View Full Version : Nuovo Hard Disk Su PIII 450 MB ASUS BX
finalmente
31-07-2003, 16:07
Salve,
Ho un pentium III 450 su scheda asus con chipset BX, e vorrei aggiungere un nuovo Hard Disk; credo che i serial ata siano da escudere, ma gli ata fino a 133 sono compatibili col bus ide della mia scheda madre?
Quale mi cosigliate di taglio fino agli 80GB?
Thanks a lot
alderighi
31-07-2003, 17:31
Si gli ata 133 sono compatibilissimi con la tua scheda madre, per quanto riguarda il riconoscimento della reale dimenzione dell'hard-disk guarda sul manuale.
Sconsiglio Hitachi/IBM perchè mi stanno antipatici (uno mi si è rotto vorrei vedere) e a detta di molti non sono affidabili.
Maxtor=affidabili il giusto ma abbastanza veloci (il giusto compromesso di tutto)
Western Digital=secondo me i migliori anche se i più costosi, veloci e affidabili
Seagate=più lenti della media,molto affidabili e i più silenziosi in assoluto
Samsung=costano poco non li conosco molto ma dice che sono lenti ma affidabili
---------------------------------------------------------------------------------
Concludendo siccome hai un pc vecchiotto la velocità non prenderla in considerazione tanto non verrebbe sfruttata dalla tua scheda madre che crea un collo di bottiglia, e quindi buttati su quello meno costoso e che soddisfa le tue esigenze o simpatie.
^Krasty^
01-08-2003, 01:12
...cavolo anch' io ho fatto prendere un Maxtor da 80gb alla mia ragazza che monta una sk madre con P3 450 con supporto per ata33, nn m' importa tanto della velocità anche perchè nn andrà oltre, ma spero che mi riconosca la dimensione :muro:
alderighi
01-08-2003, 06:41
Basta guardare nel manuale e casomai al limite fare un aggiornamento del bios
cristianox
01-08-2003, 07:52
beh dire che i samsung sono lenti ma affidabili... mi è capitata una partita di samsung tempo fa... su 10 nove sono tornati indietro dopo 6 mesi....
lascia perdere le dicerie, i dischi bene o male sono tutti uguali, è solo questione di c@@o
prendi quello che costa meno e raffreddalo bene!
quasi quasi ti consiglierei anche un 5400rpm di sicuro ti durerà di più rispetto al 7200
alderighi
01-08-2003, 13:55
per certi aspetti ti do ragione è solo questione di culo
finalmente
01-08-2003, 22:50
Originariamente inviato da ^Krasty^
...cavolo anch' io ho fatto prendere un Maxtor da 80gb alla mia ragazza che monta una sk madre con P3 450 con supporto per ata33, nn m' importa tanto della velocità anche perchè nn andrà oltre, ma spero che mi riconosca la dimensione :muro:
Ciao,
Volevo sapere se sei riuscito a far riconoscere l'hard disk ed eventuali dettagli, thanks
Bye
^Krasty^
02-08-2003, 02:22
...cavoli raga, nn mi riconosce l' hd nuovo, il maxtor diamond plus 9 80gb 7200rpm 8mb di buffer :cry: nn so come devo fare, mi auguro vivamente che sia un difetto dell' hd, domani lo proverò sul mio pc! Ho cercato sul manuale della skeda, ma nn c'è scritta la marca :mad: (solo che monta un chip intel) e quindi nn posso agg. il bios. per quanto riguarda gli hd parla solo del LBA,NORMAL e LARGE per il settaggio manuale...AIUTO!!!
alderighi
02-08-2003, 08:43
Ma la scheda madre è intel e quindi anche il bios o è solo il chipset, prova tramite i codici scritti sopra a trovare il sito del produttore, strano un mio amico con una i440BX è riuscito a montarlo un hard-disk nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.