View Full Version : ACER: AL732, AL712 o AL922
Mandrake
17-03-2003, 01:53
qualcuno ha avuto la possibilità di vederlo acceso? qualcuno lo ha?
il prezzo è allettante intorno ai 500eurozzi si trova.......
ed è pur sempre dvi! ed il cavo mi pare sia incluso nell'imballo!
in meno ha le uscite composito e s-vhs mancanti.
ma la qualita? il tempo di risposta? dal sito sembrano allettanti anchesse ma dal vivo è tutta un altra storia, quindi chi lo ha visto ci dica!
thanks!
via col 3d!
:D
BlackEagle75
17-03-2003, 11:15
Il problema del 712 sembra essere soltanto lo scarso angolo di visuale verticale di appena 130°, considera che anche chi possiede il 732 sostiene che anche entrambi gli angoli di visuale orizzontale e verticale sono dichiarati a 160°, in realtà quello verticale è minore, figurati uno che è dichiarato dalla stessa casa ancora a meno!
Io li ho visti entrambi esposti ad un centro Vobis e ti posso dire che la differenza si nota (non solo per l'estetica più accattivante! :sofico: ), col 712 masta spostarti di veramente poco, ma veramente poco, verso l'alto che tutto diventa sbiadito, mentre spostandosi in basso il tutto diventa scurissimo! :cry:
Certo succede anche con tutti gli altri LCD ma il 732 ti dà una tolleranza maggiore! :sofico:
Mandrake
17-03-2003, 20:25
grazie della prima recensione! sei stato molto chiaro.
sono passato in vari negozi e sempre la stessa storia.....dopo il 20marzo bla bla bla......
ma ci sarà da fidarsi??? :eek: non vorrei dare l'anticipo dei 30-50 euro e poi rimanere legato al negozio finchè non arriva o dover prendere alla fine quello che volgiono loro. non sarebbe la prina volta che capitano cose del genere.
per la cronaca oggi ho trovato 712(disponibile) a 500euro e 732(dopo la fatidica data mi ha garantito ne arrivino 200!!!!mah...mi sa del cazzaro!forse parlava di tutta roma!) a 608euro.
ragazzi avanti con chi lo ha acquistato o chi lo ha visto in azione!
(ovviamente parlo sempre del 712, del 732 sappiamo vita morte e miracoli grazie al nostro fidato forum!)
ciaooo
Mandrake
19-03-2003, 18:03
"...ne arriveranno 200 martedì!" così parlò il negoziante....
ovviamente sul loro sito.....NON DISPONIBILE
romansnake
19-03-2003, 18:09
Io ho trovato un AL732,
ma sono indeciso tra questo (16ms di riposta.. :rolleyes: )
e un samsung 172t.
Indipendentemente dal prezzo, cosa mi consigliate?
Grazie :sofico:
marcus58
19-03-2003, 21:53
Originally posted by "romansnake"
Io ho trovato un AL732,
ma sono indeciso tra questo (16ms di riposta.. :rolleyes: )
e un samsung 172t.
Indipendentemente dal prezzo, cosa mi consigliate?
Grazie :sofico:
E' difficile trascurare l'aspetto del prezzo: ci sono almeno 200 euro di differenza!! Mica poco.
Oggi coi 750 euro del 172T ti fai un 18" discreto.
romansnake
19-03-2003, 22:26
Lo potrei rimediare usato,
quindi non è una questione di soldi,
solo qual'è il migliore dei due..
Dai,su, datemi qualche consiglio!! :D
marcus58
19-03-2003, 22:51
Originally posted by "romansnake"
Lo potrei rimediare usato,
quindi non è una questione di soldi,
solo qual'è il migliore dei due..
Dai,su, datemi qualche consiglio!! :D
Beh, se il prezzo è buono vai dritto sul 172T (provalo prima però).
Pensa che io ho l'Acer!
romansnake
19-03-2003, 22:54
E pensi sia meglio il 172t?
Cioè,io ho la versione a 15" e mi trovo benissimo
con tutto,dai giochi etc,
pero' avevo visto anche l'acer 732 che mi stuzzicava...
Per il 172t perchè dici ke dovrei provarlo prima?
Per evitare fregature o x qualche altra cosa?
Ciao e grazie :)
Mandrake
20-03-2003, 21:27
niente i tempi slittano per sto 732.......nessuna traccia.
e il negoziante già voleva l'acconto per fermarlo perchè sarebbe arrivato il giorno dopo secondo lui!
a chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????
inizio a sospettare che il 712 sia una "sola" . perchè nessuno ne parla nel forum, nessuno lo ha, ed i negozi ne sono pieni!
fosse solo la differenza, le varie entrate svhs e composito e magari per una forma piu accattivante esternamente si sarebbe venduto anchesso...ma temo non sia proprio cosi
ciauzzz
marcus58
20-03-2003, 21:35
Originally posted by "Mandrake"
niente i tempi slittano per sto 732.......nessuna traccia.
e il negoziante già voleva l'acconto per fermarlo perchè sarebbe arrivato il giorno dopo secondo lui!
a chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????
inizio a sospettare che il 712 sia una "sola" . perchè nessuno ne parla nel forum, nessuno lo ha, ed i negozi ne sono pieni!
fosse solo la differenza, le varie entrate svhs e composito e magari per una forma piu accattivante esternamente si sarebbe venduto anchesso...ma temo non sia proprio cosi
ciauzzz
Infatti non lo è! Lascia perdere che il 732 tra un pò lo trovi a 500 euro.
Mandrake
20-03-2003, 21:43
aspetto fiducioso quel giorno :D
Pensavo di laciare il mio 19" crt della LG(Flatron) e passare al sudetto monitor; chiedevo:
1- Ne vale la pensa?
2- A 800x600 nei giochi si vede bene o meglio lascire stare?
3- Mi piace disegnare con prg. 2d e 3d è adatto?
Grazie dei consigli :)
p.s ero indeciso se prendere il sony x73 credo si chiami ciao.
IcEMaN666
01-07-2003, 12:44
quale modello di Acer?
al707==>no dvi
al712==>dvi response time 20ms
al732==>dvi response time 16ms..
io ho il 712 e nno tornerei mai più ai crt...
e poi con i giochi va benissimO! ;)
teoprimo
03-07-2003, 20:39
sinceramente preferisco l'lg, mi è stato detto che è un ottimo tft però ancora non l'ho visto in azione!doh!
precisamente il modello di cui mi sto interessando è l'l1710b, di cui tutti parlano bene e che ormai sembra il migliore tra prezzo/prestazioni.
Per i giochi va bene, non affatica la vista e ha una buona resa cromatica....
chiaramente poi devi decidere tu!
Io do il mio parere!!!!!! :)
io ho l'acer al732 e ti assicuro che è un gran bel oggetto.
Te lo consiglio!!!!
cagliostro
04-07-2003, 09:27
Originally posted by "IcEMaN666"
quale modello di Acer?
al707==>no dvi
al712==>dvi response time 20ms
al732==>dvi response time 16ms..
io ho il 712 e nno tornerei mai più ai crt...
e poi con i giochi va benissimO! ;)
io ho trovato a un buon prezzo il 707
è un buon monitor?
cosa vuol dire no dvi?
Originally posted by "cagliostro"
cosa vuol dire no dvi?
che non ha l'uscita dvi ma la solita ;)
cagliostro
04-07-2003, 10:54
Originally posted by "samuelx"
che non ha l'uscita dvi ma la solita ;)
ma come qualità è uguale al 712?
essendo il contrasto a 500 e la luminosita a 250 mi sembra un buon monitor ma non sono molto esperto di lcd quindi prima di comprarlo volevo un parere da altri che conoscono la qualità degli acer per aiutarmi a fare la scelta migliore ;)
Originally posted by "cagliostro"
ma come qualità è uguale al 712?
essendo il contrasto a 500 e la luminosita a 250 mi sembra un buon monitor ma non sono molto esperto di lcd quindi prima di comprarlo volevo un parere da altri che conoscono la qualità degli acer per aiutarmi a fare la scelta migliore ;)
questo non lo so, neanche io sono esperto ;)
teoprimo
04-07-2003, 12:53
si sono ottimi, però ricordiamoci sempre che fra quel che c'è scritto e quello che effettivamente è ce un mare!ho visto una comparativa in inglese nel quale hanno calcolato la luminosità con qualche cavolo di strumento con risultati a dir poco assurdi!cmq io opto per l'lg!è meglio...
newhardware
07-07-2003, 09:31
io ho appena comprato un al712, mi trovo molto bene ed ha entrambe le entrate sia analogica sia dvi. ;)
Le casse incluse sono un pò penose ma per quello che ci faccio io vanno più che bene.
Non ho capito invece perchè ha due interruttori di spegnimento (uno dietro ed un pulsante davanti) :confused:
cagliostro
07-07-2003, 09:51
probabilmente (parlo per supposizione) quello davanti manda in modalità stanby che consuma comunque pochi watts l'altro e per uno spegnimento completo(come se stacassi il monitor dalla corrente ;)
in una delle due modalità la lucina gialla scompare?
cagliostro
07-07-2003, 10:06
Originally posted by "newhardware"
io ho appena comprato un al712, mi trovo molto bene ed ha entrambe le entrate sia analogica sia dvi. ;)
Le casse incluse sono un pò penose ma per quello che ci faccio io vanno più che bene.
Non ho capito invece perchè ha due interruttori di spegnimento (uno dietro ed un pulsante davanti) :confused:
Mi faresti un favore newhardware potresti controllare che il tuo monitor attaccato all'uscita normale (non dvi) riesca a visualizzare il bios della mobo all'avvio(di solito "Canc" appena accendi il computer ;) )?
mi è capitato che con alcuni lcd non potessi farlo e dato il mio obby (riparare computer) sarebbe un modivo + che sufficente per evitarne l'acquisto ;)
ti ringrazio in anticipo
newhardware
07-07-2003, 11:04
non sapevo di questa limitazione dei monitor lcd quindi mi ritengo ancora più fortunato ad aver acquistato l'AL712 perchè almeno con la mia configurazione (amd 750 slot A, asus k7v e matrox g450) il bios lo vedo benissimo.
Consiglio: Controlla bene i pixels uno ad uno prima di comprarlo, ho sentito dire anche se a me personalmente non è capitato, che qualche lcd potrebbe avere uno o + pixels bruciati... quindi non comprare a scatola chiusa.
Per quanto riguarda i pulsanti, sicuramente hai ragione tu, sarà uno standby anche se la lucina si spegne in ogni caso ma con quello dietro il monitor impiega più tempo a riaccendersi
Guardando in giro ho optato per un Hitaci il cml174sxw ceh mi sembra molto buono poi 16 millisecondi .... a che classe apartiene questo tipo di prodotto?
cagliostro
07-07-2003, 11:57
Originally posted by "newhardware"
non sapevo di questa limitazione dei monitor lcd quindi mi ritengo ancora più fortunato ad aver acquistato l'AL712 perchè almeno con la mia configurazione (amd 750 slot A, asus k7v e matrox g450) il bios lo vedo benissimo.
Consiglio: Controlla bene i pixels uno ad uno prima di comprarlo, ho sentito dire anche se a me personalmente non è capitato, che qualche lcd potrebbe avere uno o + pixels bruciati... quindi non comprare a scatola chiusa.
Per quanto riguarda i pulsanti, sicuramente hai ragione tu, sarà uno standby anche se la lucina si spegne in ogni caso ma con quello dietro il monitor impiega più tempo a riaccendersi
Grazie del controllo ;)
Seguendo il forum ho letto di molti problemi del 732, dal collegamento DVI ai problemi con le ATI (di questi ultimi non ne avrò perchè prenderò o una geforce4800SEo una FX5600, quindi cmq sarò con Nvidia).
La differenza di prezzo, fra i due monitor, sarebbe di circa 50€.
Chi mi ragguaglia sui pregi e i difetti di ciascuno dei 2?
Fatte queste premesse vorrei un consiglio su quale dei 2 lcd acquistare :rolleyes:
Tnx Kea_
E perche' per forza un Acer ?
Ho visto il 922 (piu' di un esemplare) ha colori, luminosita' e contrasto che cambiano come muovi la testa; difetto presente anche sui 15 e 17' di tutte le marche di Lcd. Difetto che invece non si verifica su LG1810B e Philips da 18'.
Rimanendo comunque su Acer ci sono molti possessori soddisfatti del 707 e 712 (non li ho visti questi modelli).
Difetti con le Radeon a parte, i 732 che ho visto non sono inferiori al 922 come qualita' visiva.
PrEtOrIaN
25-07-2003, 17:24
Ho da poco acquistato un acer 922 , l`avevo collegato in analogico con una vecchia radeon 64Mb ddr,l`immagine era gia piu che buona.Ora ho una radeon 9700pro e l`acer è collegato in DVI,ebbene direi che è perfetto, colori vivi, nitidezza,insomma proprio quello che cercavo!:)
Da qui a poco penso che si userà solo il DVI, non ha più senso usare un ingresso analogico con gli LCD, troppa perdita di qualità.
Se si usa un programma tipo quello della nokia test monitor, il test "effetto Moire" evidenzia bene i problemi dell`ingresso analogico.
Ciao
Originariamente inviato da keanu®
Seguendo il forum ho letto di molti problemi del 732, dal collegamento DVI ai problemi con le ATI (di questi ultimi non ne avrò perchè prenderò o una geforce4800SEo una FX5600, quindi cmq sarò con Nvidia).
La differenza di prezzo, fra i due monitor, sarebbe di circa 50€.
Chi mi ragguaglia sui pregi e i difetti di ciascuno dei 2?
Fatte queste premesse vorrei un consiglio su quale dei 2 lcd acquistare :rolleyes:
Tnx Kea_
La differenza tra un Lcd 18" e 19" in grandezza di schermo è minima e quindi la tua scelta la farei cadere su queste 2 categ. di Lcd....A questo punto, pur essendo l'Acer Al 922 abbastanza valido, ti consiglierei di sposare il consiglio di Adric che, avendo visto direttamente svariati Lcd dai 17" in su, ha notato la superiorità dell'Lg 1810b e dell'equivalente Philips (credo abbiano lo stesso pannello) nell'angolo di visualizzazione molto migliore, soprattutto quello verticale...il che basta e avanza per orientare la scelta su uno dei due "18"....
Ciao
Salve vi chiedo consiglio su quale dei 3 LCD acquistare, elencandone alcuni pregi o difetti da me notati:
AL732
Time response: 16 ms
CONTRASTO 450:1 260 CD/MQ 160° H ULTRASLIM DUAL INPUT + S-VIDEO
AL712
CONTRASTO 500:1 250 CD/MQ 160° H DUAL INPUT
AL922
CONTRASTO 500:1 300 CD/MQ 170° CONICO ULTRASLIM DUAL INPUT
Il prezzo darebbe (in teoria) ragione al 712 (circa 150€ in meno del 732 e 200€ in meno del 922).
Inoltre vorrei chiedere, come mai tutta questa differenza di prezzo fra i due 17"? Pannello così tanto differente (in meglio per il 732) e ingresso S-Video?
C'è qualche altro LCD da 17" con tempo di risposta di 16 ms??
Thanks Kea_
IL 922 da me visto e' un 19' inferiore come qualita' visiva (angoli di visione in particolare) ai 18 di LG (1810b) e Philips; prezzo e dimensioni a parte non e' superiore come qualita' agli altri due modelli Acer da 17'. Semmai al posto del 922 inserirei il 1710B di LG. Come rapporto qualita'/prezzo il 712 sembra il migliore dei tre, ma cerca di vederli prima dell'acquisto.
La mia scelta ricade tra un 17".
Adesso il difficile è quale scegliere. Fino a pochi giorni fa avrei preso il 732, perchè è molto carino esteticamente, ha molti ingressi e soprattutto per il pannello con tempo di risposta di 16 ms (il 712 ha il time response a 20).
AL712
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 500:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 130
€ 380
AL732
Temperatura colore 9300K, 6550K, Regolabile
Luminosità immagine 260 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 450:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160
€ 530
Però adesso, a conti fatti, un ingresso S-Video, il pannello da 16 ms e una estetica migliore valgono circa 150€ in più?
Inoltre, visto l'alto livello del 732, ci sono altri lcd 17" che possono fargli una buona concorrenza (Sony, Samsung, Philips,Nec...)?
Aiutatemi, quale mi consigliate?
Allora, il 732 è un bell'oggetto, slim, gradevole e con bei colori, ha l'ingresso video s-vhs ma sembra ci siano ancora problemi con alcune schede grafiche in Dvi (tipo Radeon); è un rischio! Il 922 (dalla cornice anodizzata) come 19" costa poco ma...non è il massimo; l'Al 712 ce l'ho e và benissimo (l'angolo di visione orizzontale che è quello più importante è ottimo); zero pixel difettosi, niente scia con i giochi 3d, bei colori brillanti ed una linea di tutto rispetto; oltretutto si può trovare in alcuni supermarket di elettronica (es. Trony) al prezzo eccezionale di 399 eurozzi!
Ciao
Ho una R9700Pro e il AL732 e non ho nessun problama in DVi e vado benissimo :)
Originariamente inviato da Aku
Nessun dubbio che la tua 9700 pro vada bene con l'Al 732, ma Keanu ha...quella sk.? E se no, pensi che la cambi con una come la tua? Oppure è disposto a rischiare con la sua?; l'unica soluzione sarebbe quella di andare in negozio con la scheda e dire: prendo il 732 se me lo fate provare con questa mia scheda e non fa difetti nè in vga nè in dvi....sarà possibile? Magari! Provare nulla costa.....
Io ho già acquistato una 3D Blaster 4 TI 4800 SE, quindi problemi con il 732 non dovrei averne.
Il mio problema è quello di riuscire a capire se il 732 vale effettivamente 150€ in più del 712
@Abilmen
Il 712 lo prenderei circa 370€, il 732 530€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Aiutatemi please
Tnx Kea_
@Abilmen
Il 712 lo prenderei circa 370€, il 732 530€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Aiutatemi please
Tnx Kea_
Se non t'interessa l'ingresso s-video (fai video editing?) ti consiglio l'Al 712 all the life, per 370 eu. (ma dove?) poi...di corsa proprio....
Originariamente inviato da Aku
Tutti i ACER AL732 hanno problemi con le ATI con nVidia tutto OK.
Prova a mettere un' immagine sopra l'altra sulla parte sinistra del monitor e vedrai che il problema sussiste con alcuni pixel bianchi.
Il problema sono le schede ATI perchè questo problema si trovano su alcuni LCD di marche diverse.
guarda io non stò a fare le prove xchè non ne ho voglia,posso dirti che il mio 732 che x la cronaca è stato in assistenza un mese,ora va benissimo, zero pixel e non sfarfalla x nulla, 9700pro,anzi credo proprio che me lo abbiano cambiato....comunque il problema è dell lcd in genere che non è ancora competitivo come i crt x ciò che riguarda colori grandezza e robustezza....detto fra noi io sono un rompi °° e ti dico che secondo me ti faresti con un 732 un bel regalo....poi il pixel è fisiologico...io prima ne avevo uno rosso,su sfondo bianco,e ti chiedo,ma quante volte hai lo sfondo bianco senza nulla??? poi puoi trovare un pixel + sfigato eeee.......
Originariamente inviato da pamauro
Tutti i ACER AL732 hanno problemi con le ATI con nVidia tutto OK.
Prova a mettere un' immagine sopra l'altra sulla parte sinistra del monitor e vedrai che il problema sussiste con alcuni pixel bianchi.
Il problema sono le schede ATI perchè questo problema si trovano su alcuni LCD di marche diverse.
Ho messo l' immagine del desktop e ho messo un immgine aperta con acdsee e non noto difetti....:confused: o pixel che siano
poi come release dei driver ho i 3.6
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.