PDA

View Full Version : Acer 803 LCI e uscita tv...

skorpio
30-07-2003, 21:14
Ciao a tutti!
Non so se qualcuno ha provato a collegare l'uscita s-video del portatile alla tv per vedere un film. Io ho usato un connettore da s-video a rca e tramite questo l'ho collegata alla tv con una presa scart. Il problema č il seguente: non riesco a riempire completamente lo schermo con l'immagine ma rimangono due strisce nere ai bordi dal lato lungo. Ho provato, tramite il pannello di controllo ati, ad allargare l'immagine per riempire lo schermo ma nulla da fare. Stranamente se provo ad allargare l'immagine in senso orizzontale questa risente delle modifiche mentre in senso verticale nemmeno a parlarne. Come driver ho i catalyst 3.6 ma anche con i 3.4 e con quelli gią installati dall'Acer non cambia nulla. La cosa che mi dą pił fastidio č che con il mio vecchio portatile Asus L3562 (usando lo stesso sistema di adesso) riuscivo a vedere a schermo pieno nonostante una misera Sis 650 a memoria condivisa e con una Radeon 9000 no! :mad:
Se qualcuno č riuscito a risolvere il problema si faccia vivo....
Ciao again....

mirkoxx
15-10-2003, 22:11
Possibile che le domande che facciamo non le caga nessuno?

:muro: :D

skorpio
16-10-2003, 11:50
Che ci vuoi fare? Io comunque ho risolto da me... ;)
Chi fa da sč...
Ciao

ivand
16-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da skorpio
Che ci vuoi fare? Io comunque ho risolto da me... ;)
Chi fa da sč...
Ciao

Come hai risolto ?
Ciao

skorpio
16-10-2003, 12:51
Beh facile. Dopo alcune ricerche in rete ho capito come fare...
Praticamente basta installare i nuovi Catalyst 3.8 ed il relativo Control center. Poi andando nelle proprietą schermo vai su Impostazioni-->avanzate-->visualizzazione ti compariranno gli schermi disponibili quindi click su TV e nel menu Regolazioni seleziona "overscan". A questo punto torni a proprietą schermo e selezioni il secondo schermo e spunti la casella "Estendi desktop su questo monitor"e... Buona visione a tutto schermo. :D
Ciao.