link78
31-07-2003, 14:05
Ciao a tutti,sto da stamattina a testare una 9500@9700 128 MB liscia pcb rosso e ram a L e purtroppo ho notato degli artefatti.
Ho in un primo momento installato gli ultimi omega scaricati dal sito http://www.omegacorner.com/ che installati in versione hacked hanno inclusa la mod @9700 mi sembra,ho lanciato prima il 3DMark 2001 e poi il 2003 e questo è stato il risultato:
1)Nel penultimo test del 3DMark 2001,l'Advanced Pixel Shader,l'acqua presenta i classici puntini bianchi.
2)Nel 4° test del 3DMark 2003,il Mother Nature,ancora i maledetti puntini bianchi sull'acqua.
3)Infine nel Pixel Shader 2.0 del 3DMark 2003,quello degli elefanti per capirci,ancora puntini bianchi.
E' evidente che il problema è il pixel shader.
E' da dire che tutte queste prove le ho fatte a frequenze di default quindi solo con la mod software installata che tra l'altro è andata a buon fine in quanto rivatuner mi vede sia i 256bit sia le 8 pipeline.
Successivamente ho disinstallato gli omega sia da pannello di controllo sia con atimax per essere sicuro che nn rimanessero residui e ho ripetuto la modifica seguendo la procedura del link:
http://www.ocfaq.com/softmod/
ma l'esito è stato analogo :(
Per tutti gli altri test è tutto filato liscio,solo col pixel shader ho avuto questo problema.
C'è qualcosa che posso fare o nn mi resta che concludere che si tratta di una pipeline difettosa?
Grazie per l'aiuto :)
Ho in un primo momento installato gli ultimi omega scaricati dal sito http://www.omegacorner.com/ che installati in versione hacked hanno inclusa la mod @9700 mi sembra,ho lanciato prima il 3DMark 2001 e poi il 2003 e questo è stato il risultato:
1)Nel penultimo test del 3DMark 2001,l'Advanced Pixel Shader,l'acqua presenta i classici puntini bianchi.
2)Nel 4° test del 3DMark 2003,il Mother Nature,ancora i maledetti puntini bianchi sull'acqua.
3)Infine nel Pixel Shader 2.0 del 3DMark 2003,quello degli elefanti per capirci,ancora puntini bianchi.
E' evidente che il problema è il pixel shader.
E' da dire che tutte queste prove le ho fatte a frequenze di default quindi solo con la mod software installata che tra l'altro è andata a buon fine in quanto rivatuner mi vede sia i 256bit sia le 8 pipeline.
Successivamente ho disinstallato gli omega sia da pannello di controllo sia con atimax per essere sicuro che nn rimanessero residui e ho ripetuto la modifica seguendo la procedura del link:
http://www.ocfaq.com/softmod/
ma l'esito è stato analogo :(
Per tutti gli altri test è tutto filato liscio,solo col pixel shader ho avuto questo problema.
C'è qualcosa che posso fare o nn mi resta che concludere che si tratta di una pipeline difettosa?
Grazie per l'aiuto :)