PDA

View Full Version : Help Se no LAncio la sheda dalla finestra

mcnab
30-07-2003, 22:56
Allora , come gia scritto in precedenza ho un piccolo prob con la scheda ,che credevo di aver risolto invece no quinidi ritorno a capo chino.
Allora Scheda video Radeon 9600pro Sapphire Catalyst 3.6, scheda madre Gygabyte GA-7vaxp con bios aggiornato a f13 (l'ultimo),processore XP2000 memorie DDR.

Il succo di tutto ??Su ogni aplicazione si pianta l' intero PC.
Il bello e che nn e questo che mi fa dannare , ma il fatto ,che ogni volta che da questo prob cosa faccio ??Ovio provo a modificare varie opzioni per vedere se c' è qualcosa che da prob. Dopo tot prove e riavvii la scheda funza gioco per piu ore tranquillo.Spento il PC il prob persiste e senza aver toccato nessuna impostazione che 2 scatole chi mi sa illuminare please

dieg
30-07-2003, 23:33
Originariamente inviato da mcnab
Allora , come gia scritto in precedenza ho un piccolo prob con la scheda ,che credevo di aver risolto invece no quinidi ritorno a capo chino.
Allora Scheda video Radeon 9600pro Sapphire Catalyst 3.6, scheda madre Gygabyte GA-7vaxp con bios aggiornato a f13 (l'ultimo),processore XP2000 memorie DDR.

Il succo di tutto ??Su ogni aplicazione si pianta l' intero PC.
Il bello e che nn e questo che mi fa dannare , ma il fatto ,che ogni volta che da questo prob cosa faccio ??Ovio provo a modificare varie opzioni per vedere se c' è qualcosa che da prob. Dopo tot prove e riavvii la scheda funza gioco per piu ore tranquillo.Spento il PC il prob persiste e senza aver toccato nessuna impostazione che 2 scatole chi mi sa illuminare please
che mobo hai?
sistema operativo?
hai provato altri driver?
hai formattato?

mcnab
30-07-2003, 23:45
Format C: eseguito
Sistema operativo WinzozXP
Driver provati tutti dal 3.4 che se nn erro son quelli del CD al 3.6
Dimenticato altro??

shodan
31-07-2003, 00:03
Il Fastwrite com'è da bios? E da SmartGart?
Se non è a off metticelo tu sia nel bios che nello SmartGart.
Setta l'AGP aperture size a 128MB.
I driver AGP della tua scheda madre sono installati?
Ps: che chipset monta la tua scheda madre?

CIAO! :)

pierluigip
31-07-2003, 09:05
Originariamente inviato da shodan
Il Fastwrite com'è da bios? E da SmartGart?
Se non è a off metticelo tu sia nel bios che nello SmartGart.
Setta l'AGP aperture size a 128MB.
I driver AGP della tua scheda madre sono installati?
Ps: che chipset monta la tua scheda madre?

CIAO! :)

Quanti moduli di memoria hai ?
Se ne hai 2 prova a montarla 1 una alla volta
Prova ad abbassare anche il fsb della ram ,
ciao

sider
31-07-2003, 09:30
Infatti, è un prob + da "schede madri" che da "schede video" secondo me. Segui il consiglio sopra , prova i moduli uno alla volta e ad abbassare a frequenza della ram. prova anche a mettere l'AGP a 2x. Però ti premetto che non sei il primo a lamentare problemi con quella scheda madre, il prob sta lì.

mcnab
31-07-2003, 20:24
Questo il risultato dei test sui directX nn riesco piu a capire cmq se sia scheda madre video driver e chi piu ne ha piu ne metta
Nessun problema riscontrato.

Risultati del test DirectDraw: Test riusciti.
Funzionalità di Direct3D non disponibili. Verificare che il driver utilizzato sia il più aggiornato fornito dal produttore dell'hardware.

Legolas84
31-07-2003, 21:04
Strano per il direct 3d.....

Comunque secondo me il problema o sta nelle ram o nell'alimentatore...

Per ram intendo pure la scheda madre... hai installato i driver del chipset più aggiornati?

Soprattutto dopo il format hai installato per prima cosa i dirver della scheda madre?

mcnab
31-07-2003, 21:55
Yes pensa che ho formattato appositamente per questo ultiumo messaggio di errore

riavvio successivo ad arresto inatteso.E' stato rilevato un possibile errore di periferica

Il driver per la periferica di visualizzazione non è riuscito a completare un'operazione di disegno.Rivolgersi al produttore della periferica e verificare la disponibilità di driver aggiornati

Minax79
31-07-2003, 22:20
Ho avuto problemi simili con una Ga-7VRXP (kt333) l'anno scorso ... e alla fine dalla finestra ci è volata lei :mad:

Non conosci nessuno che possa provare la tua scheda video e la tua ram? Almeno togli un po' di componenti dalla lista dei possibili sospetti

mcnab
31-07-2003, 23:51
sabato devo portare la scheda e le memorie da un mio amico e fare un altro paio di test

OverClocK79®
01-08-2003, 00:21
concorco con MINAX
puzza + da prob con la mobo che nn fa la skeda video

bYEZZZZZZZZZZ

Hanamichi
01-08-2003, 00:57
Originariamente inviato da Legolas84
Strano per il direct 3d.....

Comunque secondo me il problema o sta nelle ram o nell'alimentatore...

Per ram intendo pure la scheda madre... hai installato i driver del chipset più aggiornati?

Soprattutto dopo il format hai installato per prima cosa i dirver della scheda madre?

toglierei l'ipotesi dell'alimentatore... le Radeon 9600PRO nn succhiano energia come le altre basate su R300;)

mcnab
01-08-2003, 21:37
Ok finalmete il prob e stato risolto nn so perch enn voglio piu saperlo :-) lol ma abilitando il fastwrite finalmente nn si blocca più

Cmq tnx a tutti per il supporto !!!!

dieg
01-08-2003, 21:38
Originariamente inviato da mcnab
Ok finalmete il prob e stato risolto nn so perch enn voglio piu saperlo :-) lol ma abilitando il fastwrite finalmente nn si blocca più

Cmq tnx a tutti per il supporto !!!!
son contento;) ciao