PDA

View Full Version : pacco? (CHL con sorpresa)

Fulvi0
31-07-2003, 10:25
Salve a tutti... dopo anni e anni di aquisti online più o meno felici mi hanno fatto il pacco...
Faccio l'ennesimo ordine su CHL, vado a ritirare il pacco dal POPPIT, mi fa controllare la roba come sempre... vado a casa e .... sormpresa... nella bustina che doveva contenere una DIMM da 128Mb (con sopra stampigliato 128Mb) ecco che mi esce una DIMM da 64Mb.
Ora che si fa? il diritto di recesso non dovrebbe valere... o mi sbaglio? Visto che ho "controllato" la merce in negozio (ma come si fa a controllare una dimm?? la dovevo montare un attimo?).
Come si fa a dire che veramente mi hanno mandato una 64Mb invece di una 128? (visto che a loro sicuramente risulta una 128).
Allora non è per il valore della RAM (circa 20 euro), ma non fa piacere ricevere il pacco da loro... secondo voi cosa c'è da fare?
Grazie per l'attenzione :) un saluto a tutti.

TheyCallMeMr.X.
31-07-2003, 10:51
be se ti conoscono prova fartela cambiare no???

Fulvi0
31-07-2003, 11:08
Ti ringrazio per il consiglio.... :)
In effetti provarci è quello che sto facendo... ho spedito una webmail ed ho chiamato... la ragazza che mi ha risposto dice che non sa come comportarsi in un caso come questo... è per questo che chiedevo più o meno agli illustri giuristi del forum :) se ho qualche cosa dalla mia parte o se mi devo solo affidare alla loro buona fede.
Comunque grazie per la risposta :) Ciao

ps. miiiiiiiiiiiiiii che bello il tua avatar..... :)) complimenti

walternet
31-07-2003, 11:44
Stai tranquillo, la scritta 128Mb secondo me può essere considerata una prova del fatto che il prodotto non risponde alle caratteristiche. Non me ne intendo di legge, ma di buon senso sì :p
Invece sei proprio sicuro che sia da 64?
Non è che il tuo PC la vede di dimensioni inferiori?

KarmaP
31-07-2003, 11:48
Purtroppo non mi è mai capitato, mandali una maile aspetta una loro risposta. Per controllare mettila e guarda quando fai partire il pc qanta ram hai (nel boot)

Athlon
31-07-2003, 12:26
E' un problema molto diffuso , se il tuo PC non e' dei piu' recenti legge solo meta' della DIMM perche' i chip sono troppo grossi ed il bios non riesce ad indirizzarli.

L'unica e' vedere se hanno qualche vecchia DIMM che e'
compatibile con il tuo PC.

Fulvi0
31-07-2003, 13:12
grazie a tutti per l'interessamento :)
Comunque pare che me la cambiano.
Per tutti quelli che mi hanno scritto di vedere bene ho fatto la prova su 2 PC non proprio vecchissimi (neppure nuovi :) non si tratta di DDR) e in + se leggo la scritta sulla DIMM vi vede un 64.
Comunque mi hanno detto che la cambiano... ripeto che non era per il valore intrinseco della DIMM... era + una questione... ecco... di non prendere il pacco :)

Grazie ancora a tutti. Buon lavoro :)