View Full Version : Nuovi dissipatori a basso rumore da Zalman
Redazione di Hardware Upg
31-07-2003, 09:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10527.html
Il produttore coreano Kalman introdurrà nuovi dissipatori di elevate dimensioni, ottimizzati per il ridotto rumore di funzionamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Satan_petit_coeur
31-07-2003, 09:44
Io preferisco cmq il liquido a qualunque tipo di dissipatore ad aria...anche se questo sembra molto buono. Vedremo le recensioni cosa dicono.
Sono piu' silenziose delle Molex?
ultimate_sayan
31-07-2003, 09:54
Il secondo modello è veramente ottimo! Ne ho sentito parlare veramente bene. L'unico difetto è il peso... intorno ai 700 gr...
xcdegasp
31-07-2003, 09:56
azz 700gr???? ma siamo impazziti???
io mi trovo strabene con il mio artic coolin 2tc del peso di 300gr.. spero la stessa azienda ne produca uno anche per l'Athlon64...
Aristocrat74
31-07-2003, 09:58
come dal mese di agosto ? ma se è una vita che si trovano in commercio......
dragunov
31-07-2003, 10:01
io lo posseggo mi trovo molto bene ho temperature eccezzionali meglio di ogni altro dissi in rame(credo)
avendo provato un po tutti.
Il peso sembra tantissimo ma credetemi regge il socket
e non sembra sotto sforzo
Ravenflot
31-07-2003, 10:17
'zzarola...proprio adesso che ieri ho ordinato un arctic cooler ...
va beh, cmq un alimentatore da 400w suo a settembre non me lo leva nessuno !
Eraser|85
31-07-2003, 10:44
A me 700gr sembrano cmq troppi.. cioè ma ci rendiamo conto? Sbaglio o arrivati a certi pesi bisogna mettere quelle placchette in rame che circondano il core del processore per poter avere la stessa altezza su tutta la superfice del package del processore?
Tipo questo: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/copperspacer/img/copperspacer_xp_main.jpg ??
x eraser85, quello che dici tu è una basetta che serve per non scheggiare il core nel caso in cui fai su e giù con il dissi spesso, non dipende tanto dal peso...non corri il rischio di montarlo storno e pendente, io lo uso con il WB. Penso però che serva solo su AMD.
Esatto, serve come protezione per gli AMD, i P4 hanno già la loro Placca che ricopre il core della CPU.
Belthasor
31-07-2003, 11:12
Sul sito viene dato 450g e non 700 come peso.
Dragunov dove è che l'hai comprato scusa?
nuovi dissi BASSO RUMORE zalman, e poi, nemmeno uno straccio di dato sulla loro rumorosità....
BAH!!!!
bullwinkle
31-07-2003, 11:45
Nuovi??? Ma se si trovano in negozio da almeno un mese!!!?!?
devamrit
31-07-2003, 12:50
Originariamente inviato da Tututa
nuovi dissi BASSO RUMORE zalman, e poi, nemmeno uno straccio di dato sulla loro rumorosità....
BAH!!!!
Ciao, io ho il modello in sign. con una ventola da 92, a 2500 giri
fa +/- 35 db. Cmq sono importati da info@@@@@k e sul sito puoi
trovare tutte le info.
Io di dissipatore ho il Kanie Heldbeg, mi sembra ce la marca si scriva cosi e da dove l'ho acquistato mi dissero che pesava 600 Grammi è tutto intermanete in Rame con una ventola vantec 6x6 a 7200 giri.
La ventola l'ho dovuta togliere perchè faceva troppo rumore ed ho messo una sunon.
La cosa bella è che raffredda parecchio.
Ciao
nonikname
31-07-2003, 13:01
"Ho sentito dire che pesa 700 g........."
Ma dove ??? mettiamo un link , non scriviamo "ho sentito , mi hanno detto...."
400 g per AMD AtXp , 450 g P4 , 450 g AMD At 64 .
e qui c'è il link:
http://www.digit-life.com/news.html?93979#93979
spero di essere stato chiaro senza offendere nessuno!!!!
Ravenflot
31-07-2003, 13:07
Originariamente inviato da devamrit
Cmq sono importati da info@@@@@k e sul sito puoi
trovare tutte le info.
Volevo prenderci qualcosa, ma quando ho visto solo 40.000 lire per spese di spedizione... ho lasciato perdere e poi ho visto che i prezzi sono un po' alti rispetto la media.... :Prrr:
devamrit
31-07-2003, 13:15
Originariamente inviato da Ravenflot
Volevo prenderci qualcosa, ma quando ho visto solo 40.000 lire per spese di spedizione... ho lasciato perdere e poi ho visto che i prezzi sono un po' alti rispetto la media.... :Prrr:
Su quello hai perfettamente ragione ;) Io sono riuscito a fare un acquisto cumulativo con un amico e dividendosi le spese...
nonikname
31-07-2003, 13:17
AtXP 300g
P4 450g
At64 450g
roger....
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
.... nuovi dissipatori ....
io non direi assolutamenti nuovi
ormai esistono da un bel pò sul mercato
io ho il 7000 al/cu e vi posso garantire che raffredda benissimo e cosa più importante non lo sentite per niente!
nonikname
31-07-2003, 13:30
------------------------------------------------------
e i dati in decibel?
BAH!!!!
------------------------------------------------------
Guarda che questa è una NOTIZIA , non è una RECENSIONE!!!
Sono 2 cose molto differenti....
Che non sia una novità non ci piove , ma questo è un errore comune di molti siti , traslare a noi italiani una notizia riportata da un sito estero senza effettivamente curarsi della vera freschezza !!
O magari è stato fatto una press release a Digitlife da Zalman e HWupgrade l'ha riportatata pari pari ...
La pubblicità è l'anima di chitemm..... o del commercio ora non disquisiamo!!!
pingalep
31-07-2003, 14:01
io per andare sul sicuro ho rpeso un slk-900 a prezzo bazza su ebay....:)
ma (scusate)ho sentito che il metodo di costruzione degli zalman, cioè l'unione per pressione di tanti fogli di rame, è meno performante sugli amd, che hanno una superficie dissipante minore rispetto ai p4;il calore tra i fogli sembra non distribuirsi bene, quindi andrebbero bene solo su pentium che toccano tutte le lamine con il core
o sto dicendo p*******e?
pingalep
31-07-2003, 14:01
io per andare sul sicuro ho rpeso un slk-900 a prezzo bazza su ebay....:)
ma (scusate)ho sentito che il metodo di costruzione degli zalman, cioè l'unione per pressione di tanti fogli di rame, è meno performante sugli amd, che hanno una superficie dissipante minore rispetto ai p4;il calore tra i fogli sembra non distribuirsi bene, quindi andrebbero bene solo su pentium che toccano tutte le lamine con il core
o sto dicendo p*******e?
pingalep
31-07-2003, 14:05
la tecnologia mi è ostile...:)
nonikname
31-07-2003, 14:21
Guarda che nn li paghi i post inviati, e comun. capita .....
Ravenflot
31-07-2003, 14:44
Originariamente inviato da devamrit
Su quello hai perfettamente ragione ;) Io sono riuscito a fare un acquisto cumulativo con un amico e dividendosi le spese...
Ah, sì sì: è l'unico modo! ;)
Smileface
31-07-2003, 15:59
Per quelli che hanno questo dissi: come vi và realmente? Nel senso, che CPU avete? A che frequenza l'avete portata e che temperature riscontrate?
Sono molto curioso visto che ci stò facendo un pesierino....
Grazie
è più di un anno che uso dissipatori zalman e mi trovo benissimo :)
Il modello in rame e alluminio=445 gr
il modello in rame=730gr
Eccoti il link:
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=1281&category_id=ac3cc87a1ffe5ee5b597c21b0af23d97
ciao
è un po che si usano...
E anche se lo potrei dire in generale... vale anche per questi modelli in particolare... gli zalman rullano in maniera spaventosa!!!
(e sono anche la fine del mondo da vedere!)
Andrea975
31-07-2003, 20:12
Questo è il 7000A, e non il 7000 in vendita da tempo.
Anche se credo che l'unica differenza sia negli accessori in dotazione per il fissaggio.
7000: http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000alcu.htm
7000A: http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000a-alcu.htm
Nandozzi
02-08-2003, 06:38
OT
Ragazzi non andate mai a comprare da Infomaniak... Sono solo dei ladri e degli imcopetenti. Poi se vogliamo anche aggiungere che hanno prezzi superiori in media del 20% rispetto ad altri negozi. L'unica cosa buona che hanno è il fatto che sono molto ben forniti, ma per il resto se fallissero, mi vedreste gioire per strada !!!
Lo Zalman 7000 è il miglior dissi per p4.....
io il copper spacer l'ho messo pur avendo un dissipatore normale della cooler master non particolarmente pesante...
Ragazzi ma xkè non parlare anche di temperature???
Ragazzi, lo Zalman 7000 in rame si comporta veramente bene! L'ho appena montato su un P4 3 Ghz, la temperatura anche a pieno carico non supera i 50°C. Anche overcloccato a 3,3 GHz è rimasto sempre molto al di sotto della soglia massima! In più è silenzioso! Unico neo, il peso (ho dovuto fare palestra per montarlo!!!
io l'ho montato su un p4 a 2,6 ghz...le temperature con la configurazione originale nn sono mai andate sopra i 44 *C adesso sono a 3250 mhz e va sui 47-48 gradi centigradi sotto sforzo un gran bel dissipatore...l'unica cosa è che avendo una abit ic7 il rumore della ventola del chipset nn mi da tregua!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.