View Full Version : Nuovo bios (ver 1.6) per le IC7/IC7-G
- Updated CPU micro code (0F12H/2EH, 0F13H/05H)
- Fixed the problem that no effect during POST if change "Delay IDE Initial" in BIOS setup.
- Added function to automatically detect the IRQ availability and dynamically update assignation table in PnP/PCI configurations setup page.
- Revised the wording of IEEE1394 controller in PCI device listing.
- Fixed the problem that DOS4GW.EXE causes system hang-up in DOS environment.
- Added function that automatically detects CPU operation speed after discharging CMOS data.
- Added SATA RAID 1 function for Intel ICH5R south bridge.
- BIOS Compile date: 7/11/2003.
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=IC7-G&#Bios
L'unica cosa che dovevano risolvere(il problema del fsb oltre i 255 in 5:4)manco l'hanno presa in considerazione :mad:
x Abit-HQ
:confused: di che problema parli? La mia IC7 è stabilissima a 265 di FSB con divisore 5:4, memoria Corsair XMS 3200C2.
Piuttosto ho letto sul forum americano Abit che con questo bios si hanno problemi con le memorie Corsari Twinx in configurazione SPD, ma forse è un caso isolato.
Ciao
X molti è un problema a salire oltre i 255 in 5:4
Mobo che non boota o errori a iosa.
A 255 prime stabile, a 256 errori dopo pochi minuti di calcolo
a 260 bsod.
Provato sia con le corsair 3500xms sia con le geil dragon.
Se guardi su abit usa ci sono numerosi thread a riguardo.
La solita fortuna dei principianti...
:D
p.s.: ciao Sav_ :p
x Abit-HQ
Ho letto le discussioni sul forum Abit USA cui fai riferimento ma il problema nel superare il FSB di 255 è quando sei con rapporto 1:1 e non 5:4 e comunque dicono che il bios 1.6 non risolve quel problema.
Ciao
spaceboy
31-07-2003, 12:25
il problema del 255 si verifica in 1:1 per un bug del bios (in pratica nn ha registri di allocazione oltre il 255 , cioè se consideri lo 0 ne ha solo 256 per i mhz della ram , penso questo grazie a Intel che nn le ha passato certi dati)
Infatti con setfsb e con la ram giusta carichi win a 255 e poi sali anche a 270 e oltre...
ma non mi risulta che il problema ci sia col 5:4 se non a 320 di fsb (e quindi 256 per la ram)
Se guardate in questo thread:
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?threadid=12815&highlight=255
I problemi si hanno anche in 5:4. :(
L'unica cosa che devo provare è disabilitare gli ultimi due valori del gat
spaceboy
31-07-2003, 17:07
certo che ci son problemi col 5:4 ma non ha a che fare col bug delle mem a 255
se vuoi risolvere i problemi devi distinguerli
Originariamente inviato da spaceboy
certo che ci son problemi col 5:4 ma non ha a che fare col bug delle mem a 255
se vuoi risolvere i problemi devi distinguerli
Non mi sembra di aver detto che era un bug delle memorie.
:confused:
Ho solo detto che in 5:4 ci sono problemi a salire oltre i 255.
A 256 prime scazza.
A 260 e' xp a scazzare.
Mi spieghi la differenza?:confused:
guarda che a 256 con il divisore a 5:4 significa che le memorie vanno +- a 202 mhz, nessuna dimm di memoria certificata a 200 mhz da problemi a 202 mhz e tantomeno un chipset certificato a 200x4 (canterwood) da problemi a 202.
E' quando setti il divisore a 1:1 (ovviamente con le memorie giuste) e sali a 256 mhz di FSB che si crea il problema.
Appunto.
Io non ho mica detto che sono le mie memorie a dare problemi
Visto che sono le 3500 settate a 2,7 (ma ho anche provato 2,8)
Ma la mobo
Il processore testato su un'altra ic7 a vcore standard arriva a 3200.
Mosfet,pll e chipset sono raffredati a dovere.
E poi in quel thread ci sono altri con il mio stesso problema.
allora una volta accertato il problema dei 256 mhz speriamo che venga risolto con il prossimo bios 1.7 visto che l'1.6 pare scarsino.
Ciao;)
Anche io non riesco a salire in 5/4 oltre i 250 di fsb...255 nn ho provato ma a 260 da errore prime...
Pensavo fosse il processore...
bha io ogni giorno sto a 284 in 5:4 e cpu a 3400
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.