PDA

View Full Version : Piccolo chiarimento sull'aggiornamento drivers e directx

mvld
31-07-2003, 09:45
Ho letto l'interessantissimo thread con la guida sull'installazione della scheda grafica, ma mi son venuti dei dubbi:

1) per aggiornare i via 4in1 devo disintallare tutto e poi reintallare?

2) stessa cosa per aggiornare le directx?

Grazie in anticipo per i chiarimenti

VICK
31-07-2003, 09:50
assolutamente no
le directx anche volendo non potresti disistallarle, quindi aggiorni e basta
gli hyperion in terioa potresti anche disistallarli prima e poi mettere i nuovi, io non l'ho mai fatto e va tutto bene

KarmaP
31-07-2003, 09:51
Non dovrebbero esserci problemi (per le directx al 100% per i via al 70%)

=3dS= Mayo
31-07-2003, 09:52
Per aggiornare le DirectX NON devi reinstallare tutto, aggiorni e basta: ricordati che il procedimento non è reversibile: cioè se passi dalle 8.0 alle 9.0 o 9.0a, poi non puoi tornare indietro!!

Per i driver della Via, credo valga lo stesso discorso.... non penso si debba reinstallare tutto... ma meglio sentire il parere di chi ha quei Driver...

poi se vuoi un sistema "il + pulito possibile" per farti i vari benchmark, forse meglio reinstallare tutto...:)

dieg
31-07-2003, 12:28
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Per aggiornare le DirectX NON devi reinstallare tutto, aggiorni e basta: ricordati che il procedimento non è reversibile: cioè se passi dalle 8.0 alle 9.0 o 9.0a, poi non puoi tornare indietro!!

Per i driver della Via, credo valga lo stesso discorso.... non penso si debba reinstallare tutto... ma meglio sentire il parere di chi ha quei Driver...

poi se vuoi un sistema "il + pulito possibile" per farti i vari benchmark, forse meglio reinstallare tutto...:)
no, per i driver via non serve disinstallarli,,,si aggiornano e basta:)
(dobbiamo aggiungerlo nella guida..)

DjLode
31-07-2003, 12:35
Io li disinstallerei prima :)
Quando fai il setup invece di dire di installarli gli dici di toglierli, riavvii e poi li installi.

dieg
31-07-2003, 12:36
Originariamente inviato da DjLode
Io li disinstallerei prima :)
Quando fai il setup invece di dire di installarli gli dici di toglierli, riavvii e poi li installi.
mah...mi sa che non cambia niente, cmq....:mc:

DjLode
31-07-2003, 12:39
Tempo fa l'aggiornamento su un paio di versioni dava problemi, visto che si tratta di un riavvio in più, meglio non rischiare.