View Full Version : ricerca codec
Ciao, ho un film che riesco a vedere ma non a sentire. Con Gspot codec ho costatato che mi manca il codec per l'audio. Come posso sapere quale codec ricercare? Con Gspot codec, posso conoscere l'informazione che mi serve? Se si, mi dite come? Se c'è qualcuno che mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente e spero che mi possa dare una spiegazione il più dettagliata possibile, non sono una cima con il pc. A presto allora (spero)!!! ;)
dimenticavo.... come codec video mi da "AVI decompressor"
gspot ha una sezione per dirti l'audio .
Controllala.
I piu' comuni formati sono PCM/AC3/MP3/OGG.
Nella firma trovi dove scaricarli.
Ciao
Andres
questo l'ho visto ma mi da "n.a."
cosa significa??? che ci faccio di questa dicitura?
n.a. ??? Not Applicable.
Prova ad aprirlo anche con abcavi ( lo trovi nel mio sito nella sezione video analyzer) e vedi cosa ti dice lui...
Apparentemente non c'e' audio ...
Tienimi informato
Ciao
Andres
Grazie, l'ho scaricato, provato ma non mi da nulla... il video che non si sente è un mpeg; dopo aver riavviato il pc me lo fa sentire. Perchè quando però lo divido con tmpgenc, non mi divide anche l'audio? Il risultato è che mi ritrovo il film diviso in due ma.... muto. E per sentirlo come devo fare? Premetto che l'originale lo vedo e lo sento.
estrai l'audio dal'orginale
trasformalo in wav
riaggancia il tuo mpeg al tuo wav estratto.
prova...
ciao
andres
Io ti ringrazio per i consigli che mi hai dato ma.... non saprei nemmeno da dove iniziare. Proverò, ma solo per curiosità, tanto so che non riuscirò. Avrei bisogno di una spiegazione passo per passo, non te la chiederei mai, farei solo figuracce....!:confused:
cerchero' di darti qualche dritta ;)
usa la funzione di demux di tmpeg ( mpeg tools) e separa l'audio.
Poi con un programma come BeSweet (meglio) o winamp (ma non lo so usare) trasformi la traccia mpa (?) in wav.
dovrebbero avere uguale durata wav e mpeg
In tmpeg apri l'mpeg come video e il wav come audio. E fai qual che devi !
Buona fortuna
Andres
Grazie, cercherò di premiare la tua pazienza, mi dispiace solo non poter ricambiare. Ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.