View Full Version : Quale tra questi dissipatori
Per overclock leggeri(ssimi) quale tra questi dissipatori
mi consigliate, considerato anche il prezzo:
Cooler Master XDream HAC-V81 € 14,78
Arctic Cooling Copper € 17,47
Super Air Cooler € 20,16.
Cooler Master ALPS HHC-L61 € 36,29
Grazie!
x-dream...vai tranquillo!!!Ce l'ha un mio amoco e per quanto costa è ottimo!Ciao!
Il Cooler Master HAC-V81 X-Dream e' ottimo, ce l'ho anche io e va benissimo.
Ah, dimenticavo una cosa importante.
Il proc è un barton 2500
da spingere al max fino ad un equivalente 2800
Spendi qualcosa in più e prendi un bel SLK800;) oppure uno Zalman
Va bene uguale un Xdream...Altrimenti devi spendere un po' di più per qualcosa di più performante, tipo slk 800 più smart fan 2 (con potenziometro)!Ciao.
Se posso consigliarti un'altro ottimo dissy, anche se non da te menzionato è il Coolermaster Aero 7+.
Costo 30€ ma è un'ottimo dissipatore.
SLK 800 e vai sul sicuro!!:D
...mmmmh...diciamo che allora conviene spendere 10 euro in più per un slk800...tu che dici?:rolleyes: Ciao:cool:
Originariamente inviato da stermin
...mmmmh...diciamo che allora conviene spendere 10 euro in più per un slk800...tu che dici?:rolleyes: Ciao:cool:
Bhe se mi dici dove trovare a 40€ un SLK800 con delta integrata ne ordino anche un 100aio!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
NB: Peccato che da over....mania costi 45€ IVA ESCLUSA per un totale di 54€, ah sì senza ventola ovviamente....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .......tu che dici???????
ops...:p mi sono sbagliato volevo dire slk700...cmq slk800 viene senza ventola 53 euro e il 900 56 euro iva inlcusa e senza ventola...:)
Con ventola: Thermalright SLK900 + ventola Ys-Tech 92x92x25 NFD1293253B-2A 1.80Watt a 71 euro iva inclusa...diciamo che questo è un acquisto da super overclocker :D ...Scusate ancora per l'errore.
Maurizio XP
01-08-2003, 02:13
io ti consiglio l'artic copper che a differenza degli altri è anche silenzioso:)
Thunder01
04-08-2003, 08:25
scusate se mi intrometto, ma a rumore come sta l'xdream della coolermaster?
siamo ad alti livelli oppure no?
per esempio al minimo a che livello di decibel siamo?
Robbi16v
04-08-2003, 09:32
Diciamo che con ventola al massimo fa parecchio rumore,comunque x quel che costa è un buon dissy :cool:
@MaurizioXp
Se hai esperienza, puoi dire se l'artic copper, raffredda bene (oltre ad essere silenzioso) e se è facile da montare?
Io ti consiglio un x-Dream a 14.98 gli dai una bella lappata e semmai gli monti una Sunon 8*8 3000rpm che è molto megli di quella che ha di serie.
mia config.
Abit Nf7-s 2.0 Bios 17 (220*10.5)
Burton 2500+@2300mhz Su Coler Master X-DREAM 8*8 3000 rpm
Temp.Amb. +30°C
CPU idle +46°C
CPU Full +56°C
Praticamente con 30 carte delle vecchie lire hai un dissi più che buono.
Spero di esserti stato d'aiuto;)
Thunder01
04-08-2003, 12:07
l'ho appena acquistato a 12.92 ivato e spero di poterlo montare sulla NF7...ma vedo da alcune sign che non ci dovrebbero essere problemi...
poi se gli montassi una Sunon PTB2 8x8 ball bearing dovrei abbassare drasticamente il rumore...vero?;)
Originariamente inviato da lasa
Xdream tutta la vita!!!
Adirittura :D
Io consiglio un Aero7+, prezzo ottimo e prestazioni ottime.
Ciao
allora è buono l'x-dream?va bene su un barton 2500?
Si va benissimo soprattutto se non overclokky :D !Ciao.:D :D :D
Luca.sampei
04-08-2003, 19:55
Originariamente inviato da stermin
Si va benissimo soprattutto se non overclokky :D !Ciao.:D :D :D
nn è vero....l'Oc è proprio il suo punto di forza....
quindi l'x-dream va bene in qualsiasi condizione per un Barton??
Luca.sampei
04-08-2003, 20:08
Originariamente inviato da Massy84
quindi l'x-dream va bene in qualsiasi condizione per un Barton??
..... certo
Qualità-Prezzo-Prestazioni=OTTIMO DISSI:sofico:
...era sottointeso che se non si overclokka "qualsiasi"(si fa per dire!) dissipatore va bene, naturalmente a questi livelli.:cool: .Cmq te lo consiglio perchè il prezzo è davvero:sofico: :D ...ecco..!!!Ciao.
Per essere molto concreti e specificando anche la domanda di massy84, un barton2500 su, ad esempio nf7-s, fin dove può essere portato con xdream? (stabilmente)
equivelente barton2800?
equivalente barton3000 è troppo?
Ovviamente la domanda si riferisce a condizioni "peggiori" cioè senza considerare sigle migliori o colpi di fortuna
...Diciamo dipende da molti fattori...!!!Per iniziare, devi tener conto della temperatura all'interno del case e della stanza in cui sta il computer e poi di quante ventole si hanno per generare un "moto d'aria" all'interno del case...
Insomma se tu hai almeno due ventole per creare questo moto, puoi tranquillamente overclokkare facendolo arrivare anche a più di un 3000 :cool: !Ciao:D :D :D
ciobin2003
05-08-2003, 12:23
X Stermin
Il tuo score del super_pi mi lascia perplesso!!?!! A che freq. lo hai ottenuto?
Be in effetti fa un po' schifo...!!!Sto a 207x12 e cmq per queste memore è più che suff:) !Fra un po' compro delle belle 3700 e dopo la storia cambia!!!:p :) :D ...Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.