View Full Version : Novità da ATi in campo professionale
Redazione di Hardware Upg
30-07-2003, 16:44
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10525.html
ATi presenta due nuove soluzioni professionali basate su Radeon 9800 e Radeon 9600
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma quali sarebbero i vantaggi rispetto alle versioni "game" di queste schede?
Dreadnought
30-07-2003, 17:03
Che sono ottimizzate per il CAD, ti danno + assistenza e sono certificate per non inchiodarsi su PC certificati.
Bè dopo aver speso 999$ e finito un progetto con CAD non riesco a salvarlo perchè il pc si blocca, penso che la mia reazione della persona che non sia riuscito a salvare il proprio lavoro sia al uanto nervosa!!! :-))))
Voi che ne dite?!!?!!
Ciao Ciao
Eraser|85
31-07-2003, 10:33
"penso che la mia reazione della persona che non sia riuscito a salvare il proprio lavoro"
:eek: :eek: :eek: scusa ma non ci ho capito na mazza :D
megthebest
31-07-2003, 11:00
Schede ultra pompate , serie 5000-6000 9000-10000 bilioni di poligoni al secondo , ottimizzate opengl,e directx , vertex , pixel , antialiasing , mapping e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma quando finira' la corsa ai MHz e alla memoria ddr - ddr2 256-512 Mb, e quando potremo utilizzare il pc , senza pensare che per par "colloquiare" i singoli componenti , dovremo stare giorni davanti al pc , per trovare una configurazione stabile e di compromesso , che però sacrificherà sicuramente qualche feature del singolo componente !!!
Scusate se sono stato prolisso , ma rimpiango i tempi del MS-DOS 3.2 , del 8086 a 4 MHz e della CGA !!!
megthebest
31-07-2003, 11:10
:) Ma quando smettiamo di parlare per almeno un mese di novità e ci focalizziamo sul goderci l'aria aperta , magari in riva a qualche fiume o lago , in montagna o in campagna e abbandonare il mondo del PC per VIVERE LA VITA , senza stress o altro che comprometta la nostra integrità !!! :(
megthebest
31-07-2003, 11:12
:) ;) ;(
"Hai pienamente ragione bè ma come sai io non so però intendevo che....bè hai capito, si dai :-)))))"
a parte gli scherzi volevo solo dire che dopo aver speso 999$, per una scheda professionale, e poi durante o alla fine di un lavoro non si riesca a salvarlo , perchè si l'hardware in questione blocca o inchioda o si imputtanisca, se succedesse a me io la macinerei o distriggerei.Voi no??
Hola ragazzi, comunque l' idea di megthebest non è male dovremmo provare ad applicarla, è solo che anche quando sto da solo sulla riva di un fiume penso sempre al mio PC, che potrebbe soffrire di solitudine.:-))))
nonikname
31-07-2003, 13:47
Per la cronaca io sono sotto l'ombrellone , in spiaggia , a 100km da roma .
La mia ragazza si è addormentata , e io ho tirato fuori il mio IBM ThPad (il sole va e viene!!) ho comprato stamane una ricarica da 20 euro (il simbolo dell'euro nn lo tovo su sta tast.!!!) ho connesso il tutto ed eccomi quà , cioè là con voi....e di topa ne vedo passare fin troppa!!!
jappilas
31-07-2003, 14:54
€ = ALT Gr + E ;);)
in effetti ti invidio assai ;)
cmq... la differenza tra le versioni "game" e "pro" delle schede grafiche è che queste ultime , pur avendo la stessa "architettura", implementano feature più sofisticate al di là della pura potenza..
un esempio dovrebbe essere l' antialiasing PER LINEE in openGL, che dovrebbe rendere più nitido e agevole il lavoro in ambienti CAD, su modelli complessi in modo wireframe
se non sbaglio, specie sulle ultime, le differenze includono anche differenti "bit-length" di certi registri e buffer: in questo modo i valori vengono memorizzati con una precisione maggiore, ma le differenze si notano in ambiti ristretti, non certamente nei giochi
poi, vabbè.. ci sono ANCHE i driver certificati, "più affidabili", che "non si piantano" ecc , che però hanno spesso una caratteristica interessante: sono anche MULITHREADING, il che dovrebbe voler dire che in opengl è gestita meglio l' accelerazione 3d di finestre multiple (i giochi invece hanno di solito UNA finestra full screen)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.