View Full Version : Nvidia geforce 4 MX 440SE marca DOMINION: Tu mi fa vomitar come fossi un poppante...
Come da titolo, con la piccola differenza che i rigurgiti dei lattanti (ho figli, quindi anche esperienza in merito) sono fisiologici e comunque normali, ergo naturali.
Invece i conati di vomito che l'acquisto di una GEFORCE MX 440SE mi ha provocato... cavolacci, quelli no, dato che ho anche avuto un esborso di denaro e che non ho neppure fruito di quel fugace senso di piacere che si prova nell'attimo in cui si concepisce un bimbo!
Mi sembra, anche se ero in perfetta buona fede, di aver speso soldi inutilmente in riviste informatiche di qualità se ho comprato un prodotto del genere; va bene che devo effettuare un upgrade in un duron 800 con grafica SIS integrata, e che anche una TNT2 avrebbe evidenziato numerosi vantaggi; ma al pensiero del punteggio ottenuto nel 3DMARK 2001 - solo 3800 punti - e l'amara constatazione che una RADEON 9000 ora si trova a 60€, contro i 53€ spesi per l'acquisto di questa ultra-mega-super ciofeca di schedaccia... beh, mi fa davvero trasalire!
E' normale, secondo voi, con gli ultimi drivers 44.03 installati?
Comunque, Nvidia con me ha davvero finito, adesso: solo ATI in casa mia...
Lo zio Joko
Dark Schneider
30-07-2003, 20:00
Scusa ma non ho capito una cosa: che ti aspettavi? Su un sistema del genere non è che potevi aspettarti chissà che cosa. Poi tu ti sei andato a aprendere una 440 SE, manco una 440 normale. Se vuoi il mio parere cmq anche con la 9000 non avresti fatto granchè di meglio....su un sistema del genere.
nVidia nn credo centri qlc. Era risaputo che le SE avevano le memorie a 64bit
La gerfoce MX 440 l'ho testata sul mio PC, un athlon XP 2000+, ed è con quello che ho ottenuto i 3800 punti; sullo stesso PC è installata una RADEON 9000, con cui raggiungo senza fatica i 6300 punti...
Come vedi la differenza c'è tutta.
P.S. Le memorie sono DDR :rolleyes:
Lo zio Joko
Be, scusa ma non ti offendere per quello che sto per dirti. Che cavolo lo hai fatto a fare il 3dmark2001? In fondo credo che sapessi che la GF4mx non sia il max..quanto ti aspettavi di fare? Considera anche che la cpu ti sta strozzando le prestazioni del bench. E magari hai anche memorie sdr...
Sai come lo chiamo io questo?
Piangere sul latte versato. Se invece di guardare + al prezzo o a riviste del genere, avrest postato quì magari solo dicendo "Che scheda video" io e tutti quelli che navigano sopratutto in questa sezione ti avremmo detto:"No, non quella! Prenditi una 9100. Non la trovi più? Peccato, beccati allora una 9000pro. Cmq se hai qualche € di più dirigiti sulla 4200...".
Ti posso assicurare che 3d come quelli ne ho visti tanti (ma tanti forte), anche se non è moltissimo che sono nel forum.
Dopo questa polemica, passiamo a cose + serie:D
1) Cambi cpu. 3dmark aumenta
2) Cambi scheda grafica, e vendi quella che hai ora. 3d idem come sopra
3) Ti sbatti del 3dmark e ti tieni la scheda
4) Non ti interessa/non hai tempo per giocare a titoli di ultimo grido, quindi torni al negozio e ti fai dare una TNT2 e un nuovo procio di fascia bassa con relativa scheda madre. Così avrai un sistema equilibrato ed efficiente pregiudicando solo la qualità visiva con i giochini:D
Byez!
Originariamente inviato da joko
ok... ma col bus a 64 bit! ;) = castratissime!
Dark Schneider
30-07-2003, 20:15
Originariamente inviato da joko
La gerfoce MX 440 l'ho testata sul mio PC, un athlon XP 2000+, ed è con quello che ho ottenuto i 3800 punti; sullo stesso PC è installata una RADEON 9000, con cui raggiungo senza fatica i 6300 punti...
Come vedi la differenza c'è tutta.
Lo zio Joko
Si ma hai un preso una SE non una normale.
La SE era risaputo che avevano DDR a 64bit......e cioè quindi equivalgono a 128bit di Sdram.
Caro Dark,
Il duron 800 è il processore del PC sul quale debbo installare la GEFORCE MX 440 - ed è di mia figlia - mentre l'Athlon XP 2000+ è la CPU del mio PC personale... tutto qui.
Comunque continuo a ritenere che il punteggio sia infimo, anche considerando che il duron 1200 di un mio amico con una Geforce 2MX della Abit arriva tranquillamente a 3000 punti... ed è vecchia di una generazione.
Lo zio Joko
Dark Schneider
30-07-2003, 20:25
Non esattamente. La GeForce 4 MX 440 SE non è altro che una GeForce 2. Le GeForce 4 MX sono delle GeForce 2 Potenziate.
La versione quella SE invece purtroppa ha ram a 64 bit DDR...quindi equivale a poco più di una GeForce 2 MX o massimo una GTS. La versione normale con le DDR a 128bit su un sistema simile faceva 5000-6000 punti.
La 440 SE molto probabilmente ti darà lo stesso punteggio sul duron 800.
Per dirti io quando avevo un P3 500 e GeForce 2 MX facevo circa 2000 punti.
Norbrek™
31-07-2003, 14:21
Bhè la mx440 non è del tutto da buttare, io in overclock faccio 8080punti, la SE è un altro discorso:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.