View Full Version : power led lampeggiante: brutto segno? O_o
oggi stavo tranquillamente usando il pc (era acceso da qualche ora) e noto che il power led si e' messo a lampeggiare O_o
ho provato a chiudere un po di programmi e a resettare ma lampeggiava sempre... poi ho spento e riacceso e adesso e' normale...
e' un brutto segno? mi devo preoccupare? che significa quando si mette a lampeggiare...
ps: scheda mamma A7N8X
sinergine
31-07-2003, 16:37
Intendi quello sul case, che indica che il PC è acceso?
Secondo me è una cosa passegera
Originariamente inviato da sinergine
Intendi quello sul case, che indica che il PC è acceso?
Secondo me è una cosa passegera
si, infatti adesso e' stabile, ma prima cos'era successo ? O_o
Dovrebbe lampeggiare quando và in stand-by
sinergine
31-07-2003, 21:49
Originariamente inviato da MM
Dovrebbe lampeggiare quando và in stand-by
Esatto, io ho una A7N8X Deluxe e se la metto in stand-by lampeggia... ma non si spegne l'alimentatore...
qualcuno ne sa qualcosa...
sinergine
01-08-2003, 10:16
up
Esatto, io ho una A7N8X Deluxe e se la metto in stand-by lampeggia... ma non si spegne l'alimentatore...
qualcuno ne sa qualcosa...
guarda che se si spegne l'alimentatore si spegne anche tutto il pc... e quindi non e' piu' standby O_o
sinergine
01-08-2003, 13:46
Originariamente inviato da Braccop
guarda che se si spegne l'alimentatore si spegne anche tutto il pc... e quindi non e' piu' standby O_o
Ma sei sicuro????
Sulla mobo di prima quando mettevo in stand-by si spegneva anche l'ali, poi schiacciavo il pulsante davanti e tutto tornava apposto...
con la sospensione succedeva la stessa cosa solo che potevo togliere anche la corrente...
jappilas
01-08-2003, 13:56
Ma sei sicuro????
Sulla mobo di prima quando mettevo in stand-by si spegneva anche l'ali, poi schiacciavo il pulsante davanti e tutto tornava apposto...
con la sospensione succedeva la stessa cosa solo che potevo togliere anche la corrente...
ehm: sopespensione e standby non sono la stessa cosa ;)
sospensione: (STD, Suspend To Disk ): il contenuto della ram viene salvato su HD e il sistema viene spento
standby (ST RAM): viene azzerato il clock della cpu, e spento l' HD, il refresh della RAM invece rimane attivo
ora , mi pare che l' STR sulle schede madri vecchie desse problemi...
:rolleyes: :rolleyes:
sinergine
01-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da jappilas
ehm: sopespensione e standby non sono la stessa cosa ;)
sospensione: (STD, Suspend To Disk ): il contenuto della ram viene salvato su HD e il sistema viene spento
standby (ST RAM): viene azzerato il clock della cpu, e spento l' HD, il refresh della RAM invece rimane attivo
ora , mi pare che l' STR sulle schede madri vecchie desse problemi...
:rolleyes: :rolleyes:
Infatti....
solo che prima con lo stand-by l'ali si spegneva... a te si spegne oppure no??
jappilas
01-08-2003, 14:34
no non si spegne...
sento la ventola che cala di giri, ma dev' essere perchè è controllata in base all' assorbimento .. :rolleyes:
sinergine
01-08-2003, 14:51
magari le nuove mobo sono così... tengono l'ali acceso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.