PDA

View Full Version : Come utilizzare il server JNDI di Tomcat?

Fabrizio73
30-07-2003, 20:16
Aiutatemi a risolvere questo problemino:

Ho un servizio realizzato tramite una servlet funzionante grazie a Tomcat. Tale servizio č identificato da una URL, tuttavia questa URL puņ cambiare.

Come puņ un client adoperare tale servizio se la URL puņ cambiare?

Tramite il server JNDI di Tomcat avevo pensato che il servizio all'atto del suo avvio potesse registrare la sua URL con un nome invariante e noto anche al client, il quale potrebbe con tale nome effettuare il lookup e quindi risalire alla URL.

Il problema č che non ho idea sul come questo potrebbe essere fatto adoperando il server JNDI di Tomcat!

Chi mi aiuta?

Grazie 1000.

Fabrizio73
31-07-2003, 09:17
Ho letto qualche discussione sul forum della Sun e sembra che il server JNDI sia accessibile dalle sole servlet che "girano" sull'istanza del Tomcat, ossia dall'esterno non puņ essere adoperato... a che serve allora???

kingv
31-07-2003, 09:35
Originariamente inviato da Fabrizio73
Ho letto qualche discussione sul forum della Sun e sembra che il server JNDI sia accessibile dalle sole servlet che "girano" sull'istanza del Tomcat, ossia dall'esterno non puņ essere adoperato... a che serve allora???

non l'ho mai utilizzato, cmq se mappi i datasource su un jndi ti fa comodo anche dall'interno (e.g. cambi un datasource e non devi mettere mano a 2000 servlet che lo richiamano ;) )

Fabrizio73
31-07-2003, 09:46
Si hai ragione... ma possibile che non possa essere usato dall'esterno il sever JNDI di Tomcat?

kingv
31-07-2003, 10:04
Originariamente inviato da Fabrizio73
Si hai ragione... ma possibile che non possa essere usato dall'esterno il sever JNDI di Tomcat?

mi sembra strano, quando ho tempo gli do un occhio ;)