View Full Version : Core degli AMD K6-2
Salve a tutti,
non ricordo quale sia il core dei cari vecchi AMD K6-2 che supportava il moltiplicatore 6X impostando tramite ponticelli sulla mobo uno più basso, non ricordo quale.
ciao
2X
i K6 che supprotano il remapping sono quelli dal 350 in poi con core CXT
non so se il mio può essere definito modding... non mi interessa.
Cmq volevo montare un amd k6-2 oppure k6-3 (ma in quest'ultimo caso solo sotto W98 e io pensavo a Linux) in una fic pa-2007 che regge al massimo 75Mhz di fsb e al max moltipl. 4,5X.
se avessi un core CXT oltre i 350 potrei spingerlo a 6X col bus a 75Mhz, che ne dici, potrebbe funzionare?
Il bios è in grado di riconoscerlo e abilitare le features prestazionali (per il k6-2, mentre per k6-3 serve un programmino .exe).
ciao e grazie
ps: che tu sappia sono stati fatti dei k6-2 con core cxt?
o solo k6-3?
Originariamente inviato da macubo
non so se il mio può essere definito modding... non mi interessa.
Cmq volevo montare un amd k6-2 oppure k6-3 (ma in quest'ultimo caso solo sotto W98 e io pensavo a Linux) in una fic pa-2007 che regge al massimo 75Mhz di fsb e al max moltipl. 4,5X.
se avessi un core CXT oltre i 350 potrei spingerlo a 6X col bus a 75Mhz, che ne dici, potrebbe funzionare?
Il bios è in grado di riconoscerlo e abilitare le features prestazionali (per il k6-2, mentre per k6-3 serve un programmino .exe).
ciao e grazie
TUTTI i K6 dopo il 350 Mhz suportano il remapping
TUTTI i K6 sono in grado di accettare qualsiasi moltiplicatore
Nel tuo caso il processore piu' veloce che puoi montare (se la sezione di alimentazione e' in grado di supportarlo) e' un K6-III+ impostato a 450 MHz (6x75)
L' EXE non serve con nessun K6+ in quanto avendo la L2 interna hanno routine di gestione interna.
Con i K6-2 invece per ottenere il MASSIMO delle performance SI PUO' USARE un device ma non e' indispensabile.
ps: che tu sappia sono stati fatti dei k6-2 con core cxt?
o solo k6-3?
a partire dal K6-2 350 tutti i K6 hanno il core CXT.
non mi risulta.
cìè chi vende k6-2 a 500 non cxt:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=487039&perpage=20&pagenumber=1
vedi un po' tu!
ciao
CXT e' lo stepping del core ...
che poi il K6 in se sia della serie AFR ,ACZ ,AFQ,AFX non cambia il fatto che il suo core sia comunque un CXT.
Tra quelli nel thread che hai linkato solo il 233 non e' CXT , gli altri lo sono tutti.
Ti consiglio di prendere il 500 , lo fai lavorare a 450 (75x6) magari undervoltandolo e scalda veramente poco.
mi hai illuminato, non so come ringraziarti.
adesso allora vado a concludere con giruz.
Ciao
mi hai illuminato, non so come ringraziarti.
adesso allora vado a concludere con giruz.
Ciao
controlla pero' che la tua mainboard supporti i core CXT
Ho dato un occhio ai manuali e mi e' venuto quanche dubbio.
P.S. per quello che si puo' fare con le VECCHIE mainboard leggiti questo articolo dei tempi che furono
http://www6.tomshardware.com/howto/20000725/index.html
Ciao ragazzi, non vorrei aprire una nuova discussione, siccome ho visto che parlate di k6-2.
In questi giorni ho comprato un piccolo pc usato così composto:
K6-2+ 500Mhz @550 (100X5.5)
Sdram PC100 196Mb
S.M. asus P5A socket7 chipset ali aladin V
1) HDD Quantum 15Gb 7200rpm 2Mb
2) HDD Westerndigital 9,1Gb 7200rpm 2Mb
CD-Rom Pionner slot in 32X
S.V. vodoo 3000 tv out
S.A. sound blaster
Quando l'ho preso c'era installato win98 ma non andava bene, si bloccava facilmente non potevi vedere Divx (troppi scatti), e abbastanza lento in trasferimento di file da un disco all'altro.
Poi per scherzo ho pensato di mettere WinXp ed ho scoperto un nuovo pc. i dischi ragazzi volano sotto Xp anche surriscaldati, riesco a vedere film Divx senza nessun problema. Poi l'ho lasciato 3 giorni acceso con la schermata di un gioco e non si è bloccato. E' impostato a caricare win con tutta la grafica e non è lento per niente sono molto contento per l'acquisto.
L'unica cosa che non mi funziona è il floppy (cioè non lo vede, non trova il driver di Standard floppy disk controllers) con win98 funzionava.
Che devo fare? che driver devo installare per far funzionare il floppy?
Kazzoncrew
04-08-2003, 08:34
dire ke non va a scatti è un po impossibile con un xp2000+, nelle finestram di una cartella, se faccio il rettagolo azzurrino per selezionare più cartelle le vedevo a scatti, ora col 2600 non più.... ehehehe
Abit@HHC-001
04-08-2003, 13:36
Inviato da Athlon:
Con i K6-2 invece per ottenere il MASSIMO delle performance SI PUO' USARE un device ma non e' indispensabile.
Scusa ma non ho capito, potresti spiegarmi cosè il " device "?
Te lo chiedo perchè come pc uso un K6-2 500
con sk madre A-trend ATC-5220, 384mb ram cas 2.
E' un programmino che si carica nel CONFIG.SYS e permette di usare il WRITE ALLOCATE della cache anche se il Bios non la supporta.
Abit@HHC-001
04-08-2003, 14:11
Guarda nel tuo pvt Athlon
lucadeep
04-08-2003, 14:15
a 75 mhz, sei un pò fuori specifica con il pci e l'hdd potresti avere problemi.
Abit@HHC-001
04-08-2003, 14:32
Per Athlon:
Io uso il Via MVP3 su web ho trovato una citazione forse utile, allego il file.
Abit@HHC-001
04-08-2003, 14:33
Centra qualcosa?:rolleyes:
Abit@HHC-001
04-08-2003, 14:43
E' questo? http://member.nifty.ne.jp/Horiguchi/tools/
Si chiama Write Allocate Monitor ‡U for Windows95/98/NT4.0/2000
Abit@HHC-001
04-08-2003, 14:54
Grazie Athlon ora grazie a te ho capito tutto!:cool:
:cincin:
Adesso si può brindare!
athlon come risolvo il problema del floppy?:confused:
Originariamente inviato da nikolis
athlon come risolvo il problema del floppy?:confused:
aggiorna i driver del chipset aladdin.
se ancora si ostina a non vederlo togli il cavetto del floppy , accendi il PC, spegni il PC , rimentti il cavetto del floppy , riaccendi il PC e spera nel Plug and Pray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.