PDA

View Full Version : Microfono Canta Tu nel PC, come si fa?

pozzo
30-07-2003, 19:14
Ciao, mi chiamo Stefano e ho un problema che forse qualcuno di voi che ha il Canta Tu della GIG e il PC può risolvermi!
Io volevo collegare il microfono dinamico unidirezionale del Canta Tu della GIG al PC ma non so dove collegarlo e cosa fare per farlo partire e registrare con windows Me la mia voce. Se riuscite a dirmi qualcosa, qualunque cosa in merito, ditemela!
Grazie mille x la vostra attenzione
Grazie ancora by Stefano
:)

ziozetti
01-08-2003, 11:09
Se il microfono ha il jack piccolo lo inserisci nell'apposita presa sulla soundblaster, altrimenti compri l'apposito adattatore e fai la stessa cosa...

Ivanooe
01-08-2003, 12:34
Ti dirò che io avevo provato, ma la qualità audio è pessima.... :(

ziozetti
01-08-2003, 13:35
Suppongo che il microfono del Canta Tu non sia poi così professionale e di condeguenza la qualità dell'audio è quella che è.

pozzo
02-08-2003, 18:57
Ciao Ivanooe visto che tu hai provato a collegare il microfono nel computer, dimmi come devo fare a metterlo e a registrare xchè io non ne ho idea!! Grazie mille per l'attenzioneGrazie ancora ciao by Ste :)

ziozetti
05-08-2003, 08:59
Lo attacchi nella apposita presa del microfono (ce ne sono 3 vicine sulla scheda audio, non puoi sbagliare!) e con il registratore di suoni di win o un qualsiasi altro editor registri quello che vuoi.