PDA

View Full Version : dopo PNP initialize il PC non parte!

must
31-07-2003, 08:16
Ciao,
finalmente ho tutto il PC nuovo.
La mia scheda madre una Asus AZV8X-X quando accendo il PC rimane alla prima schermata dove individua processore e RAM e poi dice PNP initialize e non và più avanti.
Mi propone CANC per entrare nel BIOS o ALT-F2 per EZFLASH o una cosa simile.
Devo entrare nella conf del BIOS ed è sufficiente uscire senza salvare perchè tutto parta correttamente.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie infinite!

naso
31-07-2003, 09:08
prova a nn mettere nulla in automatico.. magari se imponi dei valori (vedi hd o simili..) lui nn si blocca... ;)

must
05-08-2003, 12:42
ciao!
ho provato a mettere tutto come hai detto tu (tutti i cd e HD scelti dalla lista con quelli effettivi) ma ancora si ferma su
PNP init completed... e nn va avanti... e devo entrare nel bios e uscire per farlo partire...
Suggerimenti?:mc:

naso
05-08-2003, 13:19
purtroppo no.. nn saprei... hai provato a resettare di brutto il bios? o a togliere anche le altre periferiche? magari lancio il pc con il minimo indispensabile.. e vedi se lo fa anche così.. magari lancia il pc senza gli stessi hd... così vedi se è un problema di hd o di sk mamma... altro nn saprei cosa dirti mi dispiace...

must
05-08-2003, 13:23
la cosa strana è che dopo essere entrati nel BIOS parte tutto ok!!!
Allora proverò a rimettere il BIOS come default con la relativa opzione... c'era uno slash screen che ho tolto... n c'entra vero???
Ciaaaao!

must
07-08-2003, 08:33
per errore avevo staccato mouse e tastiera e indovina un pò riconosce tutto! Solo non procede se non forzato per l'assenza della tastiera...
Dice qualcosa come indizio?
Grazie mille!