View Full Version : Dubbio ENORME su Athlon xp 2600+
Oggi ho acquistato con grandi propositi di overclock un athlon xp 2600+ con core barton (almeno lo speravo) da un fornitore qui della mia zona,il cui sito dichiarava :
Athlon xp 2600+ 0.13 micron 512 kb cache
il che lo qualificava come un core barton vero ? Il Tb non ne ha 256 kb ?
La sorpresa è stata dopo...quando lo ho scartata mi sono accorto che la cpu era verde...gli athlon con core barton non sono marroni ???
Dite che mi sono preso una in**lata e devo riportarlo indietro ? Non ho ancora finito di montarmi il pc per cui ancora non ho visto esattamente cosa è,ma il dubbio atroce mi rimane....
Help!
Ashram
Bhe mi risulata che i Barton Abbiano 512kb di Cache
il 2600 è solamente thoro! cmq esistono anke verdi i barton, il problema è ke nn esistono 2600
Appunto ma ne hai mai visti di verdi ??? Magari si sono sbagliati sul sito :(
Che ne dici ?
Ashram
Sigh sigh scar allora si sono sbagliati loro sul sito che tristezza :(( I margini di overclock quali sarebbero quindi secondo voi ? Contate che è dissipato da una mostruosa Verax p14cu in rame...
Ciao
Ashram
il barton da un thoro lo distingui a colpo d'okkio dalle dimensioni dell'unità di calcolo... fai una comparazione... se è + lungo di 2/ 3 millimetri allora è un barton se è + korto invece si tratta di un...
se è lungo 1,15 cm allora è un Thoro (ho appena misurato il mio thoro 2400+ bruciato)... se è + lungo di 1,15 cm , allora trattasi di bartonuccio :D
Originariamente inviato da ScaR_
il 2600 è solamente thoro! cmq esistono anke verdi i barton, il problema è ke nn esistono 2600
Infatti i Barton Sono Solo 2500+ 2800+3000+
controlla bene e se ti hanno tirato una sola tiraglielo dietro la testa.
Cmq ti consiglio di metterlo e provarlo x vedere come và per esserne sicuro
Infatti i Barton Sono Solo 2500+ 2800+3000+
controlla bene e se ti hanno tirato una sola tiraglielo dietro la testa.
Cmq ti consiglio di metterlo e provarlo x vedere come và per esserne sicuro
wè mica è vero, ashram, se hai ancora quel processore controlla la sigla, se è AXDA2600DKV4D allora è un 2600 barton.
Double V
28-08-2005, 23:52
ciao raga
io ho un 2600 Barton, 512kb cache, colore marrone, di default gira a 166x11.5
Il 2600 thoro ha meno cache ma gira di default a 166x12.5
Ciminiera
29-08-2005, 00:27
I barton sono anche 2600+ ed anche verdi, quindi quelli elencati non sono parametri utili al riconoscimento.
Leggi la sigla e difficilmente puoi sbagliare.
I barton 2600+ (non mobile) non sono mai stati dei mostri di overclock, contrariamente ad alcune serie di 2600 thoroB, che salivano molto in alto.
C'è da dire però che i barton hanno sempre avuto meno problemi a girare con bus elevati , 250 Mhz ed oltre, mantenendo una frequenza complessiva alta (2.5Ghz)
I thoro si fermavano generalmente a 220\230 senza sacrificare eccessivamente la frequenza totale.
Comunque da quando hanno bloccato il moltiplicatore gli unici barton degni di nota sono quelli mobile.
I barton sono anche 2600+ ed anche verdi, quindi quelli elencati non sono parametri utili al riconoscimento.
I barton 2600+ (non mobile) non sono mai stati dei mostri di overclock, contrariamente ad alcune serie di 2600 thoroB, che salivano molto in alto.
Ciao, ti ricordi quali fossero i 2600 thoro molto overclockabili?
C'è da dire però che i barton hanno sempre avuto meno problemi a girare con bus elevati , 250 Mhz ed oltre, mantenendo una frequenza complessiva alta (2.5Ghz)
I thoro si fermavano generalmente a 220\230 senza sacrificare eccessivamente la frequenza totale.
Comunque da quando hanno bloccato il moltiplicatore gli unici barton degni di nota sono quelli mobile.
Esistono pure i barton 2600 con pcb verde..quindi vai tranquillo...
I barton desktop non salgono?...
ad aria... :)
http://img216.exs.cx/img216/2183/immagine29002vy.jpg
~William~
29-08-2005, 09:29
:eek: CON COSA LO RAFFREDDI?????
Il mio sempron 3000+ non va oltre i 173 di bus XD(aspettando nuovo ali)
Cmq complimenti per l'Oc ;)
Esistono pure i barton 2600 con pcb verde..quindi vai tranquillo...
I barton desktop non salgono?...
ad aria... :)
si vabbè con quel voltaggio...
spero tu non lo tenga così molto a lungo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.