Gannjunior
31-07-2003, 09:49
ciao a tutti.ho deciso d avvicinarmi a windows ed ho scelto la distro Slackware 9.0(quella da smanettoni! :D ).Da sempre appassionato della "riga d comando"ho deciso d provare linux.ho fatto l'installazione ke dovrebbe essere andata a buon fine.appena avviato il sistema,come suggerito da un amico ho fatto 'startx' e sono entrato in Gnome.Io però sono totalmente ignorante d Linux.Ora devo configurare il sistema.A partire col dargli i driver del chipset Nforce2.(e di conseguenza le periferiche integrate quali le 2 LAN per poter entrare su internet).Però sia sul cd della mobo ke tra gli aggiorn sul sito nvidia nn c'è nulla per la slack:solo mandr,rh e suse.e per i driver della scheda grafica?avete suggerimenti e link precisi per piacere?
dove posso poi imparare le nozioni d base?(come poteva essere ad esempio il 'cd', 'dir' etc. nel dos..).
a okkio penso ke nn mi veda le partizoni ntfs.cosa devo fare per accedervi?
ho notato ke allospegnimento mi chiede se salvare o no eventuali cambiamenti:si riferisce a tutte le operazioni fatte o solo a cambiamenti d disposizione del desktop?
ho notato anke ke nn deve essere attivato l'acpi:infatti allo spegnimento,ho dovuto poi spegnere il pc a mano...
ho tante altre cose da kiedere,ma per ora...:D
qualcuno ha un pò d pazienza da dedicarmi?;)
grazie
dove posso poi imparare le nozioni d base?(come poteva essere ad esempio il 'cd', 'dir' etc. nel dos..).
a okkio penso ke nn mi veda le partizoni ntfs.cosa devo fare per accedervi?
ho notato ke allospegnimento mi chiede se salvare o no eventuali cambiamenti:si riferisce a tutte le operazioni fatte o solo a cambiamenti d disposizione del desktop?
ho notato anke ke nn deve essere attivato l'acpi:infatti allo spegnimento,ho dovuto poi spegnere il pc a mano...
ho tante altre cose da kiedere,ma per ora...:D
qualcuno ha un pò d pazienza da dedicarmi?;)
grazie