PDA

View Full Version : Non riesco ad abilitare l'AGP Fast write

Ravenflot
31-07-2003, 13:04
Ciao a tutti :)
Ho una mobo Gigabyte GA 7VRXP che ho aggiornato al (penso) ultimo BIOS, l'F12. Uso una sk video Ati Built by Ati ma non riesco ad impostare il FAST WRITE. Lo abilito ma al reboot se rientro nel BIOS o se leggo il valore da altri programmi mi dice sempre che è siabilitato. Avete idea da cosa dipenda ? Devo fare dei settaggi particolari...per poter settare questo ? :muro:

Ma tra l'altro aumenta molto le prestazioni se abilito questo FAST WRITE ??:confused: :eek:

Ravenflot
31-07-2003, 13:05
Originariamente inviato da me
siabilitato

...disabilitato :rolleyes:

VICK
31-07-2003, 13:49
con la 8500 non puoi abilitare il fast write
disabilita quindi da bios che non serve a nulla

e stai tranquillo che rulla lo stesso :cool:

Ravenflot
31-07-2003, 14:01
Originariamente inviato da VICK
con la 8500 non puoi abilitare il fast write
disabilita quindi da bios che non serve a nulla

e stai tranquillo che rulla lo stesso :cool:

Ah! bene. Grazie. :ronf:
Ma allora da che sckeda lo si può usare ? Pensavo che si potesse abilitare con qualunque scheda che andasse in AGP 4x...:eek:

Immagino allora che se vado con un sw di diagnostica tipo S.A.N.D.R.A. a vedere le properties della ATi, mi dirà che non lo supporta...:rolleyes:

VICK
31-07-2003, 14:04
esattamente :D

penso che dalla 9500 in poi si possa abilitare anche se tutti sconsigliano di farlo, anche perchè non ci sono aumenti di prestazioni e crea qualche problema

le geffo invece se hanno il fw disabilitato pare che sia come castrate

High Speed
31-07-2003, 14:11
allora con la 8500 si può abilitarlo, ma dipende dalla scheda madre...
io con la msi kt4v in automatico me lo abilitava e non avevo problemi....
la stessa scheda sull' abit nf7-s non mi viene abilitato ne in automatico ne se lo imposto io....
per cui....
installa i driver e se sarà abilitato bene... altrimenti pazienza...
;)

VICK
31-07-2003, 14:22
la 8500 non ha il fast write o meglio c'è l'ha però gli ultimi catalyst sono talmente performanti per questa scheda che lo smart gart lo disabilita per problemi di stabilità presumo

il fatto che si riesca ad abilitarlo da bios è tutto un'altro discorso
puoi anche abilitarlo da bios ma qualunque programma di diagnostica ti dirà che è supportato dalla mobo ma non abilitato

Ravenflot
31-07-2003, 15:48
E' come dice VICK: i programmi dicono che è supportato ma non abilitato. Vedevo anch'io che SMARTGART lo disabilitava e anche se lo abilitavo tramite lui, riavviavo ma tornava a OFF, allora eliminai lo SMARTGART ma tenendo quei Catalyst (sembra strano ma penso proprio di aver fatto così:what: ) ma sempre è sempre OFF. Cmq grazie a tutti, sto bene così ad essermi tolto questo dubbio :)

kekkus
31-07-2003, 16:53
IO HO UNA GEFORCE FX 5200 LISCIA E QUESTA FUNZIONE DAL BIOS è ABILITATA E LA SCHEDA LA SUPPORTA

Abit-HQ
31-07-2003, 18:22
Originariamente inviato da kekkus
IO HO UNA GEFORCE FX 5200 LISCIA E QUESTA FUNZIONE DAL BIOS è ABILITATA E LA SCHEDA LA SUPPORTA

ok

VICK
31-07-2003, 18:30
Originariamente inviato da kekkus

grazie dell'informazione kekkus
anche se non vedo cosa c'entra nella discussione :rolleyes:

ps non urlare please

kekkus
31-07-2003, 18:35
era x dire amico,scusa nn scrivo + niente allora

kekkus
31-07-2003, 19:09
caro vick il fast write serve invece:
Se avete una scheda video che supporta la modalità Fast Writes,
potete beneficiare di un passaggio in meno dei dati attraverso la
CPU quando questi devono essere scritti sulla memoria video. In
pratica si passa direttamente dalla memoria di sistema alla memoria video senza transitare per la CPU. Ricordate anche che questo protocollo è attivo solo dalle schede AGP 4x o superiore

se la scheda la supporta è consigliabile abilitarla dal bios.Ciauz a tutti.

ps:nn è stato provato con test che questo migliori nettamente le prestazioni video generali, ma se la scheda video lo supporta è consigliabile abilitarla.