PDA

View Full Version : Come controllare i pixel difettosi...

d-roby
30-07-2003, 18:24
Di un notebook... Ne vorrei comprare uno in un centro commerciale, ma prima vorrei provarlo per controllare che lo schermo non abbia problemi.
Non sono pratico di portatili, mi consigliate un metodo ? Visualizzare cosa? una immagine colorata uniformemente (di che colore?)
Grazie
saluti
Roby

skorpio
30-07-2003, 19:24
Mah, direi che già all'avvio, con lo schermo nero, un pixel difettoso si vede subito. Se non dovesse bastare è sufficiente aprire un paio d'immagini....

dmbit
31-07-2003, 21:16
Sul mio portatile c'è una piccola zona (di pochi millimetri di diametro) più chiara delle altre... come se lo schermo fosse leggermente impolverato tranne lì... però non si tratta di sporco, perché pulendolo non cambia nulla... cosa potrebbe essere??

ATArino
01-08-2003, 08:27
Anche a me ho 3 zone dove e piu scuro, a settembre contatto l 'assistenza x capire se e sporco dentro o cosa ciao :(

x il discorso pixel e molto semplice fare il controllo in accensione lo schermo e nero cosi verifichi se ci sono quelli colorati o bianchi , poi vai in word e apri la pagiona bianca cosi verifichi se ci sono quelli neri o colorati ciao ,

sul mio erano conparsi 2 pixel colorati , toccandoli e battendo un po sono andati via e fino adesso tutto a posto menomale ciao :D

surfgear
02-08-2003, 12:18
è perfetta io ho quel modello vai tranquillo

megachip
03-08-2003, 00:06
Originariamente inviato da d-roby
Di un notebook... Ne vorrei comprare uno in un centro commerciale, ma prima vorrei provarlo per controllare che lo schermo non abbia problemi.
Non sono pratico di portatili, mi consigliate un metodo ? Visualizzare cosa? una immagine colorata uniformemente (di che colore?)
Grazie
saluti
Roby

Basta impostare lo sfondo del desktop nei seguenti colori:
- nero
- bianco
- rosso
- verde
- blu
... se c'è qualche bad pixel si deve vedere assolutamente! ;)
Alla prox

d-roby
03-08-2003, 07:51
Grazie mille!...
Saluti
Roby