PDA

View Full Version : Misteri col pc mi aiutate a risolvere?!?!

materi
30-07-2003, 22:14
Ciao a tutti!!!
Sto scrivendo col computer che apparentemente sta funzionando benissimo...però mi capitano cose assurde!!

a volte gli capita che all'avvio non vede le partizioni di un disco!!!
a volte gli capita che si disconnette senza che io faccia nulla!!!
oggi ho installato dei nuovi driver e al riavvio per finire l'installazione dei nuovi driver...non mi andava neanche nel desktop del s.o. restava la luce verde del monitor ma non dava speranza di riprendersi, cosa incredibile provo all'avvio tramite tasto CANC ad entrare sul bios e non va neanche la il tutto senza segnale da parte della scheda madre il monitor con la spia di colore verde e niente non potevo fare nulla!!!
all'improvviso si vede il desktop risetto gli hz della scheda etc etc e ora sta funzionando apparentemente...
che cosa gli capita al pc?!?!
è possibile poblema di alimentatore?!?!
non credo sia colpa dei driver perche è impossibile che non potevo entrare nel bios!!!
non so che pensare!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :mc:

materi
30-07-2003, 22:54
UP:(

fello24
31-07-2003, 00:19
Provo a spararla... ma mi puzza di bios corrotto. Hai provato a resettarlo?

Anacreon
31-07-2003, 00:50
Quanti banchi di Ram hai?Se ne hai + di uno prova a fare delle prove con un banco alla volta: potrebbe essere partito un chip su un banco di memoria.
A me era successa una cosa simile e avevo risolto così
Ciao

materi
31-07-2003, 00:51
Originariamente inviato da fello24
Provo a spararla... ma mi puzza di bios corrotto. Hai provato a resettarlo?
no
non l'ho mai fatto
ho solo aggiornato il bios alla 1017 ho una asus a7v33 rev 1.02
io ho paura che sia l'alimentatore....e col tempo mi ............ qlc componente e poi vaglielo a spiegare dove ho preso il case che a causa dell'alimentatore mi sono .............. vari componenti!!!
prima avevo un 350 watt e sembra dalla carozzeria molto piu robusto ha le descrizioni (c'è l'etichetta pentium IV) questo invece è 400 watt ma non ha nessuna descrizione l'involucro sembra fatto di latta come il case del resto...l'ho preso perche aveva il neon la ventola sulla parte laterale del case etc ma ho notato che da quando ho portato tutto su questo nuovo case le cose vanno male!!! :(
il fatto che su asus probe ho i voltaggi buoni...migliori rispetto al 350 watt ora i voltaggi sono superiori tranne i +3.3

misteri del computer1!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

materi
31-07-2003, 09:09
Originariamente inviato da materi
no
non l'ho mai fatto
ho solo aggiornato il bios alla 1017 ho una asus a7v33 rev 1.02
io ho paura che sia l'alimentatore....e col tempo mi ............ qlc componente e poi vaglielo a spiegare dove ho preso il case che a causa dell'alimentatore mi sono .............. vari componenti!!!
prima avevo un 350 watt e sembra dalla carozzeria molto piu robusto ha le descrizioni (c'è l'etichetta pentium IV) questo invece è 400 watt ma non ha nessuna descrizione l'involucro sembra fatto di latta come il case del resto...l'ho preso perche aveva il neon la ventola sulla parte laterale del case etc ma ho notato che da quando ho portato tutto su questo nuovo case le cose vanno male!!! :(
il fatto che su asus probe ho i voltaggi buoni...migliori rispetto al 350 watt ora i voltaggi sono superiori tranne i +3.3

misteri del computer1!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

stamattina vado per accendere e a parte che non vede le partizioni di un disco.....ci sta tre ore a vedersi il desktop mi spiego accendo monitor con spia di colore verde ma lo schermo resta nero dopo 2 3 minuti arrivo direttamente al desk del s.o. ma che cavolo ha?!?!?!

:muro: :mc: :mc: :mc:

ora mi occa riavviare e forse ho tutti e due l'hd e il pc che funge !!!!
bah help me!!!

KarmaP
31-07-2003, 09:46
Beh, cose strane, se non hai dei componenti che non funzionano, forse è propio l'ali prova a fattene prestare uno.

materi
31-07-2003, 10:27
ma cavolo è un 400watt i voltaggi sono buoni....voi dite che è possibile un problema di alimentazione?!?!?!

per la storia della ram ho solo un banco quindi.....

non so provo con l'ali?!?!?!?

bah!!!

ma l'ali non dovrebbe funzionare oppure no?!?!?

se cosi fosse come gli faccio capire al negoziante che l'ali si comporta in modo strano?!?!?!

p.s. oggi monto l'altro ali da 350 watt e vediamo che succede:(

TheyCallMeMr.X.
31-07-2003, 10:50
ali difettoso

materi
31-07-2003, 13:05
cosa piu incredibile non entro piu nel bios il monitor con spia verde e non entro sul bios!!!

ho messo un dischetto di avvio con su il bios e non mi fa vedere niente sul monitor resta nero con la luce verde nessun segnale da parte della sc madre ...l'unica è accenderlo e lascialro andare dopo un po mi ritrovo la scritta con sfondo blu win xp e a volte mi carica l'altro hd a volte no
bahh incredibile

p.s pensavo al bios corrotto o qlc del genre ma non posso neanche provare a cambiare...è incredibileeee!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

rischio di bruciare qlc cosi vero?!!?

perche non ci crederet ma sto scrivendo dallo stesso computer dove succedono le cose piu assurde , ma mi chiedo come hafatto prima a funzionare bene o male e ora è arrivato a questo punto?!?!?!

monitor che si accende dopo 3 minuti e perche a win si accende mentre con un dischetto di avvio non mi fa vedere nulla stesso dicasi con la schermata del bios?!?!?!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

materi
31-07-2003, 13:26
ho cambiato l'ali
accendo lo lascio andare e a win mi ci va ora ho anche l'altro hd insomma come se il pc funzionasse alla grande...maahhhh
ieri ho giocato anche e funzionava tutto bene!!!

perche ha deciso di non andare sul bios di non farmi vedere la parte prima del caricamente di non andare sul (prompt....cioè all'avvio mettendo un disco di avvio dovrebbe andare su prompt di dos..invece nulla)
ho cambiato l'ali ma non è cambiato nulla!!!

cazzo puo essere sto impazzendo sto superando qls logica ....tutto non ha senso!!!

che fare?!?! ho cambiato l'ali e non è cambiato nulla..insomma che cavolo ha !!!

uffaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

materi
31-07-2003, 14:06
aiutatemi perfavore...sto impazzendo!!!!
non mi va piu sul bios non mi va piu su prompt mi carica solo win il tutto senza avere bip da parte della scheda madre e il monitor con spia verde se premo il tasto CANC fa il rumore classico ovvero bip bip solo che non arrivo alla schermata stessa cosa mettendo un disco di avvio!!!!

è mai possibile che i driver abbiano causato tutto questo?!?!?!

pero alcuni problemi li avevo anche prima!!!

pazzesco :muro:

materi
31-07-2003, 14:28
è possibile che si sia corrotto il bios...che ...... ne so!!
so solo che non va al bios e non va nel prompt!!!

qlc suggerimento.....perche questa non me l'aspettavo insomma non ho la minima idea!!!

volevo riflashare il bios ma non posso..tranne fare online solo che non mi fido tanto!!

da win avendo il dischetto si puo fare?!!? ma a questo punto ho davvero paura di fare piu danno!!!

qua le cose si fanno incredibile....poi pazzesco ora che ha avviato il s.o funziona tutto bene...scheda video ok boh
qlc aiuto ne ho davvero bisogno!!!!

materi
31-07-2003, 15:57
la cosa incredibile avvio e non mi favedere avete presente la scitta win xp con la barra aaurra che fa da sinistra verso destra
arrivata direttamente alla schermata con sottofondo azzurro e la scritta in bianco winxp e subito dopo il desk...per il resto niente premo canc e non va sul bios premo F8 e non va nel prompt...ho staccato l'hd ho messo un dischetto di avvio e niente insomma questa è incredibile....nessuno che mi possa aiutare?!?! perche non so davvero cosa fare!!

mi sta facendo incazzare a bestia sto pc....avevo pensato al programma asus liveupdate qlc del genre per fare un aggiornamento del bios tramite rete ma ho paura di fare piu danno oltretutto uso la versione 1017 ultimo bios rilasciato da asus l'altro è il 1018beta!!!

oppure resettare il bios e che succede?!?!
torna alla prima versione o cosa?!?!
se resettando è come cancellare tutto l'eprom chi mi assicura che poi mi va nel prompt?!?!

insomma cosa ............. devo fare!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :( :(

kekkus
31-07-2003, 16:44
LO VOLETE CAPIRE O NO CHE SONO LE SCHEDE ASUS A7V333 CHE DANNO TUTTI STI PROBLEMI???L'HO SCRITTO 100 VOLTE IO NE HO CAMBIATE 2 ED ERANO UNA PEGGIO DELL'ALTRA!:eek: AMICO CAMBIA LA SCHEDA MADRE E TI SI RISOLVERANNO I PROBLEMI:) PRENDI UNA ABIT:sofico:

materi
31-07-2003, 20:55
Allora oggi ho sceso la macchina da un amico provata su un altro monitor il pc entra nel bios e parte...allora mi dice è il monitor vado a portare il monitor dove avevo preso il monitor e il monitor funziona...ora mi dico che cavole c'è a casa mia che da fastidio al pc?!?!?!

A casa:
Assurdo accendo arriva alla schermata azzurra con fondo win xp di colore bianco quindi saltando la parte con scritto winxp a colori e la barra azzurra che scorre arriva al desk e non vede le partizioni di 1 hd(sempre il secondohd...ovvero quello slave) faccio un riavvio e partendo sempre in quel modo cioè che facendo canc all'avvio non va sul bios riavvio lo carico cioè arrivando alla parte azzurra con scritta in bianco e le partizioni ci sono tutte....ora mi chiedo cosa ..................... puo essere!!!

qlc suggerimento non lasciatemi solo con queste situazioni assurde e fuori da ogni logica...sto impazzendo...!!!

:muro:

MM
31-07-2003, 22:09
Originariamente inviato da kekkus
LO VOLETE CAPIRE O NO CHE SONO LE SCHEDE ASUS A7V333 CHE DANNO TUTTI STI PROBLEMI???L'HO SCRITTO 100 VOLTE IO NE HO CAMBIATE 2 ED ERANO UNA PEGGIO DELL'ALTRA!:eek: AMICO CAMBIA LA SCHEDA MADRE E TI SI RISOLVERANNO I PROBLEMI:) PRENDI UNA ABIT:sofico:

Calma, calma.... ci sentiamo benissimo.... ;)
Poi magari, se questa è una tua opinione, sarebbe meglio esprimerla come tale e non come verità assoluta...... ;)

L'hai scritto 100 volte in 25 post?... :eek: :D

materi
31-07-2003, 22:13
Originariamente inviato da MM
Calma, calma.... ci sentiamo benissimo.... ;)
Poi magari, se questa è una tua opinione, sarebbe meglio esprimerla come tale e non come verità assoluta...... ;)

L'hai scritto 100 volte in 25 post?... :eek: :D
ma nessuno che da un parere?!?!

:(

fogman
01-08-2003, 15:53
Io fossi in te farei cosi':

- installazione ultima revisione bios
- disco di boot di 95/98
- fdisk x eliminare ogni partizione sul disco
- fdisk /mbr (x riallocare mbr)
- installazione s.o.

Prova un po' cosi'

Ciao
Fogman

materi
01-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da fogman
Io fossi in te farei cosi':

- installazione ultima revisione bios
- disco di boot di 95/98
- fdisk x eliminare ogni partizione sul disco
- fdisk /mbr (x riallocare mbr)
- installazione s.o.

Prova un po' cosi'

Ciao
Fogman

come faccio a flashare un nuovo bios se nel prompt non va?!?!
non va nel bios!!

io sono giunto a questa conclusione il monitor è parzialmente f......uto!!

è possibile che il monitor non riesce a far vedere le fasi di boot!! etc per una differenza di htz o risoluzione o non so cosa?!?!
perhce il pc per il resto funzia boh!!!

Axembled
16-08-2003, 17:45
CONSIGLIO:

1: cambia il banco di ram
2: resetta il bios
3: smonta tutto dal case e fai avviare il pc con i componenti essenziali. (mobo, ram, cpu, svideo, hd)

e dopo vai piano piano al problema.

cambia prima l'ali, fai molte prove con il nuovo ali e stai attento alle condizioni del sistema qnd fà il problema.

poi se con l'ali ti dà gli stessi problemi, prova a prendere un'altro hd (anke piccolo) installaci winzozz e vedi se ti fà gli stessi problemi.

cmq... sta cosa mi puzza soprattutto di cattiva dissipazione.

vedi come sta messa la cpu a pasta siliconica.
abbonda 1 poco e vedi ke fà.

ciauzz.... fammi sapere!!!

io sn impazzito con qsti tipi di problemi con le ecs k7s5a. e ultimamente con le k7s6 nn mi prendevano le cpu amd con il package verde!! (scopro ke era qstione di diversità di contatti presenti sulla cpu!!!!! ;) )

ciauzz

materi
16-08-2003, 20:40
Originariamente inviato da Axembled
CONSIGLIO:

1: cambia il banco di ram
2: resetta il bios
3: smonta tutto dal case e fai avviare il pc con i componenti essenziali. (mobo, ram, cpu, svideo, hd)

e dopo vai piano piano al problema.

cambia prima l'ali, fai molte prove con il nuovo ali e stai attento alle condizioni del sistema qnd fà il problema.

poi se con l'ali ti dà gli stessi problemi, prova a prendere un'altro hd (anke piccolo) installaci winzozz e vedi se ti fà gli stessi problemi.

cmq... sta cosa mi puzza soprattutto di cattiva dissipazione.

vedi come sta messa la cpu a pasta siliconica.
abbonda 1 poco e vedi ke fà.

ciauzz.... fammi sapere!!!

io sn impazzito con qsti tipi di problemi con le ecs k7s5a. e ultimamente con le k7s6 nn mi prendevano le cpu amd con il package verde!! (scopro ke era qstione di diversità di contatti presenti sulla cpu!!!!! ;) )

ciauzz

grazie per il tuo intervento...anche se dovendo seguire i tuoi suggerimenti faccio prima a comprarmi un pc nuovo...cmq al momento gli unici (difetti) che sono rimasti sono un video che si accende solo sotto win..la prima cosa che mi fa vedere è quando ho il sottofondo azzurra con scritta WINXP in bianco..e non vuole saperne di sessione dos diagnostica andare sul bios...bah...e poi ho la linea adsl che quando se la pensa si disconnette senza perdere di allineamento o chissa cosa...è venuto il tecnico della telecome e dici di avere anche lui gli stessi prob...ma sara vero chi lo sa... mi ha dato l'email per far sapere come va...mi ha detto che hanno aggiornato la release del server e che quest'ultima fa di questi prob...boh sara vero...cmq al momento sono gli unici 2 prob rimasti speriamo di risolvere anche questi!!!

ciao e grazie
:mc: :mc: :mc:

Axembled
16-08-2003, 20:53
allora... x il monitor ke si accende qnd è sotto win, è problema di s/video al 1000%

si tratta del bios corrotto!!!!!!

in pratica succede qsto:

nella sessione dos o bios ke si voglia, il pc sfrutta il bios della s/video, mentre qndo entra in winzozz, il bios "smette" di fare la sua parte,e il pc comunica tramite i driver direttamente con il chipset!!!!!!

quindi è al 100% il bios della s/video.

ma poi ho visto ke dici ke con un'altro monitor del tuo amico và tutto alla xfezione giusto??

vabè... fammi sapere qsto.

poi x il bios ke nn entra, se ho capito bene, è sempre correlato con il bios della s/video, in qnt x la visualizzazione del bios e dei dati di boot, il sistema si serive sempre del bios della s/video!!!

x qnt riguarda la disconnessione dell'adsl ke succede??

perde il segnale o proprio si disconnette la connessione e basta?? ke modem hai??

ciauzz

materi
17-08-2003, 01:06
allora... x il monitor ke si accende qnd è sotto win, è problema di s/video al 1000%

si tratta del bios corrotto!!!!!!

in pratica succede qsto:

nella sessione dos o bios ke si voglia, il pc sfrutta il bios della s/video, mentre qndo entra in winzozz, il bios "smette" di fare la sua parte,e il pc comunica tramite i driver direttamente con il chipset!!!!!!

quindi è al 100% il bios della s/video.

ma poi ho visto ke dici ke con un'altro monitor del tuo amico và tutto alla xfezione giusto??

vabè... fammi sapere qsto.

poi x il bios ke nn entra, se ho capito bene, è sempre correlato con il bios della s/video, in qnt x la visualizzazione del bios e dei dati di boot, il sistema si serive sempre del bios della s/video!!!

perde il segnale o proprio si disconnette la connessione e basta?? ke modem hai??

ciauzz

Allora nel bios entra solo che non lo visualizzo...ho provato il pc con un altro monitor e il bios veniva visualizzato...ho provato solo il monitor con un altro pc e dava gli stessi problemi...la cosa strana è che dopo averlo riportato a casa dopo qlc giorno è riiniziato a funzionare ovvero andava nel bios vedevo la diagnostica etc etc ora è riiniziato a non funzionare +...non ci capisco piu niente....!!
il bios della scheda video non l'ho toccato ...quindi mi sembra strano il bios della scheda madre l'ho sempre aggiornato e non ho mai avuto prob...quindi non so davvero che pensare...io spero solo che me lo cambino in garanzia!!!

materi
17-08-2003, 01:08

ciauzz

si disconnette semplicemente ..e basta basta che mi ricollego e funziona nuovamente ora sono quasi 9 ore consecutive che funziona...succede che quando capita si disconnette senza perdere il segnale disallinearsi o chissa cosa semplice disconnessione!!

arrigrazie per qls intervento ciao

Axembled
17-08-2003, 08:45
ahhhhh okkkk

sembrava strano pure a me ke il video bios sia corrotto!! è davvero molto raro ke succeda qsta cosa.

allo cambia al + presto il monitor!!
ma ke ciofeca d monitor è?
da qnt tempo l'hai comprato??

x il modem: hai provato con un'altro modem??? ti dà gli stessi problemi??

hai provato a reinstallarci i driver???

ciauzz fammi sapere!

materi
18-08-2003, 00:19
ahhhhh okkkk

sembrava strano pure a me ke il video bios sia corrotto!! è davvero molto raro ke succeda qsta cosa.

allo cambia al + presto il monitor!!
ma ke ciofeca d monitor è?
da qnt tempo l'hai comprato??

x il modem: hai provato con un'altro modem??? ti dà gli stessi problemi??

hai provato a reinstallarci i driver???

ciauzz fammi sapere!

Monitor AOC 17 Flat garanzia di 3 anni io saranno quasi 2 anni che ho il monitor
per il modem non ho modo di provarne un altro ho l'ercson hm120dp fornito dalla telecom
ciao

Axembled
18-08-2003, 09:22
mmmm...

qsto monitor ti sta dando problemi solo cn qsto pc allora...

ma ke s/video hai???

cmq... la marca del monitor nn è ke sia una delle migliori eh:D :D

a me è capitato ke la s/video era incompatibile con gli standard del monitor...

cambiando il monitor ho risolto tutto.

cmq vedi ke ti dicono lì in assistenza... magari te lo cambiano cn uno + nuovo!!!

;)

ciauz