PDA

View Full Version : Difficoltà di navigazione ADSL

breve
31-07-2003, 06:07
Da una settimana navigo con Tiscali ADSL 640 e non mi posso lamentare troppo; l'unica cosa è che quando vado in un forum e se voglio utilizare la ricerca fra i vari post oppure aprire una nuova discussione, il caricamento della pagina è lentissimo fino a che non viene fuori che "è impossibile trovare il server..........". Quindi non riesco ad usare queste funzioni dei forum, mentre se passo ad usare il modem analogico e la connessione Tiscali free tutto funge perfettamente. Stessa cosa se sul sito di Tiscali voglio andare sulla pagina "cambia password" ed altre funzioni varie.
Ho WinXP Home e modem SAGEM F@st 800.
Sapete darmi un consiglio per risolvere sta cosa?
Grazie

Mephy72
01-08-2003, 10:21
cancella i file temporanei e i cokkie su IE.

fammi sapere

ciao

fool
10-08-2003, 12:05
controlla anche i dns

breve
10-08-2003, 14:20
Grazie delle risposte. In realtà sembra che sia un problema comune a tutti coloro che navigano in ADSL con centraline telecom di recente attivazione. Ho risolto il problema diminuendo l'MTU a 700, anche se la navigazione e un po' più lenta.

Fable
10-08-2003, 14:45
Originariamente inviato da breve
Da una settimana navigo con Tiscali ADSL 640 e non mi posso lamentare troppo; l'unica cosa è che quando vado in un forum e se voglio utilizare la ricerca fra i vari post oppure aprire una nuova discussione, il caricamento della pagina è lentissimo fino a che non viene fuori che "è impossibile trovare il server..........". Quindi non riesco ad usare queste funzioni dei forum, mentre se passo ad usare il modem analogico e la connessione Tiscali free tutto funge perfettamente. Stessa cosa se sul sito di Tiscali voglio andare sulla pagina "cambia password" ed altre funzioni varie.
Ho WinXP Home e modem SAGEM F@st 800.
Sapete darmi un consiglio per risolvere sta cosa?
Grazie

Io ho avuto il tuo stesso problema con 640k Alice.
Ho risolto il problema telefonando all'assistenza tecnica di AliceTelecom(187).Praticamente mi hanno fatto impostare il DNS per bene e adesso devo dire che la navigazione in rete è molto veloce.

Ciao !

breve
11-08-2003, 05:22
In che senso impostare i DNS per bene?
Io ho usato i valori che Tiscali mi ha dato.

Fable
11-08-2003, 11:10
Originariamente inviato da breve
In che senso impostare i DNS per bene?
Io ho usato i valori che Tiscali mi ha dato.

In senso che ho impostato dei valori diversi di come era prima.