View Full Version : Quale ADSL per Studio legale 16-20 Utenti?
1° Lo so, forse con la ricerca potrei capire quale mi conviene ma ho già provato e non sono esperto quidi datemi na risposta please.
2° Utilizzo principale Web, collegamento da Padova Centro, 16-20 utenti assistenza MASSIMA (ci sono avvocati non ingegneri) a prova di deficente
3° Costo non oltre gli 80€/m (possibilmente) IVA.Escl
4°Modem Incluso? Escluso? Non lo so , se escluso ditemi cosa devono comprare....
5° Altre cose da tenere in considerazione?
6° Non devono giocarci!
NightStalker
31-07-2003, 15:46
MC-LINK, un pò più costosa di telecom.
o Smart 10, x spendere qualcosa in meno, ma in questo caso abbandona l'ipotesi dell'assistenza a prova di "deficiente" :D
si..la smart 10 me l'hanno proposta (credo)costa77 euri e da queste caratteristiche:640/128 ip statico fornitura e install on site del router
La Smart 5 è troppo lenta? costa metà quasi..44 euri!! con questa consentono 256/128...
Ho una offerta di Tale PACIFIC TELECOM con qte caratteristiche:
(fatta allo studio perchè questa pacific telecom gli gestisce già le telefonate):
Modem fornito e gestito dal provider
Coppia in rame fornita da Pacific Telecom
Alcuni livelli di servizio sono disponibili solo si ADSL/ATM Ti (Lotti Ti) ed altri su accesso disaggregato (ULL), sui lotti Ti la banda media minima garantita viene assicurata tramite la classe di servizio ATM ABR, nel caso di ULL con ATMUBR+
In entrambe i casi viene attivato u unico canale dati (VC) in rete dimensionato in modo da garantire i livelli di servizio offerti.
Standard rate ULL/LOTTI TI (le velocità di picco verranno configurate come segue 256 kb in U-L 1024 in DL) picco di Up 128, picco Down 640 kb Banda media garantita 32 kb
contributo attivazione 50 euri
Canone singolo accesso di fascia A 65 euri LOTTI TI 128/400 20kb
Canone singolo accesso di fascia A 65 euri ULL/LOTTI TI 128/640 32 kb
Canone singolo accesso di fascia A 80 euri ULL/LOTTI TI 128/640 50 kb
Cosa mi dite di tutta sta roba? la butto o è valida?Quale delle tre?
detto questo mi manca la risposta in merito al modem se faccio SMART....devo compralrmelo perchè in un anno ammortizzo l'afitto..cosa devo comprare?
NightStalker
31-07-2003, 16:23
io mi fido solo di nomi noti, moltissimi providerini semisconosciuti fanno semplicemente pena (vedi download penosi e continui problemi di connessione): Mc LInk in questo senso è una ditta con una buona fama; come anche NGI, solo che costano di più dell'equivalente Telecom...
cmq le SMART come linee vanno bene, è solo l'assistenza che fa ridere... :rolleyes:
dunque mi pare di capire Mc Link....
contratto "ADSL office"..giusto?
http://www.mclink.it/offerta/adsl.htm
e il modem prendo quello che mi danno loro...
Assitenza a prova di deficente?
Grazie 1000...a chi mi da una risposta
(Ma con l'equivalente di Telecom (smart 10) sbaglio o risparmi 80 € sull'attivazione ma li devo spendere o di affitto modem o di modem, e pago 77 € di canone invece di 77.47??
questa frase nelle specifiche di MC link:"..Lan aziendali
fino a 4 postazioni.." significa che ne posso collegare solo 4, o che ne posso collegare quanti ne voglio ma oltre 4 contemporanei non va una cippa?
io prenderei in considerazione anche ngi ( http://internet.ngi.it/f5/) la 700/256 costa un po' di più
delle altre adsl (http://internet.ngi.it/f5/listino.asp) ma hai una qualità del servizio ottima, un servizio tecnico preperatissimo (peccato solo che sab-dom sia chiuso, ma tanto non si pianta MAI, niente a che vedere con telecom, ci sono sempre ma non sanno mai dove mettere le mani..), hai 256 kb in upload (per l'invio di grossi documenti e con con 15-20 utenti è quasi fondamentale),un minimo di banda GARANTITA, è un contratto per LAN quindi se vuoi ci puoi connettere tutti i pc che ti va, in più c'è la possibilità di noleggiare il router o di comperarlo da loro.
ma F5 oltre ad avere il tecnico che gliela installa, ha anche il tecnico che in tempi (velocità luce) ragionevoli se necessario va li e gliela sistema?
Il problema è che farr tirare fuori i 4ini ad un avvocato è già un impresa, se per di + non capisce un c..o e vuol prendere l'adsl che costa meno...voi capite cosa sucede se tira fuori 948 € all'anno e poi non vaa e non ha lo schiavetto che gli sistema i problkemi in tempo reale!!
(Anche perchè, come sempre nella massa ignorante Italiana, si pensa sempre che, poichè telecom ha spillato soldi all'italiano bifolco per tutta la vita, lo debba fare per il resto dei suoi giorni!!)
credo che ti convenga chiamare e chiedere direttamente a loro, se ti serve il num. è 0332/20701.
Prova magari a contattare almeno 3 provider diversi, altri potrebbero essere mclink, telecom (per le offerte smart aziendali)..
;)
ma come assistenza per F5 come siamo messi ad assistenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.