PDA

View Full Version : aiuto gxp 120

kriptonyte
31-07-2003, 10:42
salve a tutti, ho avuto un problema di cluster danneggiati con un ibm 120gxp 40GB.
dopo una formattazione normale il problema non si è risolto, quindi fatto il fitness test e il sector repairing con l'utility ibm senza risolvere il problema ho provato con la formattazione di basso livello ma dopo un paio di min mi ha dato un errore.
ora non me lo riconosce più ne all'avvio ne con l'utility.
ora cheffò? qualche consiglio?
mille grazie in anticipo...
se può aiutare il s/n è a2ga815b

gianluca50
31-07-2003, 11:33
Temo che non ci sia più niente da fare!
Ho avuto più di un IBM e se il programma DFT non riconosce l' HD non so cos' altro si può fare.
Forse aspettare una nuova versione del programma.

mrmic
31-07-2003, 12:21
Vai qui
http://www.hgst.com/warranty/jsp/arma31.jsp

verifica che sia in garanzia e mandaglielo indietro. Non credo che abbia altra scelta.
Ciao!

kriptonyte
31-07-2003, 12:57
Serial number: A2GA815B Part number: 07N8082

Our records indicate that your warranty is still valid and that you are eligible for a replacement.

You must return your FAILED drive to Hitachi Global Storage Technologies , once it has been receipt validated a replacement drive will be shipped to you. If you do not agree with this, please, press the 'back' button.

ok..ma quanto si spende?
spedizione..ecc
qualcuno lo ha già fatto?

mrmic
31-07-2003, 13:17
Guardati le istruzioni per l'imballaggio, mi raccomando, sono pignoli.
Poi vai alle poste e spedisci in raccomandata, non c'è bisogno della ricevuta di ritorno: costo 6€ circa.
Quando fai richiesta con l'RMA ti arriva una mail con uno spazio da ritagliare che attaccherai sul pacco. Facile facile.

kriptonyte
31-07-2003, 20:34
grazie mille a tutti!:)

supermarchino
01-08-2003, 10:16
Originariamente inviato da kriptonyte
salve a tutti, ho avuto un problema di cluster danneggiati con un ibm 120gxp 40GB.
dopo una formattazione normale il problema non si è risolto, quindi fatto il fitness test e il sector repairing con l'utility ibm senza risolvere il problema ho provato con la formattazione di basso livello ma dopo un paio di min mi ha dato un errore.
ora non me lo riconosce più ne all'avvio ne con l'utility.
ora cheffò? qualche consiglio?
mille grazie in anticipo...
se può aiutare il s/n è a2ga815b

quanto tempo ha il disco?

kriptonyte
01-08-2003, 19:50
febbraio 2002...

se nessuno ha qualche idea lo mando direttamente alla casa e me lo faccio cambiare.
ho già fatto il modulo rma.
cacchio però devo recuperare l'imballo antistatico.
senza quello secondo me non me lo prendono!
come pacchetto va bene se ci metto della carta da giornale per riempirlo?
saluti e grazie:cool:

supermarchino
01-08-2003, 19:52
Originariamente inviato da kriptonyte
febbraio 2002...

se nessuno ha qualche idea lo mando direttamente alla casa e me lo faccio cambiare.
ho già fatto il modulo rma.
cacchio però devo recuperare l'imballo antistatico.
senza quello secondo me non me lo prendono!
come pacchetto va bene se ci metto della carta da giornale per riempirlo?
saluti e grazie:cool:

e si è rotto dopo tutto 'sto tempo?
:rolleyes: di solito i dischi difettati si scassano entro i sei mesi... :confused:

kriptonyte
01-08-2003, 20:12
l'ho usato MOLTO intensamente! quasi 24/24
comunque non l'ho trattato molto bene...spesso è rimasto fuori dal case e non conto i numerosi riavvii perchè si bloccava il sistema...comunque visto che la garanzia è di 2 anni e io non gli ho dato una martellata dentro, penso lo debbano cambiare lo stesso! o no?
adesso mi prendo un wd da 100gb e lo tratterò come un figlio!
intanto che ci sono...secondo voi necessita di una ventola un maxtor diamondmax plus8 da 40gb? a me non sembra che scaldi molto...

mrmic
01-08-2003, 20:25
I dischi è sempre meglio se li raffreddi.
Per il resto non credo tu riesca più a resuscitarlo, mentre per l'imballo avvolgilo nella carta con le bolle e mettilo in un pacchetto piccolo, se ti avanzano degli spazi che si muove usa il giornale ma non fare in modo che sia la carta la sua protezione;)