View Full Version : come si collegano 2 neon
non sapevo dove postare...se in off topic, o qui...
visto che dovrei aggiungere un nuovo neon all'acquario (avete capito bene, all'acquario):)
ho postato qui perchè i neon si usano anche nei case;)
dunque io ho l'interruttore, da cui parte un cavo, che si aggancia al neon, da lì parte un altro cavo che si aggancia alla parte opposta.
se io voglio aggiungere un altro neon, come lo collego?:confused:
Grazie;)
se i moderatori lo ritengono opportuno, li prego di spostare la discussione in off topic;)
vedi immagine
è collegato così il mio neon;)
come lo aggiungo l'altro?
mi sa che devo prendere un altro reattore, perchè in parallelo non si possono collegare, in quanto se ne accenderebbe 1 solo (il + veloce):cry:
booh...adesso vedo...:mc:
l'ideale sarebbe fare una cosa simile: (foto)
dosaggio
31-07-2003, 01:25
esatto.
Devi controllare la potenza del neon (quanti watt,per es 13w) e leggere la potenza del reattore sulla targa. Se il reattore ce la fa,a reggere per 2 neon uguali,allora ne aggiungi un secondo in serie. Altrimenti cambi reattore e lo prendi del doppio della potenza.
Compra anche un altro starter universale.
CIao.
ps. cerca di usare neon appositi,con la giusta temperatura di colore.
Originariamente inviato da dosaggio
esatto.
Devi controllare la potenza del neon (quanti watt,per es 13w) e leggere la potenza del reattore sulla targa. Se il reattore ce la fa,a reggere per 2 neon uguali,allora ne aggiungi un secondo in serie. Altrimenti cambi reattore e lo prendi del doppio della potenza.
Compra anche un altro starter universale.
CIao.
ps. cerca di usare neon appositi,con la giusta temperatura di colore.
ok vedo che si può fare...
ma una cosa...ci sono dei neon con la stessa lunghezza ma di potenza (W) diversa?
dosaggio
31-07-2003, 12:22
No. Normalmente,fissato il diamentro,cambiando la potenza cambia anche la lunghezza.
Se invece ti accontenti di diamentri diversi, solo su alcuni wattaggi,puoi trovare due neon di lunghezza simile (ma non uguale).
CIao.
Originariamente inviato da dosaggio
No. Normalmente,fissato il diamentro,cambiando la potenza cambia anche la lunghezza.
Se invece ti accontenti di diamentri diversi, solo su alcuni wattaggi,puoi trovare due neon di lunghezza simile (ma non uguale).
CIao.
ah...ok tnx:mc:
Luca.sampei
02-08-2003, 13:16
il mio starter ha 2 ingressi x i neon.....
Lupino.86
02-08-2003, 23:02
Ho io la soluzione!!!
... ecco come si collegano in serie :
http://www.bccmp.com/mazzetti/pagine/Neon2.gif
Originariamente inviato da Sephi
... ecco come si collegano in serie :
http://www.bccmp.com/mazzetti/pagine/Neon2.gif
tnx ;) comunque mi devo procurare un'altro starter;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.