View Full Version : Masterizzatore esterno,quale?
Purtroppo la mia esperienza sui masterizzatori esterni e' praticamente nulla ma ieri mi e' stato chiesto da un mio amico un consiglio su quale masterizzatiore cd e/o dvd acquistare per un Compaq Presario serie 1800 18xl585.
Voi avete esperienze in merito?
Ogni consiglio e' ben accetto,grazie :)
-Bibbio-
Ho scritto qualche giorno fa anche io un topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493772) simile, ma non ho ricevuto risposta... :rolleyes:
A questo punto se nessuno ha qualcosa da consigliare penso proprio che dopo le ferie mi comprerò un Waitec Frisby II... :O
L'uso di masterizzatori esterni e' una situazione cosi' rara? :eek:
-Bibbio-
toshisdr5002a
31-07-2003, 17:26
il sony 510 esterno che masterizza anche i dvd.
porta usb2 e firewire.
costa però ci fai anche i dvd ed è il migliore. :)
Ma io ho acquistato un Pio 105 Firewire esterno funziona benissimo, è la versione retail. Ho scelto il Pio in quanto di recente ho aperto un 104 per ripararlo ed ho visto la costruzione interna dove plastica se ne vede pochissima, insomma la stessa filosofia di costruzione dei CDW Plextor quindi convinto.
La scelta dell' master esterno perchè lo utilizzo solo per editing video quindi quando non serve è scollegato disalimentato è inutile avere la periferica accesa, come velocità la firewire no problem. Non ho scelto un multistandard perche' come tecnico il buon senso mi dice per ora di puntare sul formato piu' testato, se avro' la necessità di burnare dei +R acquistero' un master +R con il tempo i prezzi si abbasseranno ulteriormente. Nella calibratura del laser è piu' performante un prodotto nato per lo specifico supporto, ovviamente una macchina che fa due standard sopratutto nel caso della masterizzazione è piu' complicata nella circuiteria con tutti i problemi che ne possono derivare, calibrazioni e dai tipi di supporti usati.
E' cosi' un po' in tutte le cose poi è sempre il mercato che decide, cioe' noi, in molti volevano i masterizzatori veloci che costano poco ora in molti cercano negli anfratti F1 della Yamaha che non fa piu' master.
Ciao mi sono dilungato non e' da me, chiedo scusa.
ziokit
Robby Naish
01-08-2003, 09:22
Un mio amico ha preso il Lite On ext 40x...... va veramente benissimo e me lo prendo anche io.
ciao ciao
alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.