PDA

View Full Version : Slackware: config. ad hoc su a7n8x

Gannjunior
31-07-2003, 09:49
ciao a tutti.ho deciso d avvicinarmi a windows ed ho scelto la distro Slackware 9.0(quella da smanettoni! :D ).Da sempre appassionato della "riga d comando"ho deciso d provare linux.ho fatto l'installazione ke dovrebbe essere andata a buon fine.appena avviato il sistema,come suggerito da un amico ho fatto 'startx' e sono entrato in Gnome.Io però sono totalmente ignorante d Linux.Ora devo configurare il sistema.A partire col dargli i driver del chipset Nforce2.(e di conseguenza le periferiche integrate quali le 2 LAN per poter entrare su internet).Però sia sul cd della mobo ke tra gli aggiorn sul sito nvidia nn c'è nulla per la slack:solo mandr,rh e suse.e per i driver della scheda grafica?avete suggerimenti e link precisi per piacere?
dove posso poi imparare le nozioni d base?(come poteva essere ad esempio il 'cd', 'dir' etc. nel dos..).
a okkio penso ke nn mi veda le partizoni ntfs.cosa devo fare per accedervi?
ho notato ke allospegnimento mi chiede se salvare o no eventuali cambiamenti:si riferisce a tutte le operazioni fatte o solo a cambiamenti d disposizione del desktop?
ho notato anke ke nn deve essere attivato l'acpi:infatti allo spegnimento,ho dovuto poi spegnere il pc a mano...
ho tante altre cose da kiedere,ma per ora...:D
qualcuno ha un pò d pazienza da dedicarmi?;)
grazie

Tadde
31-07-2003, 10:52
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=386441

Kleidemos
31-07-2003, 19:34
se guardi in fondo a questa pagina (http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0261.html) trovi i sorgenti per l'Nforce2.
ti allego una doc che sicuramente ti interesserà.
Fammi sapere.

Ciao

Gannjunior
31-07-2003, 20:41
Ciao ragazzi! grazie ad entrambi!!!
Ottimo Kleidemos!uno zip specifico per la a7n!!!:)

uhmuhmuhm
31-07-2003, 20:53
Originariamente inviato da Gannjunior
a okkio penso ke nn mi veda le partizoni ntfs.cosa devo fare per accedervi?
ho notato ke allospegnimento mi chiede se salvare o no eventuali cambiamenti:si riferisce a tutte le operazioni fatte o solo a cambiamenti d disposizione del desktop?

Ciao :)
Ho messo anch'io la slack da pochi giorni, ma prima avevo la mandrake...

Penso che per vedere le partizioni ntfs tu le debba montare (non chiedermi come che non lo so neppure io)... A me la partizione fat32 l'ha montata da solo.

Quando esci da gnome ti chiede se vuoi salvare le eventuali modifiche... Sono modifiche del desktop o cose simili... Ad esempio se usi come desktop manager kde non lo chiede.

Gannjunior
01-08-2003, 00:15
Ciao Uhmuhmuhm! grazie per aver risposto alle altre mie domande!
ora sono stanco,ma oggi mi sono abbastanza picchiato con la slack e per trovare i vari pacchetti.mi ha fatto un po penare.nel frattempo ho scaricato i 3 cd della red hat 9,per la quale(insieme alla mandrake)ho visto ke i vari pacchetti e aggiornamenti si trovano facilmente ed in modo trasparente.
vediamo un pò...
notte!!

:D