCP automatico.
lorisperuzza
31-07-2003, 21:17
Risolto tutto!
ho controllato il cavo e hanno la stessa sequenza di colori nei 2 connettori!!!!:mad:
Allora è dritto!
Ho preso un altro cavo (ho richiesto uno inverso al negozio) e me ne hanno dato un altro con la stessa sequanza di colori!!! Perchè!!!!!!
Con il cavo incrociato come si crea una rete con winXP?
X favore help!
il cavo incrociato si crea invertendo (in una delle estremità) i cavetti receive e transmit (e relative masse)
In quanto, ciò che parte dal transmit arrivi al receive da tutte e 2 le parti
Originariamente inviato da LukA4e
ho controllato il cavo e hanno la stessa sequenza di colori nei 2 connettori!!!!:mad:
Allora è dritto!
Ho preso un altro cavo (ho richiesto uno inverso al negozio) e me ne hanno dato un altro con la stessa sequanza di colori!!! Perchè!!!!!!
Con il cavo incrociato come si crea una rete con winXP?
X favore help!
la creazione della rete è uguale all'uso di un hub, solo che il fatto che il cavo sia incrociato sopperisce proprio alla mancanza dell'hub!
il Giusti
01-08-2003, 20:31
schema cavi: http://www.lanplanet.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8
grazie x il link, adesso guardo. CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.