View Full Version : Usare l'ADSL su tutte e due i PC
Metallopesante
31-07-2003, 14:37
Ciao a tutti, vorrei usare l'ADSL (Alice Flat) su tutte e due i PC, che momentaneamente sono connessi via LAN.
Sul primo la scheda di rete (una RealTek 10/100Mbits) è inclusa nella mobo, mentre sul secondo la sk di rete è installata in una porta PCI (una della Hamlet sempre 10/100Mbits).
Il modem (USB) ADSL è connesso al primo PC.
Come faccio a usufruire dell'ADSL sul secondo PC?
Grazie e ciao
domando anch'io. So che è stato spiegato più volte ma non ho mai capito bene come si fa con un modem usb...
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=39346&sortby=lastpost&sortorder=descending
:O
Metallopesante
31-07-2003, 22:55
Non potreste spiegarmelo voi?
Grazieeee
Il problema da quello che ho capito sta nel modem usb...
Le possibilità sono due:
1. condividi la connessione di uno dei PC (server) con il secondo(client). Ma questo prevede che il Server sia collegato ad internet.
2. condividi la tutta la rete tramite router (cui si aggancia il modem adsl) e hub(cui si agganciano i pc), ma il problema di questo sta nel fatto che router con la porta usb A, come il tuo modem e il mio e la maggior parte di quelli in circolazione, non so se ce ne sono... per risolvere il problema dovresti procurarti un modem che si collega alle porte di rete.
Spero di non aver detto puttanate... ma questo è quello che si capisce dalle discussioni precedenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.