View Full Version : SiS annuncia chipset mobile per 800 Mhz di bus
Redazione di Hardware Upg
31-07-2003, 10:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10530.html
SiS introduce il nuovo chipset SiSM661FX, soluzione per sistemi mobile basati su cpu Intel Desktop: 800 Mhz di bus Quad Pumped e Hyper-Threading anche per i portatili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Caspita, un RAID 0 SATA su un notebook! :)
Gia', anche se a dire il vero e' il chipset e' stato pensato per i desktop replacement..dubito pero' che questa funzionalita' verra' effettivamente utilizzata per oggettivi problemi (vani disponibili per i dischi, corrente richiesta per alimentarli, calore dissipato..)
Il chipset invece lo vedrei bene su motherboard per mini barebone..
Ciao
dragunov
31-07-2003, 10:39
Ma quanto consuma?
Beh, in diversi notebook con vano apposito per "swappare" dispositivi tra lettori dvd, seconde batterie e masterizzatori c'era (e c'è) la possibilità di montare un secondo hard disk. Quindi non ci vedo poi grossi problemi se non di consumi forse.
Ma ho idea che swappare continuamente un HD in Raid0 con l'HD principale sostituendolo con un DVD non sia una grande idea...
Concordo con zillo, la soluzione resterebbero le bay esterne, ma anche quelle non e' che siano il massimo dellla comodita'..
Dopo l'esperienza col Sis 650 non comprerò mai più un computer, o portatile che sia, con un chipset Sis...soprattutto essendo un utilizzatore di Linux.
Ciao a tutti.
pingalep
31-07-2003, 13:49
e poi quando devi fare backup di dati su cd, ne scrivi solo la metà perchè l'alrta è su l'hdd che hai rimosso...:D
anche nei barebone un raid andrebbe un po' stretto, oh si vede che non costa niente integrarlo e lo metteranno ovunque, anche nei telefonini....8D
Sara il solito RAID taroccato soft-RAID spacciato
per RAID hardware...
hornet75
31-07-2003, 15:45
E' previsto, a breve, che la redazione di hwupgrade testi una mobo con un altro interessante chipset SIS, il 648FX?
Con supporto al FSB800 e memorie single channel mi sembra l'ideale per un sistema economico, visto che Asus e Gigabyte propongono mobo con questo chipset che si trovano tra gli 80 e i 90 Eurozzi. Certo gli intel sono altra cosa però............
Scusate l'argomento un pò OT.
KAISERWOOD
31-07-2003, 19:48
se il chipset via e sis single channel vanno come un dual channel intel, come soluzione economica non è male.
Sinceramente penso che se uno si deve fare un chipset o una cpu intel, deve prendere una soluzione media o alta, quelle economiche non convegono (celeron e chipset single).
hornet75
31-07-2003, 20:09
Originariamente inviato da KAISERWOOD
se il chipset via e sis single channel vanno come un dual channel intel, come soluzione economica non è male.
Sinceramente penso che se uno si deve fare un chipset o una cpu intel, deve prendere una soluzione media o alta, quelle economiche non convegono (celeron e chipset single).
Per i celeron ti do ragione, ma una bella P4s800 accoppiata ad un northwood-B 2.4 con la possibilità di usare DDR400 non lo vedo "inconveniente";)
KAISERWOOD
31-07-2003, 20:15
se il pt800 va veramente ocme un dual intel conviene, ripsrami sul baco in + di ram e molto sulla mobo. Cmq chi ha i soldi da spendere non si fa questi problemi e chi ha pregiudizi e i paraocchi si muove su un campo di scelta + ristretto.
ALEX_440BX
01-08-2003, 23:15
Come mai tutto è FX in questi tempi?
il prossimo OS MS che sarà Windows FX???
KAISERWOOD
02-08-2003, 20:37
NON ADESSO C'è WINDOEWS 2003 E PER STARE SUULLA SCIA DELL'UT2K3. non credo che il prossimo si chiami fx, perché così vorebbe farebbe pubblicità ad Nvidia e ati potrebbe accusarla di schierarsi a vantaggio di quest'ultima. finché sono gli altri a copiare micorsoft va bene ma se è lei stessa che copia il nome di un produttore importante va male. molti potrebbero fare il ragionamento che Win fx è stato ottimizzato per le schede video Nvidia e quando dovranno fare l'acquisto di una sche avideo dx9 per il winfx si orienterebbero automaticamente sul geppo fx. é assurdo ma le persone sono assurde.
nonikname
02-08-2003, 21:04
Originariamente inviato da ALEX_440BX
Come mai tutto è FX in questi tempi?
il prossimo OS MS che sarà Windows FX???
No però sarà directX 9 dipendente :
gia mi vedo le icone che hanno le ombre in tempo reale e il puntatore ci si rifletterà sopra .... il tutto con una fonte di luce in perenne movimento !!!
Comunque per le DX9 non scherzavo , Longhorn (nella sua versione definitiva) ne ha bisogno per il funzionamento , quello che non so è se sono requisiti minimi o consigliati :confused:
Infatti intel sta sviluppando in tutta fretta un IGP da mettere nei prossimi chipset con il supporto alle DX9 in Hardware ( o quasi..)
E la tecnologia va di pari passo con la necessità :mano:
Bailando bailando esta tarantella !!!:bsod:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.