PDA

View Full Version : problemi lettore cd

puntovale
30-07-2003, 17:12
salve ragazzi avrei da chiedervi un paio di cose prima di partire :)
Ho un lettore cd Lg 52X collegato sullo stesso canale dell HD. Il problema è che da quando sul secondo canale ho collegato un masterizzatore il cd non ne vuole sapere di andare a 52X anzi il massimo che riesece a fare e 10X - 12X. Ho provato a cambiare la configurazione hardware mettendo il lettore cd da solo sul canale secondario etc ma niente. che ne dite ?

Matro
30-07-2003, 17:30
Originariamente inviato da puntovale
salve ragazzi avrei da chiedervi un paio di cose prima di partire :)
Ho un lettore cd Lg 52X collegato sullo stesso canale dell HD. Il problema è che da quando sul secondo canale ho collegato un masterizzatore il cd non ne vuole sapere di andare a 52X anzi il massimo che riesece a fare e 10X - 12X. Ho provato a cambiare la configurazione hardware mettendo il lettore cd da solo sul canale secondario etc ma niente. che ne dite ?

è normale che vada a 10-20x, visto che il vicino al 52x c'è sempre scritto "max" :cool: ... Quindi non c'è da preoccuparsi ;)

puntovale
30-07-2003, 18:05
capisco ma sta di fatto che utilizzando programmi fatti apposta per testare la veocità di trasferimento del lettore su cd pieni ( ed ho provato ad utilizzare vari cd ) il lettore non va mai oltre è i 12X quindi in realtà dovrebbe essere un 12X max non credi ??