PDA

View Full Version : Bolle! Buttiamo le paste! (803lmi)


man
30-07-2003, 18:22
Finalmente mi è arrivato il bimbo, và che è una meraviglia, l'unica pecca è che scalda da paura:oink: , sull'angolo sx non c si tiene le mani.

E' normale? Si riesce a vedere da qualche parte la temperatura del procio?


Avevo sentito parlare in questo firum, che la ventolina non si sentiva mai (neanche a giocare a gioghi incazzati alla max risoluzione), la mia invece si sente fitto-fitto!

Tutto nirmale, e voi...le paste le av ete già buttate? :sofico: :sofico: :sofico:

Ciao

skorpio
30-07-2003, 20:19
Infatti non è assolutamente vero che la ventolina non entra mai in funzione! Soprattutto con questo caldo vorrei vedere come potrebbe fare a non accendersi... La ventola si accende, eccome! Che poi faccia meno rumore di altri portatili è sicuramente vero in quanto il mio Asus L3562 fa sicuramente più casino...ma questo è un altro discorso.
Riguardo al calore sul lato superiore sinistro in corrispondenza dell'hard disk, beh, che dire... sicuramente potevano progettarlo meglio alla Acer. Mi sembra uno dei pochi, grossi, difetti di questo notebook che diventa ancora più fastidioso in estate... Mah! D'inverno andrà meglio, coraggio!
Quello che invece mi preoccupa è la scarsa accessibilità alla ventola stessa per eventuali pulizie dalla polvere. Sì, lo so che c'è la griglia di protezione ma v'assicuro che la polvere sottile entra lo stesso ed in poco tempo s'accumula una zozzeria indicibile....
Ciao a tutti.

Gandalf The Grey
31-07-2003, 00:26
Stesso portatile ed effettivamente a sx scalda da paura nei momenti + critici per l'hd... per quanto riguarda la ventola... a parte all'accensione (l'auto-test) non l'ho mai sentita in due settimane!!

man
31-07-2003, 10:42
Si riesce a vedere le temperaure (HD e Processore) da qualche parte nel Bios??

ma lo usi in locali con aria condizionata?

Chissà se è normale la mia che si accende spesso:(
Ciao

Gandalf The Grey
31-07-2003, 11:36
No... lo uso prevalentemente a casa...
ora provo a stressarlo un po' con Morrowind... poi ti dico...

WhiteBase
31-07-2003, 18:34
Vi dirò... con il caldo di questi mesi il mio "principe" aveva iniziato a stare sui 47°-50° abbondanti nella navigazione internet con conseguente rumore di ventola piuttosto fastidioso... ho risolto con una pulizia dalla polvere accuratissima (sopratutto di ventole e dell'alettatura del dissipatore) con una bomboletta di aria compressa: adesso sono sui 42° e la ventola si avverte appena, girando al minimo regime. Il tutto sparando con l'aria attraverso le griglie