PDA

View Full Version : Canon A70 problemi compact flash

Takamine
31-07-2003, 13:04
ciao,
volevo solo chiedervi come sono le compact flash di marca Memorex.
Io ne possiedo una da 128 mbyte, ma mi dà qualche problema con la mia Canon A70.
Perdo di media una foto su 10 - 15. L'errore che mi appare è "Dati non corretti".
Solo raramente mi capita "Errore compact Flash".

Ho provato a riformattare ma dopo un po' il problema si è ripresentato.
Che può essere.
Se fosse rotta non registrerebbe proprio niente....

forse è incompatibilità.

Potreste consigliarmi marche testate sulla A70.

grazie 1000 a tutti.

Takamine
31-07-2003, 15:30
POSSIBILE CHE OGNI VOLTA CHE SCRIVO STENTATE A RISPONDERE.....

DAI PER PIACERE....

erikc
31-07-2003, 16:54
Anke io ho una Canon A70, con CF di una marca sconosciuta, ma a differenza di te a me funziona benissimo.

Forse la tua CF è "nata male" io ti consiglio di riportarla indietro e fartela cambiare con un'altra!!

BYE BYE e W la A70 :D

s0nik0
31-07-2003, 20:03
credo anch'io che sia la memorex a perdere colpi io su 5000 scatti ne ho persi 10 una volta per mia imperizzia.
Monto delle scarsissime Mr flash che si comportano bene apparte la lentezza(aspetto la lexar ultra)

Guglia
12-09-2003, 21:17
Siccome ho anch'io i tuoi stessi problemi con una CF sconosciuta e una G3, vorrei sapere se e come hai risolto con la tua.

gipas
13-09-2003, 14:32
Ciao,
anch'io ho una A70 ed ho avuto i tuoi stessi problemi: se cerchi tra i miei post vedrai che a casua di una CF Sandisk da 256 MB ho perso le foto + belle del mio viaggio di nozze:cry: :muro:

Nel mio caso ho avuto due volte la segnalazione "Errore memory card" ogni 80 foto ed ogni volta ho perso una decina di foto che sfortunatamente erano le migliori. Mi hanno sostituito la CF in garanzia e sembra che la nuova non da problemi ma da allora (fine maggio) avrà fatto si e no 30 foto e non è un test affidabile.

Credo che la soluzione sia cambiare CF ma non ti consiglierei Sandisk.

Gipas ;)

Guglia
13-09-2003, 18:35
Oggi ho avuto la conferma che è la CF ad essere difettosa. Infatti, provando quella in dotazione con la macchina non ho avuto nessun problema, mentre provando la CF incriminata su un altra fotocamera ho avuto gli stessi problemi.

magamago
13-09-2003, 22:22
[QUOTE]Originariamente inviato da Takamine
ciao,
volevo solo chiedervi come sono le compact flash di marca Memorex.
Io ne possiedo una da 128 mbyte, ma mi dà qualche problema con la mia Canon A70.
Perdo di media una foto su 10 - 15. L'errore che mi appare è "Dati non corretti".
Solo raramente mi capita "Errore compact Flash".

Ciao, anche a me segnala ERRORE, a volte, soprattutto se ci sono filmati...
Quando succede apro direttamente il programma e le salvo da li...così non mi ha mai dato problemi...boooo :wtf: :wtf: :wtf:

Takamine
15-09-2003, 07:49
allora ragazzi, io putroppo non ho ancora risolto il problema...
Sono sicuro che si tratta della compact flash, in quanto anch'io con quella in dotazione non ho MAI avuto problemi e su 200 foto non ne ho persa nemmeno una!
L'altra Memorex, invece, dà problemi anche in una G3.

Ho già letto il post dello sfortunato (x quanto riguarda la parte fotografica, mentre spero che il viaggio sia andato bene!), viaggio di nozze, e mi dispiace alquanto!

Resta una soluzione, che però non so se possa essere definitiva: ora la mia CF non risponde più, non registra nemmeno uno scatto, facendo spegnere sia la mia A70 che la G3 con errore E50; ho letto di qualcuno che l'ha fatta rinascere formattandola con il computer + volte! Proverò così, poi la rimanderò in garanzia!

bye bye!

paso74
17-09-2003, 00:34
io uso le cf con uno psion serie 5 (non è una cam digitale, ma...), ho avuto problemi di scrittura (disco corrotto, file corrotto) quando la tensione delle batterie scendeva sotto i 2,5v, e solo con la CF waitec, non con l'altra (originale Psion).

prova magari a cambiare le batterie, a usare quelle al litio (le ricaricabili sono da 1,2v non 1,5v) e vedi se il problema persiste.

Magari la CF Memorex è più sensibile di altre alla tensione, e vuole un voltaggio di 3v pieni

Takamine
17-09-2003, 12:58
grazie per il tuo interessamento.
Purtroppo ho provato ieri sera a formattarla con il portatile pcmcia adapter CF.
Dopo un po' di tenativi sono riuscito a formattarla, ma mi negava l'accesso al disco perché bad and corrupted!

E' proprio partita la CF.
Sfrutterò la garanzia!

bye!
e grazie a tutti.