View Full Version : Da 1024 a 1280 si può?
Ciao ho dei bellissimi wallpapers a 1024*768 che dovrei convertire a 1280*1024 causa nuovo monitor e nuova risoluzione....vorrei farlo senza perdere qualità.
E' possibile?
Che programma mi consigliate di usare?
Grazie a tutti....:)
il passaggio a risoluzioni superiori comporta sempre una perdita di qualita' dovuta al processo di interpolazione dei pixel, nel tuo caso l'effetto cmq sara' piu che accettabile, inoltre se la tua immagine è una jpg salvala come bmp cosi' almeno eviterai di ricomprimerla due volte.
PhotoShop rulez
qualsiasi versione va benissimo.
dalla 5.5 in poi hai anche una bomba di programma per fare mille altre cose!
Io come programma per la gestione delle immagini uso sloview....che mi permette anche di ridimensionarle.Da quel che ho capito,la perdita di qualità si ha soltanto ingrandendo immagini piccole e non riducendo immagini grandi....me lo confermate?
Alekhine
31-07-2003, 17:11
No, la perdita di qualità si ha anche nel ridimensionamento.
Originariamente inviato da fefed
PhotoShop rulez
qualsiasi versione va benissimo.
dalla 5.5 in poi hai anche una bomba di programma per fare mille altre cose!
cosa vorresti usare? potoskioppe ruleZ
wallpapers ... da 1024*768 a 1280*1024
secondo me la perdita è minima. dovresto andare tranqui.
Mah.......ho provato ad ingrandire un'immagine da 1024*768 a 1280*1024 e mi sembra che i colori siano più "sbiaditi"...:(
E' un vero peccato,perchè avevo dei bellissimi Wallpapers ed ora non posso più visualizzarli in modo perfetto....:muro:
ad essere sbiaditi o meglio sfumati, non sono i colori bensì i "bordi" dei soggetti nell'immagine
potresti provare ad usare s-spline pro che ha differenza di altri programmi di fotoritocco che usano funzioni bicubic ha una sua particolare funzione.
C'è anche in versione trial?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.