View Full Version : Maxtor D.MaxPlus9 80GB in raid
smashing
31-07-2003, 09:38
Un mio amico ha comperato qualche giorno fa 2 hd della suddetta marca, sapete dirmi che prestazioni hanno in raid 0? se hanno particolari problemi o qualsiasi altra cosa strana?
thanks!
ah dimenticavo, sono la versione con 2mb di cache
TechnoPhil
31-07-2003, 14:15
Originariamente inviato da smashing
Un mio amico ha comperato qualche giorno fa 2 hd della suddetta marca, sapete dirmi che prestazioni hanno in raid 0? se hanno particolari problemi o qualsiasi altra cosa strana?
thanks!
ah dimenticavo, sono la versione con 2mb di cache
Sono molto buone, sia x la versione pata che sata.
ricordarsi di raffreddarli!:D
i plus9 non scaldano molto, a differenza dei plus8 invece, ke sono indomabili
Ho gli stessi dischi del tuo amico, in raid 0 su una Abit KR7A133R, raffreddati da due Hardcano della Termaltake.........due missili, in PCMark2002 fanno 1416 punti.......:)
Anche io con i Maxtor serie 9 da 80 Gb in raid, velocità misurata con nero dai 55000 ai 60000 KB/s, temperature nella norma anche se nel mio chieftec hanno entrambi una ventola 80x80 (PAPST ultra low) a pieno regime che pesca aria da fuori e gliela butta addosso.
Cià
smashing
01-08-2003, 09:05
Grazie mille a tutti!
ciao!
scusate anch'io ho acquistato 2 maxtor diamond 9 da 80gb da 2mb, ho acquistato 2 asus dongle (convertitori p-ata --> s.ata) ed is7 ma montando il tutto nn riesco a farli vedere dal bios :(
in + il bios della is7 è un pò impicciato e mi da 4 modalità x il s.ata:disable, auto, enhance e combinated.....resta il fatto che in qualsiasi modo li metto il bios nn me li vede :(
gli hdd messi su p.ata vanno alla grande....nn è che sono i convertitori dell'asus che nn funziano sulla abit??
x la cronaca, il mio d740x con l'adattatore asus e sulla vecchia Albatron funzionava....HELPPPPPPPPPPP:(
ma vale così tanto la pena di comprare 2 hd identici x fare il raid? nn si fa prima a farsi uno scsi ?
Closer80
10-08-2003, 09:00
bhe, io ho il max 8 e non supera mai i 30°c (ventola 8x8)... il max 9.. uhm.. spero ti sia uscito quello senza difetti... io ne ho buttati 2!
ora ho un WD ed è un altro mondo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.