PDA

View Full Version : Gli USA necessitano di un taglio prezzi

Rez
30-07-2003, 20:10
Le vendite sono inferiori allo scorso anno e gli sviluppatori si rivolgono alle case di produzione.

Secondo un'indagine condotta da Reuters, la maggioranza degli sviluppatori di software per console ritiene necessario un ulteriore abbassamento dei prezzi per rilanciare le vendite dei propri titoli. Rispetto all'estate del 2002, i numeri raccolti dal settore hardware in America sono inferiori di oltre un terzo per tutte le macchine, segno che il pubblico ha effettivamente rallentato la corsa ai videogame nell'ultimo periodo. Secondo i responsabili delle software house contattate da Reuters, l'abbassamento di prezzo è anche necessario per rilanciare le prossime vendite natalizie. Ad ogni modo, questo "grido d'allarme" non sembra essere stato raccolto da Sony, Microsoft e Nintendo che, per ora, rimangono fissi sui prezzi già stabiliti nei mesi scorsi

Io mi chiedo....ma invece di abbassare ancora i costi delle console (oramai le troveremo nelle confezioni delle patatine,o meglio troveremo le patatine con la console) xè non si decidono ad abbassare il costo dei giochi ? :rolleyes: :confused:

:p

yamaz
30-07-2003, 20:22
sono 15 anni che si aspetta un ribasso dei prezzi del software e non arriva mai :(

Wolfsbane
30-07-2003, 21:44
bisogna anche dire che nintendo da 180 carte per un gioco è scesa a 160 di media ghghgh:ciapet:

kool!
30-07-2003, 23:14
Originariamente inviato da Wolfsbane
bisogna anche dire che nintendo da 180 carte per un gioco è scesa a 160 di media ghghgh:ciapet:

:eek:

non so tu dove li compri i giochi ma se un titolo per gamecube costa più di 60€ io di solito lo lascio sullo scaffale :O

Wolfsbane
31-07-2003, 00:26
si scusa volevo dire 120 :D (pensa te che io i giochi per GC quando li compro è perchè costano non + di 20 euro :eek: )
Cmq mi riferivo alle 180 carte del vecchio N64 :D :ciapet:

Flory
31-07-2003, 15:30
Ce da dire che il calo delle vendite secondo me è dovuto oltre all'elevato prezzo dei giochi anche alla loro scarsa qualità :(,

Elysium
03-08-2003, 20:34
Originariamente inviato da Flory
Ce da dire che il calo delle vendite secondo me è dovuto oltre all'elevato prezzo dei giochi anche alla loro scarsa qualità :(,

e qui mi sento di darti proprio ragione....fra remake, prequels, sequel e merdels stiamo alla frutta :rolleyes: nessuna console esclusa :muro: :mc: